PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao Vespiste!

Ros
31-03-10, 08:52
Ciao ragazze,
sono Ros da Genova e ho appena venduto il mio Monster per dedicarmi con anima e core ad una Vespa Px 150 del 1983...

Spero di far vostra conoscenza molto presto, un saluto grandissimo!!!

Ros

giuseppets
31-03-10, 08:53
benvenuta!!!!

berto
31-03-10, 08:55
benvenuta Ros!

P.S. tranquilla che verrai siiicuramente accolta calorosamente!

Marben
31-03-10, 10:54
Benvenuta!

legionarius
31-03-10, 11:00
Benvenuta su VR...

Ciao,
Legio

Mari200
31-03-10, 11:32
benvenuta su VR Ros...

hai fatto un'ottima scelta a vendere quel coso che non saprei ripronunciare come si chiama :risata1::risata1::risata1:

ilovevespa
31-03-10, 12:08
Benvenuta su VR :applauso: :ciao:

marcorelli
31-03-10, 12:12
Benvenuta su Vr !!!

salvamoto
31-03-10, 12:30
Benvenuta!!!
e complimenti per il salto di qualità " ducati soldi buttati ":risata::risata: vedrai che soddisfazioni con il PX :ciao::ciao:

Vespa98
31-03-10, 12:36
Ciao e banvenuta su VR!!!!
Meno male che hai butato via quel... mostro!!:sbonk:
Ciao e buone vespate,
Davide

legionarius
31-03-10, 12:46
ducati soldi buttati ":

:mrgreen:
Bella questa...non la sapevo

piero58
31-03-10, 14:31
Benvenuta anche da parte mia ;-)

:ciao: Pierluigi

Ros
31-03-10, 14:44
Raga non esageriamo... l'ingegneria ITALIANA non ha confronti con il resto delle baracche giapponesi... Le Ducati son sempre le Ducati... Solo che ho cambiato visione della vita, i cavalli sotto il sedere non mi attirano più, preferisco prendere le due ruote con più "pacatezza"... Bho, sarà che sto invecchiando....!!!

Grazie dell'accoglienza!!!!

VESPAX
31-03-10, 18:28
benvenutissima!!! :)

InsettoScoppiettante94
31-03-10, 18:42
Benvenuta, :ciao:

tommyramone
31-03-10, 18:50
Benvenuta tra noi,mostraci la tua Vespetta...

DeXoLo
31-03-10, 20:12
Benvenuta tra noi

.. l'ingegneria ITALIANA non ha confronti con il resto delle baracche giapponesi... Le Ducati son sempre le Ducati...

Niente da dire sulle ducati che mi piacciono molto, e vanno anche molto bene ma sono storicamente anche molto più delicatine delle moto con gli occhi a mandorla ;-) :ciao:

Io ho una baracca :mrgreen:

ricmusic
31-03-10, 20:23
Ciao Ros e Bentrovata su VR

Ma un giro al raduno visto che sei di strada :mrgreen:

:ciao: Riccardo

Fricicchia
31-03-10, 21:07
Benvenuta Ros!
Vedrai che rivelazione sarà scoprire che con i pochi cavalli e la velocità di una Vespa lo spostamento da un luogo ad un altro diventa una parte importante del viaggio, da vivere fino in fondo!
:ciao:

marcolino vespista
31-03-10, 21:11
Benvenuta in questa gabbia di matti....anche io ho una ducati monster

Ilarietta97
31-03-10, 22:14
Ciao ragazze,
sono Ros da Genova e ho appena venduto il mio Monster per dedicarmi con anima e core ad una Vespa Px 150 del 1983...

Spero di far vostra conoscenza molto presto, un saluto grandissimo!!!

Ros

Ciao Ros!! Benvenuta su VR!! :mrgreen:

nicoGTR125
31-03-10, 22:26
Benvenuta Ros. Al contrario io sto pensando di vendere le vespe e prendermi una Ducati 1098.

InsettoScoppiettante94
31-03-10, 22:31
Ciao Ros!! Benvenuta su VR!! :mrgreen:
Scusa Ilarietta97, da come dice il tuo nick sei per caso del '97? Non so, magari è un numero a caso :-)

Vespista46
31-03-10, 22:33
Scusa Ilarietta97, da come dice il tuo nick sei per caso del '97? Non so, magari è un numero a caso :-)

Sisi!;-)
E' la figlia di Piero58 (se non erro) ;-)

InsettoScoppiettante94
31-03-10, 22:34
Sisi!;-)
E' la figlia di Piero58 (se non erro) ;-)
:cry: O mamma come siam vecchi, il tempo passa... :nono: vero???

casca
31-03-10, 22:37
:cry: O mamma come siam vecchi, il tempo passa... :nono: vero???:azz:

Alext5
31-03-10, 22:42
Ciao e benvenuta innanzi tutto.

Ducati è un grande marchio italiano, un pezzo di storia del motociclismo mondiale che apprezzo molto. Il Monster (Marcolì il monster è maschio!) è una moto che mi piacerebbe avere, finora ho avuto solo il piacere di usare anni fa un 900 di mio nipote con cui ho anche partecipato ad un Ducati day in zona Trulli, una bella esperienza.

La scelta di passare ad una vespa ti gratificherà sicuramente, quì sei nel posto giusto per apprezzarne tutte le sfaccettature.

Aspettiamo con ansia qualche foto della tua cara vespa (che è femmina al contrario del monster).

A presto!

InsettoScoppiettante94
31-03-10, 22:47
:azz:
casca, lascia stare, è un tocco di toscano... ;-)
Nel dialetto toscano si usa troncare i verbi: ad esempio, vado ad aprire diventa vado a aprì.
Cerco di parlare italiano corretto il più possibile, ma qualcosa in toscano ci scappa sempre... :Ave_2:

casca
31-03-10, 23:00
casca, lascia stare, è un tocco di toscano... ;-)
Nel dialetto toscano si usa troncare i verbi: ad esempio, vado ad aprire diventa vado a aprì.
Cerco di parlare italiano corretto il più possibile, ma qualcosa in toscano ci scappa sempre... :Ave_2:
:ciao:No, te tu non m'hai hapito! :mrgreen:
Mi faceva ridere che un ragazzo del 1994 si lamentasse di essere... vecchio! :cioe: :shock: :crazy:

:risata::risata::risata:

Ros
01-04-10, 11:07
WOWWWWWWWWWWW che fantastica accoglienza!!! Bello bello bello!!!!!!!!

Allora: credo sia giusto dare un po' di risposte...

x Dexolo: sono pienamente d'accordo con te, le Ducati sono un po' più difficili da trattare... ma son così belle! e il ferragliamento della frizione a secco mi fa andare l'adrenalina alle stelle!!! Cmq non volevo offendere le giapponesi... :roll: Ma sai io giocavo in casa; mio fratello ha un'officina meccanica ed era appunto ufficiale Ducati Service...:sbonk: Ma scherzi a parte dal punto di vista gestionale le Made In Japan sono sicuramente avanti!

AlexT5: hai provato il brivido di un Monster 900... bel "Mostro"... io per un po' ho girato con il Monster S4 dell'altro fratello ducatista e devo dire che quando splancavo c'era veramente da avere paura... Io avevo un 620 i.e. ma per me andava benissimo, anche perchè tarellava abbastanza...(ci avevamo messo la mani) ma sai dopo due bei Velox, la voglia di fare la scema mi è passata... ciò non toglie che se avessi soldi da buttare via una bella Hypermotard da tenere per il week la comprerei... :risata1:

Ricmusic: ma dove è sto raduno??? Io ci verrei volentierissimo!

Marcolino: buongustaio!!! ma che monster è?

Nicogtr125: nooooooooo non vendere le vespeeeeee.... Anche se, il 1098 è veramente un capolavoro... però se poi vendi le vespe non vorrei te ne pentissi... sono due mondi talmente diversi che non sò... poi forse e dico forse il relax della vespe ti mancherebbe, con un 1098 non è che vai proprio rilassato, la manetta prima o poi la tiri!!! :Lol_5:

Bene ragazzi, appena la pioggia smette di trifolarci il belins prometto foto della piccola bambina rossa... anche se devo iniziare a breve il restyling.

Ciaoooo belli/e vado a produrreeeeeee!!! Un abbraccio!

Alext5
01-04-10, 11:23
WOWWWWWWWWWWW che fantastica accoglienza!!! Bello bello bello!!!!!!!!

Allora: credo sia giusto dare un po' di risposte...

AlexT5: hai provato il brivido di un Monster 900... bel "Mostro"... io per un po' ho girato con il Monster S4 dell'altro fratello ducatista e devo dire che quando splancavo c'era veramente da avere paura... Io avevo un 620 i.e. ma per me andava benissimo, anche perchè tarellava abbastanza...(ci avevamo messo la mani) ma sai dopo due bei Velox, la voglia di fare la scema mi è passata... ciò non toglie che se avessi soldi da buttare via una bella Hypermotard da tenere per il week la comprerei... :risata1:

Si, proprio un bel mostro, fra l'altro con scarichi termignoni in carbonio alti e carter frizione rigorosamente aperto, davvero coinvolgente.

s7400dp21957
01-04-10, 11:52
Ciao Ros,
benvenuta anche da parte mia.
Beh il mondo vespa è sicuramente più appassionante del mondo delle moto anche se io, oltre alle due vespe, ho una BMW f800r.
E' più appassionante per diversi motivi tra i quali quello di potersi divertire facendo dei restauri o mettendo le mani al motore.
Poi viaggiare con una vespa da un senso di libertà che non ha paragoni.
Sicuramente non avrai più problemi con i velox ma, occhio che se devi fare un viaggetto di diversi chilometri devi partire 5 minuti prima altrimenti arrivi tardi all'appuntamento :risata::risata::risata::risata::risata:

Ivan et3
01-04-10, 12:03
Ciao Ros e benvenuta anche da parte mia. :ciao:

Io fino ad un mesetto fa avevo anche una triumph daytona 675, ma visto il ritmo del traffico e il muro che ho preso a livigno, ho ben pensato di venderla :mrgreen:

Io adoro le ducati, forse quella che mi piace di meno è proprio il monster :mrgreen: ma per il resto son fantastiche...Buongustaia, un hypermotard sarebbe magnifico, bianco con scarico termignoni singolo.:Ave_2:

Per ora si va di vespa e non ci si lamenta sicuro, vedrai che anche tu ne sarai molto felice ;-)

FedeBO
01-04-10, 12:19
ciao Ros, benvenuta in famiglia!!

vader.t7
01-04-10, 12:30
Benvenuta anche da parte mia, coscritta!

InsettoScoppiettante94
01-04-10, 13:19
No, te tu non m'hai hapito! :mrgreen:
Mi faceva ridere che un ragazzo del 1994 si lamentasse di essere... vecchio! :cioe: :shock: :crazy:

Beh che c'è di strano? Sento già i dolori della vecchiaia, son zoppo... mi mancano solo i capelli bianchi. :mrgreen:

norkio
01-04-10, 13:45
Raga non esageriamo... l'ingegneria ITALIANA non ha confronti con il resto delle baracche giapponesi... Le Ducati son sempre le Ducati... Solo che ho cambiato visione della vita, i cavalli sotto il sedere non mi attirano più, preferisco prendere le due ruote con più "pacatezza"...

Benvenuta.. Quotissimo il tuo discorso.. un pò mi spiace per te che hai venduto la ducatina, però con buone motivazioni.. :mrgreen:

Be allora buona vespa..

ciò non toglie che se avessi soldi da buttare via una bella Hypermotard da tenere per il week la comprerei... :mavieni::mavieni: :sbav::sbav:

marcolino vespista
01-04-10, 13:52
Benvenuta Ros. Al contrario io sto pensando di vendere le vespe e prendermi una Ducati 1098.
se vabbè:mah::nono::rabbia:

marcolino vespista
01-04-10, 14:00
Il Monster (Marcolì il monster è maschio!)
anche io ho una ducati monster....e mica potevo dire ho un ducati monster:nono::mah::crazy:

Mari200
02-04-10, 08:42
anche io ho una ducati monster....e mica potevo dire ho un ducati monster:nono::mah::crazy:

alex voleva dire che e' una moto per maschietti :risata::risata::risata:...

Mari200
02-04-10, 08:43
@ ROS: il raduno si terra' a Bevagna,vicino Perugia il 24 e 25 aprile...

Ros
02-04-10, 10:47
Buongiorno a tutti! E sempre grazie per la fantastica accoglienza!!! :Ave_2:

Ivanet3: ma raccontami un po' del muro di Livigno...?!?! Peccato che l'hai venduta, sono belle le daytona... forse l'unica Triumph che mi piace! Ma alla fine dove dobbiamo andare con tutti quei cavalli???? :mah:

Norkio: anche a me un pokino dispiace averla venduta... ma sai tanto per cominciare la moto era direttamente collegata ad una persona che non ho più voglia di ricordare (la mia testa dice così... il mio cuore no, ovviamente!) e poi perchè cmq erano due anni che non la usavo... ed era un peccato! Mi spiace più per come era... l'avevo fatta tanto carina!!! E vabbè, adesso tocca alla vespetta!

Maaaariiii 200: ma che bella notizia il posto del raduno...! Io ADORO quella zona! Specialmente Assisi, tra l'altro pensavo di tornarci perchè è un periodo che ho bisogno di ritemprare lo spirito... e li (io non lo credevo) trovi davvero la pace che cerchi...!!! Bando alle ciance, io pensavo di venirci volentieri, basta solo scoprire cosa devo fare per parteciparvi! Nel caso riuscissi nell'intento direi che partirei da qui il sabato mattina, o meglio il venerdì pomeriggio per fare almeno una sosta prima dell'arrivo a Bevagna. Tu partecipi?

Un saluto cara gente, sono proprio felice di essermi iscritta qui, mi sento davvero come a casa!!!

Besitosssssss!

Ros

InsettoScoppiettante94
02-04-10, 11:08
Cara Ros....
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/25394-modulo-iscrizione-vraduno-2010-a.html
e...
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/24604-iv-vraduno-24-25-aprile-2010-a.html

Ros
02-04-10, 14:56
Grazie Insetto!!!

E complimenti per il nick, ogni volta che ti leggo sorrido!!!

Bacioooooooooooooooooooo

InsettoScoppiettante94
02-04-10, 15:13
Grazie Insetto!!!

E complimenti per il nick, ogni volta che ti leggo sorrido!!!

Bacioooooooooooooooooooo
:mrgreen: Graaazie bacioni :mrgreen:

DeXoLo
02-04-10, 16:21
Cara Ros....
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/25394-modulo-iscrizione-vraduno-2010-a.html
e...
http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/24604-iv-vraduno-24-25-aprile-2010-a.html

Se può essere utile aggiungo anche questo link

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/24844-vraduno-2010-nuova-discesa-dal-nord.html

Ros
02-04-10, 16:38
:rulez: Grazie Dexolo!!! Smack!!!

ranapazza
02-04-10, 16:40
Benvenuta "collega"! ;-):ciao:

DeXoLo
02-04-10, 16:40
Piano con gli smack in pubblico perchè poi la MODeratoressa è gelosa :mogli: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata: :risata: :risata:

Ros
02-04-10, 16:57
Ciao rana pazza.... Crac crac crac....:lol:

Ok mi rimangio subito gli smackkkkkkkk, mi ci manca solo che mi menino al primo raduno e poi sono a posto....

Ossequi.

R.

DeXoLo
02-04-10, 17:01
:quote: :quote: :quote: :quote: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

ranapazza
02-04-10, 17:15
Ciao rana pazza.... Crac crac crac....:lol:

...direi cra cra cra...se no sembro un'ottantenne con cigolii da giunzioni logore... ;-):sbonk:

Ros
02-04-10, 17:41
hauahuahauha Ranapazza hai ragioneeee!!!! Ormai alle sei di sera sbiello completamente.... Tutta colpa di questi motociclisti maledetti che non fanno altro che chiamare tutto il giorno in ufficio....

Buona serata a tutti!!!

DeXoLo
02-04-10, 17:45
hauahuahauha Ranapazza hai ragioneeee!!!! Ormai alle sei di sera sbiello completamente.... Tutta colpa di questi motociclisti maledetti che non fanno altro che chiamare tutto il giorno in ufficio....

Buona serata a tutti!!!

Che lavoro fai? :mah:

Ros
02-04-10, 17:53
Sto VR sta diventando una droga... mi collego e scollego in continuazione.... :crazy:

E che lavoro potevo fare?!?!? :testate: Lavoro con mio fratello, abbiamo un'officina meccanica che era ufficiale Ducati fino all'anno scorso, cmq di qui passa di tutto... dalle Ducati, agli enduro, scooter, vespe e chi più ne ha più ne metta... Al momento siamo letteralmente sommersi da Tm (siamo concessionario ufficiale per la Liguria) e Ducati... e tutti vogliono la moto subito ovviamente!!! Io sto sia in ufficio che in negozio... quindi gli straccia maroni li sento al telefono sempre per prima...!!!

Basta, vado a disintossicarmi....... :frustate:
Con ste vespe mi avete proprio rin____ta....!!!!!!!!!!!!!!:risata:

InsettoScoppiettante94
02-04-10, 18:01
Sto VR sta diventando una droga... mi collego e scollego in continuazione.... :crazy:

E che lavoro potevo fare?!?!? :testate: Lavoro con mio fratello, abbiamo un'officina meccanica che era ufficiale Ducati fino all'anno scorso, cmq di qui passa di tutto... dalle Ducati, agli enduro, scooter, vespe e chi più ne ha più ne metta... Al momento siamo letteralmente sommersi da Tm (siamo concessionario ufficiale per la Liguria) e Ducati... e tutti vogliono la moto subito ovviamente!!! Io sto sia in ufficio che in negozio... quindi gli straccia maroni li sento al telefono sempre per prima...!!!

Basta, vado a disintossicarmi....... :frustate:
Con ste vespe mi avete proprio rin____ta....!!!!!!!!!!!!!!:risata:
E' un bel lavoro dai :mrgreen:
VR ti fa bene, tranquilla ;-)

DeXoLo
02-04-10, 18:07
E' un bel lavoro dai :mrgreen:

Quoto, e non andrà mai alla fine, le ducati sono più in officina che per strada :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciao: :ciao:

InsettoScoppiettante94
02-04-10, 18:11
Quoto, e non andrà mai alla fine, le ducati sono più in officina che per strada :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciao: :ciao:
Vuol dire che viaggiano :Lol_5:

DeXoLo
02-04-10, 18:20
Vuol dire che viaggiano :Lol_5:

Si, viaggiare viaggiano, il difficile è farle salire sul carroattrezzi :risata: :risata: :risata:

DeXoLo
02-04-10, 18:34
Comunque se avessi dei soldi da spendere mi comprerei questa DUCATI MARK 3 250 cc 1974 Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo (http://www.subito.it/ducati-mark-3-250-cc-1974-cuneo-11574299.htm?last=1) Come quella che aveva il mio babbo alla fine degli anni 60 :-)

InsettoScoppiettante94
02-04-10, 18:55
Io per ora mi accontento di questa :mrgreen:
Ducati 50 rolly Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto (http://www.subito.it/ducati-50-rolly-grosseto-11486366.htm)
Le batto tutte, monster, hypermotard, italiane o giapponesi... :Lol_5:

Ros
03-04-10, 09:23
Ehi Dex se ci sono al raduno ti faccio il pieno di zucchero di canna.....:boxing::risata:

E bravo Ins... le Ducati viaggiano eccome!!!!!!!!!!:risata1:

Cmq, si dai è un bel lavoro, scassa maroni a parte.... Poi qui ne succedono di tutti i colori...

Giovedì sotto un diluvio universale ad un ragazzino gli è preso fuoco lo scooter e mio fratello è corso con l'estintore a spegnerlo.... Che scena!
Poi il tipo ci ha chiesto cosa poteva essere la causa dell'incendio che gli è scoppiato... Mio fratello ha detto che bisognava vedere, ma che su due piedi avendo sentito puzza di benza sicuramente aveva una perdita.... e il ragazzino candido come un cherubino gli ha risposto che in effetti erano almeno due gg che il motorino perdeva benzina... Risp: ma portarlo da un meccanico prima che arrostisse come un costoletta x ferragosto no eh?!?!?!

Che numeri!!!!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo

InsettoScoppiettante94
03-04-10, 09:55
Ehi Dex se ci sono al raduno ti faccio il pieno di zucchero di canna.....:boxing::risata:

E bravo Ins... le Ducati viaggiano eccome!!!!!!!!!!:risata1:

Cmq, si dai è un bel lavoro, scassa maroni a parte.... Poi qui ne succedono di tutti i colori...

Giovedì sotto un diluvio universale ad un ragazzino gli è preso fuoco lo scooter e mio fratello è corso con l'estintore a spegnerlo.... Che scena!
Poi il tipo ci ha chiesto cosa poteva essere la causa dell'incendio che gli è scoppiato... Mio fratello ha detto che bisognava vedere, ma che su due piedi avendo sentito puzza di benza sicuramente aveva una perdita.... e il ragazzino candido come un cherubino gli ha risposto che in effetti erano almeno due gg che il motorino perdeva benzina... Risp: ma portarlo da un meccanico prima che arrostisse come un costoletta x ferragosto no eh?!?!?!

Che numeri!!!!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo

L'unica volta che io perdevo benzina era perchè s'era staccato il carburatore.... ho fatto in tempo ad arrivare davanti casa :mrgreen:

DeXoLo
03-04-10, 12:33

A parte che la mia vespa funziona a fermentazione di glucosio, dovrai mettiti in coda, lo vuole già fare GustaV :mrgreen: :ciao:

Mari200
03-04-10, 19:51
Maaaariiii 200: ma che bella notizia il posto del raduno...! Io ADORO quella zona! Specialmente Assisi, tra l'altro pensavo di tornarci perchè è un periodo che ho bisogno di ritemprare lo spirito... e li (io non lo credevo) trovi davvero la pace che cerchi...!!! Bando alle ciance, io pensavo di venirci volentieri, basta solo scoprire cosa devo fare per parteciparvi! Nel caso riuscissi nell'intento direi che partirei da qui il sabato mattina, o meglio il venerdì pomeriggio per fare almeno una sosta prima dell'arrivo a Bevagna. Tu partecipi?

Ros

Certo che ci saro' anche se non lo avevo ancora svelato a nessuno... :-)

ps : ti consiglio di chiedere a Horus se ci sono ancora posti dato che e' a numero chiuso il raduno ;-)

DeXoLo
03-04-10, 20:46
Certo che ci saro' anche se non lo avevo ancora svelato a nessuno... :-)

Bene, sono contento di riabbracciare anche voi :lol:

Mari200
07-04-10, 08:42
Bene, sono contento di riabbracciare anche voi :lol:

anche noiiiii.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ros
07-04-10, 10:00
Bhè al massimo se non c'è posto passo a salutarvi il 24 o il 25... Ormai ho deciso... Vado ad Assisi sicuro... Cmq ora mi è uscito un imprevisto dell'ultimo minuto proprio per quel week... non mi sono ricordata che il 24 dovrei essere a Gattatico con delle amiche... se riesco cmq a districarmi parto cmq... Al massimo parto il 25 all'alba alla volta di Assisi.

Vediamo!

Saludos!

Ros

modette1979
11-04-10, 22:04
Ciao Ross benvenuta in questa gabbia di matti!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mark2004
14-04-10, 22:06
CIAO ROS, UN BENVENUTO ANKE DA ME:ciao:

Mari200
15-04-10, 09:41
CIAO ROS, UN BENVENUTO ANKE DA ME:ciao:
Mark...non scrivere in maiuscolo... ;-)

magicobari
21-04-10, 06:55
Ciao e Benvenuta su VR :ciao: :ciao:

vespuccia77
26-04-11, 23:23
ciao ros!!ank io da poko su vr e nn riesko a smettere!!sembra di stare in una grande family kn un kiodo fisso:la vespa!!w le donne,leVESPE e anke il buon vino!!!!eh sì siamo italiane amiamo le kose belle!!a presto in giro x argomenti...buna vespa a te...:ok:

Vespista46
27-04-11, 00:09
ciao ros!!ank io da poko su vr e nn riesko a smettere!!sembra di stare in una grande family kn un kiodo fisso:la vespa!!w le donne,leVESPE e anke il buon vino!!!!eh sì siamo italiane amiamo le kose belle!!a presto in giro x argomenti...buna vespa a te...:ok:

Benvenuta! :risata1::risata1::risata1::risata1:

:ciao: Dario ;-)

JEMMIN
27-04-11, 10:18
cIAO a TUTTE!

sONO DI ROMA E VORREI COMPRARMI UNA VESPA PX 125 DEL 98

TUTTI ME LA SCONSIGLIANO PER GIRARCI A ROMA!

DICONO SIA MOLTO PERICOLOSA!

sECONDO VOI è VERO ?

Noiva
27-04-11, 12:02
Ciao, tutto è pericoloso in una grande città anche passeggiare a piedi, è chiaro se non sei molto pratico ti esrciterai altrove, poi vedrai piano piano acqiusirai sicurezza. :ciao:

highlander
27-04-11, 14:08
cIAO a TUTTE!

sECONDO VOI è VERO ?

mha!!! io ci vengo ogni giorno da Pomezia all'eur per lavoro ... eccetto quando piove :P

Mari200
27-04-11, 18:28
cIAO a TUTTE!

sECONDO VOI è VERO ?

Ciao Jemmin e benvenuta su VR,ti consiglio di non scrivere in maiuscolo,la netiquette(regola del web) dice che se si scrive in maiuscolo,significa urlare...

Buona permanenza

Mari :ok:

civ
27-04-11, 18:47
... Solo che ho cambiato visione della vita, i cavalli sotto il sedere non mi attirano più, preferisco prendere le due ruote con più "pacatezza"...

Grandeeeeeee!!!!!!!!!!:risata1:
Questo si che è lo spirito giusto! Poi se ti leggi dei viaggi fatti con la vespa ti vien proprio voglia di metterti in sella e assaporare "sciallamente" la vita. Ottima scelta!:ok:

vespista pazzo
27-04-11, 18:59
benvenuta Ros!! il px è un'altro mondoo!! =)

Vespista46
27-04-11, 20:54
cIAO a TUTTE!

sECONDO VOI è VERO ?

Ma quando mai! :mrgreen:
Io uso la Vespa tutti i giorni, in un'altra citta caotica tipo Roma, ovvero Palermo e tutti questi pericoli non li vedo :mrgreen:

Buona permanenza! :ok:

zichiki96
27-04-11, 21:07
Ma quando mai! :mrgreen:
Io uso la Vespa tutti i giorni, in un'altra citta caotica tipo Roma, ovvero Palermo e tutti questi pericoli non li vedo :mrgreen:

Buona permanenza! :ok:

I pericoli non li vedi perchè la notte stai con noi a cazzaggiare e il giorno dormi :sbonk::sbonk::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

No comunque è molto meglio la vespa di uno scooter ;-)

davide9309
27-04-11, 21:15
No comunque è molto meglio la vespa di uno scooter ;-)

Ma non si stava parlando di sicurezza? :mrgreen:

InsettoScoppiettante94
27-04-11, 21:29
Ma non si stava parlando di sicurezza? :mrgreen:
Appunto! Più sicuro di uno scooter o maxi scooter :mrgreen:
(chi va piano, va sano e va lontano... per la Vespa è naturale :ok: )
Ciao, Lore

vespuccia77
27-04-11, 21:43
ciao jammin!!ma sì kompra vespa e vivi meglio!!certo parlo io ke kn le marce mi ingrippo!!ma solo xkè ci vuol un pò di pratika!!allora fò il tifo per te e per il tuo acquisto!!:ok:

davide9309
27-04-11, 22:16
Appunto! Più sicuro di uno scooter o maxi scooter :mrgreen:
(chi va piano, va sano e va lontano... per la Vespa è naturale :ok: )
Ciao, Lore
Dipende, è logico che un T-max a 180 km/h non è più sicuro di una vespa a 60 all'ora, ma a parità di velocità gli scooter moderni sono senza dubbio più sicuri.
Ruote più grandi e larghe, freni considerabili tali...
Infatti in vespa si va piano non tanto per le scarse prestazioni motoristiche, quanto per la consapevolezza dei limiti ciclistici del proprio mezzo.
Il mio PX, non so se ci mette meno tempo a fare 0-60 km/h oppure 60-0!
Questo ovviamente frenando solo all'anteriore, perchè il posteriore provoca il bloccaggio della ruota appena viene sfiorato, quindi lo uso solo nelle emergenze:mrgreen:
Vuoi mettere la modulabilità e la potenza del freno a disco (che qualcuno di voi ha sul PX)?
A me piace così, però ho imparato ad avere qualche attenzione in più.
Non ti dico quante volte ho rischiato le prime volte che ho girato in vespa, abituato ai freni del motard...

Gabriele82
27-04-11, 22:47
Dipende, è logico che un T-max a 180 km/h non è più sicuro di una vespa a 60 all'ora, ma a parità di velocità gli scooter moderni sono senza dubbio più sicuri.
Ruote più grandi e larghe, freni considerabili tali...
Infatti in vespa si va piano non tanto per le scarse prestazioni motoristiche, quanto per la consapevolezza dei limiti ciclistici del proprio mezzo.
Il mio PX, non so se ci mette meno tempo a fare 0-60 km/h oppure 60-0!
Questo ovviamente frenando solo all'anteriore, perchè il posteriore provoca il bloccaggio della ruota appena viene sfiorato, quindi lo uso solo nelle emergenze:mrgreen:
Vuoi mettere la modulabilità e la potenza del freno a disco (che qualcuno di voi ha sul PX)?
A me piace così, però ho imparato ad avere qualche attenzione in più.
Non ti dico quante volte ho rischiato le prime volte che ho girato in vespa, abituato ai freni del motard...

Intervento sensato...la vespa "classica" non è paragonabile a livello di sicurezza ai scooter moderni...a mio parere nulla di insormontabile, sia chiaro, diciamo che ci vuole un minimo di prudenza in più, piede pronto sul freno (non deve bloccare ad ogni frenata però,vuole regolato meglio) e occhio lungo..per il resto...vai di vespa!:ok:

DeXoLo
27-04-11, 22:52
Se metteste a posto i freni delle vostre vespe rimarreste stupiti da come funzionano bene.... :roll:

InsettoScoppiettante94
27-04-11, 22:53
Ma il fatto stà proprio lì: la Vespa ti costringe ad andare piano, per viaggiare in sicurezza... con uno sputer, invece, ti metti a correre anche nel traffico. E non ditemi che non è vero, si vede una marea di maxi scooter e scooter automatici che vanno come motociclette da pista nel caos caotico, a proprio e altrui rischio!
O sbaglio? ;-)
Ciao, Lore

Vespista46
27-04-11, 23:06
I pericoli non li vedi perchè la notte stai con noi a cazzaggiare e il giorno dormi :sbonk::sbonk::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

Mi sa che è veramente così! :mrgreen::mrgreen::azz:

Scherzi a parte, con delle buone gomme, freni ok, ammortizzatori ok, e un pò di pratica la Vespa è sicura come qualsiasi altro mezzo, ed è pericolosa come qualsiasi altro mezzo.:ok:

Gabriele82
27-04-11, 23:51
Vero....però dai...siamo obiettivi...il nostro amato px agli 80 all'ora ci mette qualche ..."centimetro" in più a fermarsi del plasticosissimo TMAX....:mrgreen:;-)

DeXoLo
27-04-11, 23:57
Vero, ma da qui a dire che le vespe non frenano ce ne passa.

Vespista46
28-04-11, 00:00
Vero....però dai...siamo obiettivi...il nostro amato px agli 80 all'ora ci mette qualche ..."centimetro" in più a fermarsi del plasticosissimo TMAX....:mrgreen:;-)

Si ma si leva anche qualche "grammo" in più, qualche "giorno" in più tecnologicamente parlando e qualche "chilometro" come fascino, eleganza e storia... :ok:
:vespone:

davide9309
28-04-11, 11:48
Se metteste a posto i freni delle vostre vespe rimarreste stupiti da come funzionano bene.... :roll:
Il problema del mio freno posteriore è quasi sicuramente il tamburo ovalizzato, anche perchè frena un po' a scatti, ma ho imparato a dosare la frenata con molta sensibilità e la cosa non mi infastidisce molto.
Il più problematico è il freno anteriore, quello che uso di più, che pur tirando fortissimo la leva, non si puo' dire che freni... diciamo che "aiuta a rallentare"
Ho messo delle ganasce nuove senza riscontrare nessun miglioramento.
Non so cos'altro fare.

Ma il fatto stà proprio lì: la Vespa ti costringe ad andare piano, per viaggiare in sicurezza... con uno sputer, invece, ti metti a correre anche nel traffico. E non ditemi che non è vero, si vede una marea di maxi scooter e scooter automatici che vanno come motociclette da pista nel caos caotico, a proprio e altrui rischio!
O sbaglio? ;-)
Ciao, Lore

Vero, io nel traffico vedo scooteroni che si infilano dappertutto, e a che velocità...
Cose che in vespa io non farei mai.
Però, a dire il vero, mi è capitato di vedere anche qualche smallista un po' spericolato:mrgreen:

Noiva
28-04-11, 16:12

:applauso: sfatiamola sta leggenda metropolitana.

Hillel87
28-04-11, 17:00
Benvenuta

raga non esageriamo... L'ingegneria italiana non ha confronti con il resto delle baracche giapponesi... Le ducati son sempre le ducati... Solo che ho cambiato visione della vita, i cavalli sotto il sedere non mi attirano più, preferisco prendere le due ruote con più "pacatezza"... Bho, sarà che sto invecchiando....!!!

Grazie dell'accoglienza!!!!

ciccia la ducati fa baracche, che si staccano i pistoni(proprio su una monter) e che si incendiano da sole.....i giapponesi fanno i motori PIù PRECISI al mondo.

DeXoLo
28-04-11, 17:14
Che abbiano un rapporto qualità prezzo decisamente migliore non ci piove, se dici che le moto giapponesi sono storicamente un passo avanti a tutte le altre, ed hanno anticipato i tempi più di una volta ci può stare, ma se li usi alla morte tanto da far volare via i pistoni anche i motori giapponesi si rompono. ;-)

Io ho una Honda :ciao:

Hillel87
28-04-11, 17:45
beh ovvio ogni motore ha bisogno di essere utilizzato con criterio....ci sono case che costruiscono decisamente meglio di altre...
tra le giapponesi pure io seglierei honda:-)

DeXoLo
28-04-11, 17:49
beh ovvio ogni motore ha bisogno di essere utilizzato con criterio....

Ecco, alla luce di questo, ho alcuni amici ducatisti, ho sentito magagne di tutti i tipi, ma per far volare via i pistoni ce ne và, manco quelli con le guzzi... :mrgreen:

Hillel87
28-04-11, 18:03
Ecco, alla luce di questo, ho alcuni amici ducatisti, ho sentito magagne di tutti i tipi, ma per far volare via i pistoni ce ne và, manco quelli con le guzzi... :mrgreen:

questo che hai detto oppure un bel difetto di fabbrica alla biella.:-)
va beh cose che succedono
basta non farsi male

Ducati87
01-05-11, 09:13
bah....dire che ducati sono soldi buttati è proprio una "castroneria" a mio parere.
Comunque benvenuta anche da me! :)

Gabriele82
02-05-11, 22:02

Io nonl'ho detto,..ma son realista...due ruotine da 10", con tamburi ant e post, per quanto ben tarati, non han niente a che vedere con un moderno impianto frenante...;-)

Si ma si leva anche qualche "grammo" in più, qualche "giorno" in più tecnologicamente parlando e qualche "chilometro" come fascino, eleganza e storia... :ok:
:vespone:

Dario non ho capito...che c'entra la storia e l'eleganza della vespa?:mah:

:applauso: sfatiamola sta leggenda metropolitana.

:noncisiamo: Non è leggenda..è realtà..;-)

Vespista46
03-05-11, 23:13
Dario non ho capito...che c'entra la storia e l'eleganza della vespa?:mah:

Che pur essendo "tecnologicamente" migliore MAI darei via la mia Vespa per un frullone! :noncisiamo:

Gabriele82
04-05-11, 23:06
Che pur essendo "tecnologicamente" migliore MAI darei via la mia Vespa per un frullone! :noncisiamo:

Beh questo era palese e scontato...si faceva semplicemente un discorso puramente "tecnico";-):ciao:

andre50special
03-07-11, 20:02
benvenuta qua sul forum e buona rimanenza!!

juri
07-08-11, 19:05
Benvenuta sul forum!!:mrgreen::mrgreen:

farobasso125
29-08-11, 20:37
benvenuuuutaaa!!

zichiki96
07-09-11, 19:17
benvenuta qua sul forum e buona rimanenza!!

:azz::azz::azz: peccato che sei bannato. :risata1::risata1:

Benvenuta.

juri
07-09-11, 19:55
:azz::azz::azz: peccato che sei bannato. :risata1::risata1:

Benvenuta.

:risata1::risata1::risata1::risata1: un applauso ai moderatori!:applauso::applauso::applauso: :applauso:

primavera79
07-09-11, 20:01
Benvenuta ROS....

Mari200
10-09-11, 07:04
Ziki... Ros non entra su VR dal gg della registrazione :risata::risata::risata::risata: cioe' piu' di un anno e mezzo fa

duecentorally
10-09-11, 07:28
So' ragazzi.....:nono:

zichiki96
11-09-11, 19:33
Ziki... Ros non entra su VR dal gg della registrazione :risata::risata::risata::risata: cioe' piu' di un anno e mezzo fa

io era per rispondere ad andrea, non mi potevo saltare questa occasione. :risata1::risata1:

Mari200
12-09-11, 14:34
io era per rispondere ad andrea, non mi potevo saltare questa occasione. :risata1::risata1:

zichi,avevo fatto finta di non capire,ma stai attento... il bann e' dietro l'angolo anche nel forum rosa essendo la moderatrice...evitiamo please :ciao: