PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo vespista quindicenne!

papo_
31-03-10, 10:54
Ciao a tutti! Come da titolo sono un nuovo vespista quindicenne (da giugno) che sta per prendersi la sua nuova 50 special! :risata1:

Allora mio papà ha trovato queste vespe a Padova, tramite ebay. Il venditore avrebbe disponibili quella azzurrina sulla destra e le due rosse. Però ha detto che in un mese o due potrebbe prepararmene un'altra nel colore che voglio ( mi piacerebbe bianca o gialla). Le domande sono quindi queste: Le vespe vi sembrano fatte bene? Che colore mi consigliate?

legionarius
31-03-10, 10:59
Ciao e benvenuto su VR

Io personalmente non conosco il venditore di cui parli e quindi non posso riportarti un'esperienza personale.
Una volta li controlla bene il libretto
Se la vespa è storta(io metto un dito tra lo spazio che si forma tra il parafango anteriore e sotto lo scudo) o ha botte
Quanto ti chiede?

Il colore?
Beh...rossa!!!!

Naturalmente come la mia:mrgreen:

Ciao,
Legio

papo_
31-03-10, 11:02
Chiede 2000... Non ho capito bene come capire se la vespa è storta o no...

legionarius
31-03-10, 11:04
Metti un dito tra il parafango anteriore e il sottoscudo.
Se il dito ci passa è ok...altrimenti:mah:
E' una tecnica che mi ha insegnato mio papà

Naturalmente dopo che ho comperato una 50 special che aveva preso una vargata

papo_
31-03-10, 11:07
Ok!

Grazie mille,
Papo

legionarius
31-03-10, 11:08
Vespa 50 special prima serie Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://www.subito.it/vespa-50-special-prima-serie-brescia-11781821.htm)

Puoi risparmiare se ti guardi un pò in giro...2000 sono tanti soldi

papo_
31-03-10, 11:10
A quello ci pensa mio papà... Comunque quelle me le ha fatte notare lui perciò non penso ci siano problemi. Glielo farò notare ;)

fabris78
31-03-10, 12:08
Chiede 2000..

2000 euro per una special? ma scherziamo?

ilovevespa
31-03-10, 12:11
Benvenuto su VR :applauso: :ciao:

ilovevespa
31-03-10, 12:12
2000 euro per una special? ma scherziamo?
Quotone

legionarius
31-03-10, 12:43
Quotone

Pure io:roll:
Con 2000 euro si compra altro

Damn
31-03-10, 13:45
Ho visto moltissime 50 special vendute a 2000euro... certo tutte originali con certificato fmi :roll:
(lasciamo stare i perchè e il percome e il quanto ci guadagnano i "commercianti" con il gioco del rialzo dei prezzi, attualmente i prezzi son più o meno quelli, esclusi i privati ovvio:mrgreen:)

Senza fmi mi pare un po' troppo. Valuta bene l'originalità dei pezzi e sicuramente non si svaluterà nel tempo se la tratterai bene...
Se posso dire la mia, molto meglio quella che ti hanno linkato, 600€ sono un bel po' e il mezzo è identico.

Cerca di scegliere un colore conforme al suo anno di produzione, se invece te ne freghi, scegli il colore che più ti piace. Tieni presente però che un giorno la dovrai rifare conforme all'originale o per rivenderla o per scambiarla o soltanto perchè vorrai le agevolazioni o l'orgoglio di avere una vespa d'epoca.

Ricordati di non pitturarla con le bombolette se ti dovessi stufare del suo colore o se dovessi fare qualche ritocco, ma vieni nel forum a cercare consigli.

Sei molto giovane ma ti capisco, io la mia l'ho comprata a 14 anni a 500€ con i soldi di qualche lavoretto estivo, cerca di non tamarrarla più di tanto e miraccomando di conservare con cura tutti i pezzi originali che gli levi perchè se no te ne pentirai (e pure il tuo portafoglio).

Per ogni cosa, dubbi o domande, il forum qui è sempre aperto e c'è gente davvero competente:mrgreen:

Ciao ciao

Damn

ruggiero_ar
31-03-10, 14:42
2000? :orrore: Ed io che mi lamentavo di un amico che vende una 50 special restaurata a 1400!

ilovevespa
31-03-10, 15:49
Ma tu la special la useresti come vespa da tutti i giorni o solo la domenica per andare ai raduni?

teach67
31-03-10, 16:07
fabri' purtroppo non scherziamo affatto, vedi un po' che diego il mio alunno ha dato via la sua "r" per 1800€. e non era certo rifatta da poco. purtroppo i prezzi sono quelli :orrore::orrore:

legionarius
31-03-10, 16:20
Mamma mia...io sto acquistando un px del 2005,accessoriato,bellissimo a meno di 2000 euro compreso di spedizione e passaggio

Per una specialina mi sembrano tanti soldi.
Comunque se si cerca bene si possono spendere molti soldi di meno.
Io a gennaio ne ho prese due a 1500...una era anche restaurata:mrgreen:
La special non è una farobasso o chissà che altro...si trova ancora.
Cerca cerca e chi cerca trova............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ....................forse:roll:

ruggiero_ar
31-03-10, 16:22
fabri' purtroppo non scherziamo affatto, vedi un po' che diego il mio alunno ha dato via la sua "r" per 1800€. e non era certo rifatta da poco. purtroppo i prezzi sono quelli :orrore::orrore:

Ma daiiiiiii 2000 euro per un 50ino? e poi ci lamentiamo che una 98 costa 60.000 euro!
Scusate, non voglio offendere nessuno ma una persona che spende 2000 euro per una special è da manicomio!

legionarius
31-03-10, 16:25
Ciao Rugg...ma se leggi bene i soldi non li spende lui;-)

legionarius
31-03-10, 16:25
Ciao Rugg...ma se leggi bene i soldi non li spende lui;-)

E' ironia la mia...sia chiaro eh:mrgreen::Lol_5::ciao:

ruggiero_ar
31-03-10, 16:30
E' ironia la mia...sia chiaro eh:mrgreen::Lol_5::ciao:

Non c'è nessuna differenza! Chiunque li spenda.... :Lol_5: Tutta colpa di Franco Basaglia!

legionarius
31-03-10, 16:31
Ti do ragione...ovvio che poi i prezzi salgono nell'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmensitaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

Damn
01-04-10, 09:12
Non c'è nessuna differenza! Chiunque li spenda.... :Lol_5: Tutta colpa di Franco Basaglia!

Ti do ragione...ovvio che poi i prezzi salgono nell'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmensitaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

Sono assolutamente d'accordo, ma se ne trovano tantissime a quei prezzi... e poi tutti le comprano e poi i prezzi salgono... menomale che io avevo già fatto :mrgreen:

Speriamo che si riabbassino i prezzi perchè qui stanno tutti uscendo di testa:orrore:

Ale15
01-04-10, 12:49
Senza offesa eh...

Ma un nuovo Vespista non si prende una Vespa come una maglietta al mercato :crazy:

Non conosco il venditore ma conoscendone diversi dalle abitudini simili immagino non siano neanche lavori fatti come si deve...

ovvero compra una Special a 100€
Stuccata...
Verniciata....
Stuccata....
....... stuccata....
pezzi in stock o non originali a due lire...

eccoti servita un Special "restaurata" a 2000€ da mettere nel carrello :crazy:

No, no...
Un Vespa un Vespista non la compra così :nono:

papo_
01-04-10, 12:52
Guardate che purtroppo i prezzi sono davvero quelli... Domenica sono andato ad una fiera a Reggio Emilia e quelle decenti giravano attorno ai 1800... Poi è ovvio che cercheremo di trattare un po' ma se penso che qui a Mantova c'è persino chi le vende a 2500 mi sento persino fortunato xD

papo_
01-04-10, 13:08
Senza offesa eh...

Ma un nuovo Vespista non si prende una Vespa come una maglietta al mercato :crazy:

Non conosco il venditore ma conoscendone diversi dalle abitudini simili immagino non siano neanche lavori fatti come si deve...

ovvero compra una Special a 100€
Stuccata...
Verniciata....
Stuccata....
....... stuccata....
pezzi in stock o non originali a due lire...

eccoti servita un Special "restaurata" a 2000€ da mettere nel carrello :crazy:

No, no...
Un Vespa un Vespista non la compra così :nono:
Beh... scusami se non sono un gran intenditore!:Ave_2:
Ma come si poteva capire ho iniziato da poco ad interessarmi di vespe e non per niente ho chiesto i vostri consigli...

ruggiero_ar
01-04-10, 13:16
Guardate che purtroppo i prezzi sono davvero quelli... Domenica sono andato ad una fiera a Reggio Emilia e quelle decenti giravano attorno ai 1800... Poi è ovvio che cercheremo di trattare un po' ma se penso che qui a Mantova c'è persino chi le vende a 2500 mi sento persino fortunato xD

Ammazza persino fortunato!!!!!!!!! Se vuoi ti posso vendere la mia vnb3t a 8000 euro! :risata::risata:
Naturalmente scherzo.... o no? :risata:

papo_
01-04-10, 13:20
Ma secondo voi il prezzo giusto quale sarebbe?

InsettoScoppiettante94
01-04-10, 13:27
Intanto benvenuto nella famiglia, un altro "giovine" come me :mrgreen:
Per la Special... massimo 900€... proprio perfetta.
Lascio comunque il parere ai più esperti, in vespe del genere non so orientarmi, preferisco le PK.
In quanto a quel venditore... mi sa di Vespa da Ikea :risata:
:ciao:

ruggiero_ar
01-04-10, 13:36

Guarda, il prezzo di una vespa dipende anche da chi la compra...
per me le vespe 50 non hanno un gran valore perché preferisco i targati, comunque per una 50 special io non spenderei più di 700.
Con 2000 euro puoi comprare una vespa 125 anni 60 conservata funzionate e con documenti in regola!

papo_
01-04-10, 13:38
Eh ma a quel prezzo io ho trovato solo quelle ancora da rimettere in sesto o quelle senza documenti....

orcad83
01-04-10, 13:42
Benvenuto in questo zoo, occhi a non farti fregare, puoi risparmiare molto di più e avere lo stesso mezzo!!!!

InsettoScoppiettante94
01-04-10, 14:02
Eh ma a quel prezzo io ho trovato solo quelle ancora da rimettere in sesto o quelle senza documenti....
Perfetto, tratti un pò sul prezzo e te la fai come vuoi tu; inoltre avrai la soddisfazione di avere un mezzo restaurato secondo i tuoi gusti e le tue esigenze; fidati, ne vale la pena. ;-)

papo_
01-04-10, 14:25
Perfetto, tratti un pò sul prezzo e te la fai come vuoi tu; inoltre avrai la soddisfazione di avere un mezzo restaurato secondo i tuoi gusti e le tue esigenze; fidati, ne vale la pena. ;-)
Non sono in grado di restaurarla da solo, anche se mi piacerebbe molto....

Ivan et3
01-04-10, 14:41
Prima di tutto benvenuto.

Beh, io personalmente ti consiglio di guardarti bene intorno e valutare bene. Non offenderti, lunge da me farlo, ma ragionare dicendo..."Paga mio papà, non è un problema" non è un buon motivo per trovare la prima special che capita ed acquistarla. Penso che tuo padre lavori, faccia dei sacrifici per renderti felice e credo che da parte tua sarebbe meritevole di elogio il fatto di guardarti bene intorno cercando i prezzi migliori.

Se non sei in grado di restaurarla e non vuoi spendere soldi dandoli a chi te la può restaurare ok, approntato che la devi acquistare già ok, fidati che di occasioni ne trovi di meglio;-)
Guarda questo..E' molto bella e già 400€ tuo papà li risparmia e te la porta pure a casa, al max tratti un pò e tac, di sicuro hai risparmiato...E fidati che con pazienza ne trovi altre ;-)

Detto questo, benvenuto di nuovo e appena troverai la tua vespa, rendici partecipi con qualche foto :ciao:

Ivan.

s7400dp21957
01-04-10, 14:56
ciao e benvenuto anche da parte mia.
volevo aggiungermi al coro degli amici vespisti dicendoti di guardarti bene intorno in quanto quel prezzo mi sembra un pò eccessivo.
La vespa sta diventando una moda, purtroppo, come un vestito costoso fatto dallo stilista tal dei tali che magari lo fa fare in cina a quattro soldi e lo rivende a migliaia di euro. Questo è quello che fanno gli speculatori non appassionati di vespa.
Guarda questo, ad esempio, è già più economico del commerciante da te contattato.

Vespa 50 special - vendo vespa 50 special del 1976,colore (http://www.adoos.it/post/2985034/vespa_50_special)

Vespista46
01-04-10, 15:26
Benvenuto, quasi coetaneo! :mrgreen:
Bhe, 2000 euro per uno Special mi sembra una rapina a mano armata (per chi compra, un bell'affare per chi vende), anche se ben restaurato (guardando la foto mi sembra più un commerciante che "pitta" le Vespe per vendere e guadagnarci), che un vero appassionato che le restaura con cura ed amore.
Poi specialmente, che il colore non ti piace tanto....
Io al posto tuo la prenderei da restaurare per farla secondo i tuoi gusti.
:ciao: Dario ;-)
PS: La special la useresti per tutti i giorni?

Poggio
01-04-10, 15:26
Guarda anche a me capita che ogni volta che vedo una vepsa he mi piace vorrei subito comprarla, poi vengo qui, mi consulto e valuto. Hai pienamente ragione che i prezzi di mercato sono quelli ma è colpa di internet! è comodo si, basta scrivere 50 special e pigiare invio, però non trovi delle vespe, trovi solo gente che si è svegliata un giorno ed ha deciso di fare soldi con le vespe! se davvero vuoi fare l'affare desisti da internet!
Tra l'altro quelle foto che hai messo non mi ispirano fiducia, vedere così tante vespe in fila non mi da l'idea di una vespa alla regola d'arte!
un saluto

papo_
01-04-10, 16:37
Prima di tutto benvenuto.

Beh, io personalmente ti consiglio di guardarti bene intorno e valutare bene. Non offenderti, lunge da me farlo, ma ragionare dicendo..."Paga mio papà, non è un problema" non è un buon motivo per trovare la prima special che capita ed acquistarla. Penso che tuo padre lavori, faccia dei sacrifici per renderti felice e credo che da parte tua sarebbe meritevole di elogio il fatto di guardarti bene intorno cercando i prezzi migliori.

Se non sei in grado di restaurarla e non vuoi spendere soldi dandoli a chi te la può restaurare ok, approntato che la devi acquistare già ok, fidati che di occasioni ne trovi di meglio;-)
Guarda questo..E' molto bella e già 400€ tuo papà li risparmia e te la porta pure a casa, al max tratti un pò e tac, di sicuro hai risparmiato...E fidati che con pazienza ne trovi altre ;-)

Detto questo, benvenuto di nuovo e appena troverai la tua vespa, rendici partecipi con qualche foto :ciao:

Ivan.
Tranquillo che non ho ragionato così! ;-) Anzi è stato proprio mio papà a farmi notare quelle vespe! E comunque mi sa che non c'è più niente da dire perchè penso che mio padre abbia già dato la caparra... Domani le vado a vedere e, quindi, a meno che non siano delle "vespaccie" (insomma una truffa) non mi rimane altro che scegliere il colore...

ruggiero_ar
01-04-10, 16:42
Tranquillo che non ho ragionato così! ;-) Anzi è stato proprio mio papà a farmi notare quelle vespe! E comunque mi sa che non c'è più niente da dire perchè penso che mio padre abbia già dato la caparra... Domani le vado a vedere e, quindi, a meno che non siano delle "vespaccie" (insomma una truffa) non mi rimane altro che scegliere il colore...

Se non sei pratico sarà difficile per te capire se sono delle "vespacce".
Comunque fidati di noi fatti restituire i soldi e cerca qualcosa di meglio!

Ale15
01-04-10, 20:13
Beh... scusami se non sono un gran intenditore!:Ave_2:
Ma come si poteva capire ho iniziato da poco ad interessarmi di vespe e non per niente ho chiesto i vostri consigli...

Quali scuse? :orrore:

Ti dico solo di tenere gli occhi aperti se fai un acquisto del genere... è molto "pericoloso" comprare così alla cieca...

Personalmente preferisco i rottami perchè vedo cosa ci faccio, o se proprio non sei in grado di farli da solo vedi com'era "sotto il vestito", i lavori li affidi a chi conosci e li vedi in corso d'opera...

sicuramente così facendo risparmi soldi oltre a legarti affettivamente ad un mezzo resuscitato con le tue mani o più o meno...

Comprare una Vespa così tanto vale ordinarle dal Vietnam :crazy:

E poi sinceramente anche fosse il miglior restauro possibile 2000€ per una Special fatta in uno sproposito di esemplari... :mah:
Lo dimostra il fatto che lo stesso venditore ha l'assortimento come matite colorate :nono:

Direi che con quei soldi prenderei decisamente altro...
E poi se è la tua prima Vespa magari da usare da battaglia (andare a scuola, campetti eccetera) fossi in te prenderei uno Special vissuto, senza restaurarlo ma solo che non cashi a pezzi e sia affidabile...

non dico 500€ che magari triboli di più a trovarlo, e senza fretta lo trovi anche a meno fidati....
Ma almeno alla metà!

Cavolo, sto parlando di uno Special vissuto a 1000€!!! :orrore::orrore::orrore:

E di per se una follia... e rimane la metà di quello che hai trovato tu :mah:

Vedi tu, noi il nostro consiglio l'abbiam dato :boh:

Spiace solo sapere che chi vende le Special a 2000€ alla fine ha ragione :-(

Vespista46
01-04-10, 20:25
E poi se l'occhio non mi inganna ci sono molti parafanghi larghi quasi quanto quelli di un PX, e mancanti tutti di crestina, oltre che tutte hanno il tappetino sulla pedana, quindi sotto potrebbe esserci di tutto!:orrore:
Ti ripeto, più le guardo e più personalmente non le prenderei! ;-)
E poi straquoto chi preferisce prendere le Vespe rottami, e sapere chi e come gli mettono su le mani. Ricorda che sotto un colore bello nuovo, acceso e brillante possono nascondersi quintali di stucco e imperfezioni! ;-)

nico151
01-04-10, 20:27
vorrei immaginare che restauro ha fatto quel rivenditore visto che non ha messo la crestina del parafango alle vespe

Poggio
01-04-10, 20:38
Anche la sella mica è la sua! ma vabbè sarebbe il meno! :sbonk:

Ivan et3
01-04-10, 20:55
Se non sei pratico sarà difficile per te capire se sono delle "vespacce".
Comunque fidati di noi fatti restituire i soldi e cerca qualcosa di meglio!

Concordo pienamente :roll:

DaViNB
01-04-10, 21:09
Come consigliato da tutti gli altri, non devi avere furia per trovare una Vespa. Io ho girato tanto, ne ho viste molte, in cui era alta la tentazione di prenderla e via. Però alla fine l'attesa ha ripagato, ed ora ho la mia VNB1 restaurata da me e dal mio babbo con grande soddisfazione.

RidePassion
01-04-10, 21:24
benvenuto! la special è davvero una bella vespa ma se ti guardi intorno (subito.it / ebay annunci / bakeca etc) puoi trovare qualcosa di valido sicuramente a un prezzo minore!

secondo me un prezzo giusto per un 50 Special in ordine non dovrebbe superare i 1400 €...

ruggiero_ar
02-04-10, 09:42
Guarda questa sembra messa davvero bene:

Vespa 50 special Moto e Scooter usato - In vendita Lodi (http://www.subito.it/vespa-50-special-lodi-11928091.htm)

legionarius
02-04-10, 09:48
Alla fine se ha già dato la caparra...:roll:

La fretta è una brutta bestia.............e io ne so qualcosa:roll:

Vespa 50 L
02-04-10, 11:18
Alla fine se ha già dato la caparra...:roll:

La fretta è una brutta bestia.............e io ne so qualcosa:roll:Giustissimo quel che dici, io prima di comprare il px125 che posseggo, ho cercato cercato cercato, sono andato a vederne tante e poi alla fine ho valutato il da farsi senza alcuna fretta.

Ps: Cosa si può rimproverare ad un ragazzino di 15 anni, la vespa gliela compra il padre, è lui che "caccia" i soldi, quando capirà qual è il vero valore dei soldi, si renderà conto che 2000 euro per uno special sono un vero e proprio sproposito, senza astio di nessun genere, auguri vespista quindicenne!:azz:

xmodels
02-04-10, 11:42
Comunque meglio 2000 euro spesi in una Special (purchè ben restaurata) che in frullo ...

marco

legionarius
02-04-10, 11:46
Comunque meglio 2000 euro spesi in una Special (purchè ben restaurata) che in frullo ...

marco

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Ne per l'una ne per l'altra:mrgreen:

La special è bellissima(ne ho 2 ) ma 2000 euro non li pagherei mai...
Per una Frull...beh...nemmeno 5 euro:roll:

kusko88
02-04-10, 11:57
2000 euro e un bel po xo x un bel restaurato 1500 e il suo prezzo..io prenderei lo special o bianco spino o azzurro cina..

ruggiero_ar
02-04-10, 13:18

marco

Mhà non ci giurerei! Per 2000 euro si può comprare una lml nuova o un px 200!