PDA

Visualizza Versione Completa : filtro aria bagnato

s7400dp21957
29-03-10, 20:16
Salve a tutti,
è normale che il filtro aria del mio P150X sia bagnato di benzina?
La vespa va bene e non presenta problemi di carburazione, il carburatore è stato revisionato, sostituite tutte le guarnizioni e non presenta perdite ma nonostante ciò all'interno della scatola del carburo ci sono tracce di benzina. Smontando il filtro risulta abbastanza intriso di benzina.
Consigli?

tommyet3
29-03-10, 20:19
........... é normalissimo. :mavieni:

s7400dp21957
29-03-10, 20:26
........... é normalissimo. :mavieni:

Grazie tommy,
mi hai tolto un cruccio.
Sapresti anche spiegarmi il motivo. E' per una curiosità personale.
Grazie

GustaV
29-03-10, 20:32
L'ammissione a valvola rotante provoca un "rigurgito" di miscela durante il funzionamento. E' una "pulsazione" che segue l'apertura e la chiusura della valvola.
Accendi la vespa senza il filtro con la scatola aperta, guarda il carburatore e capirai quello che ti dico.

Alext5
29-03-10, 20:33
Perchè una parte della miscela aria-benzina che si forma nel carburatore viene "sputata" dal motore, è un fenomeno chiamato rifiuto, normale nei motori a valvola rotante e nei motori con ammissione regolata dal pistone, meno o quasi nulla nei motori lamellari.

:ciao:

tommyet3
29-03-10, 20:34
L'ammissione a valvola rotante provoca un "rigurgito" di miscela durante il funzionamento. E' una "pulsazione" che segue l'apertura e la chiusura della valvola.
Accendi la vespa senza il filtro con la scatola aperta, guarda il carburatore e capirai quello che ti dico.

Questa spiegazione non poteva essere più esplicativa. :applauso:

s7400dp21957
29-03-10, 21:02
come si sul dire....................più chiaro di così cosa vuoi?
Grazie a tutti per le esaurienti spiegazioni.

Calabrone
29-03-10, 21:13
Prima o poi mettero' un...Tampax anche li :risata::risata::risata::risata:

casca
29-03-10, 21:21
Prima o poi mettero' un...Tampax anche li :risata::risata::risata::risata::risata: :risata: :risata:

Calabrone
29-03-10, 21:41
:risata: :risata: :risata:

Tu ridi,ma appena avro' rimontato il motore della Leonessa,manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello,fatto il nuovo motore corsalunga,rifatto il motore Primavera...beh dovro' rimandare perche' saranno arrivati giorni del Vraduno e mi tocchera' prepararmi a partire :risata1::risata1::risata1::risata1: Prometto che appena ritorno,canalizzero' anche quel...pluviale :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

s7400dp21957
29-03-10, 21:45
Tu ridi,ma appena avro' rimontato il motore della Leonessa,manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello,fatto il nuovo motore corsalunga,rifatto il motore Primavera...beh dovro' rimandare perche' saranno arrivati giorni del Vraduno e mi tocchera' prepararmi a partire :risata1::risata1::risata1::risata1: Prometto che appena ritorno,canalizzero' anche quel...pluviale :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Aspetteremo anche il III catetere.
Evvai calabrone, rendi i nostri motori puliti nel tempo.

Alext5
29-03-10, 21:45

c'èra qualcosa che non mi tornava....

Calabrone
29-03-10, 21:46
c'è qualcosa che non mi torna....

Dimmelo nell'orecchio...pifferaio :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

DeXoLo
30-03-10, 14:36
manutenzionata l'honda XLR 125 di mio fratello

Se può essere utile ;-) Honda XL - Moto Documenti Foto Storia (http://www.hondaxl.it/) c'è anche il forum :mavieni: :mavieni:

Calabrone
30-03-10, 20:20
Grazie Mirko,proprio quello che cercavo :applauso::applauso::applauso::risata1::risata1::r isata1::Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao::ciao::ciao:

DeXoLo
30-03-10, 20:23
Vorrei poterti aiutare anche con qualche dritta, ma anche la moto per me è come la vespa, al massimo cambio la candela :mrgreen: :ciao: