PDA

Visualizza Versione Completa : marmitta pinasco

dyango
29-03-10, 14:44
:crazy:

Ciao a tutti, mi servirabbe un consiglio:
Come si fà a ridonare la lucentezza allo scarico pinasco cromato.
Ci sono dei prodotti particalari da usare?
Buon inizio stagione vespistica a tutti
Maurizio

nitropx
29-03-10, 16:08
Dipende da come e' messa. se gli vuoi ridonare lucentezza prova con della paglietta per pentole e un po di nafta, questo e' un metodo utile per portar via ossido e ruggine superficiale, pero' se il problema e' piu grave e cioe' bozzi, cromatura saltata o ruggine passante, non puoi farci niente devi ricromarla!!!!

FLSTN
29-03-10, 18:01
io non userei pagliette sulla cromatura, rischi di opacizzare, non lucidare secondo me. Usa un polish molto fine/liquido oppure il Pronto Mobili che fa miracoli.cmq dipende in che stato si trova la marmitta, magari una fotina...:ciao:

nitropx
29-03-10, 18:23
io non userei pagliette sulla cromatura, rischi di opacizzare, non lucidare secondo me. Usa un polish molto fine/liquido oppure il Pronto Mobili che fa miracoli.cmq dipende in che stato si trova la marmitta, magari una fotina...:ciao:.......no! no! stai tranquillo che non opacizzi niente se usi la paglietta, la utilizzo ogni giorno sul restauro conservativo che faccio delle bici d'epoca e solo cosi' riesci a dare lucentezza alle cromature, provare per credere!!!

dyango
29-03-10, 23:01
Grazie per le risposte.
Provo con la paglietta.
Ciao Maurizio

piero58
29-03-10, 23:23
Confermo la paglietta, io uso quella saponata al limone :mrgreen:..... con ottimi risultati.
Attenzione non fare come quel mio amico che ha usato quella grossa di trucioli d'acciaio.... lui la cromatura l'ha tolta completamente :azz:

:ciao: