PDA

Visualizza Versione Completa : 2° Fase......

Dandy
21-06-07, 14:51
allora ,buondė a tutti ,tempo fa' ho chiesto consigli per il cambio del pistone della mia special 3 marce,fatalita' il 75cc che aveva sotto s'e' incripppato a san marino ,fortunatamente si bloccava solo quando scaldava un po' ma apparte questo ,ieri sera ho montato un 90cc ...devo dire un po' piu' sprintoso ma avendo 3 marce sta' un po' strozzata e sempre su di giri......La domanda ora e' :CHE FARE? :mah:

eleboronero
21-06-07, 15:04
ma hai montato il 90 senza cambiare i rapporti? :noncisiamo: ci credo che e' sempre su di giri..............

Dandy
21-06-07, 15:08
SI HO LASCIATO LA CAMPANA ORIGINALE...che campana potresti suggerirmi?

senatore
21-06-07, 15:20
Vedo che, finalmente, ti sei deciso a postare un messaggio e che sei riuscito a postare la foto della tua bella. Bene, come promesso.......... ti ho messo anche l'altra foto. :ciao:

Gaetan3
21-06-07, 16:19
Tre marce puoi scegliere tra la 24/72 dentri dritti, e una un pelo pių lunga(ma se hai le ruote da 10 te la sconsiglio)ovvero la 22/63 denti elicoidali

Dandy
21-06-07, 17:01
grazie moderatori.....sempre presenti!! stasera vado al vespa club e chiedo il ricambio e provo!! a presto ....

horusbird
21-06-07, 19:57
grazie moderatori.....sempre presenti!! stasera vado al vespa club e chiedo il ricambio e provo!! a presto ....

:shock: al tuo vespaclub hanno ricambi? :mah:

Io comunque alla 4 marcia ci penserei seriamente tanto quel motore non ha piu' nulla di originale no? ;-)

:ciao:

willieklacid
21-06-07, 22:51
quoto horusbird e quoto per la 22-63....

Dandy
22-06-07, 11:47
certo il mio vespa club e':" TEMPO DI MOTO " a Roma ......ha anche la vendita .....siamo circa 140 soci.....di cui piu' della meta' molto affiatati!! un bel gruppo ....NN DIMENTICATE il 2 settembre faremo il raduno gimkane passeggiate a roma e fuori porta ....poi magari riscrivero' quando ci si avvicina un po' alla data .....a presto!!

horusbird
22-06-07, 11:53
certo il mio vespa club e':" TEMPO DI MOTO " a Roma ......ha anche la vendita .....siamo circa 140 soci.....di cui piu' della meta' molto affiatati!! un bel gruppo ....NN DIMENTICATE il 2 settembre faremo il raduno gimkane passeggiate a roma e fuori porta ....poi magari riscrivero' quando ci si avvicina un po' alla data .....a presto!!

Ottimo! :D

Tienici aggiornati e magari fai conoscere VR ai tuoi 139 con-soci! :mrgreen:

:ciao:

Neropongo
22-06-07, 13:25
Ciao Dandy, complimenti per lo specialino e le bellissime foto prese a piazza Navona.
Penso che per "90" tu intenda probabilmente un 102cc (alesaggio 55mm).
Me ne e' "scivolato" uno giusto un paio di settimane fa sotto uno specialino 4 marce e visto che mi avanzava ci ho anche infilato una 22/63 e un carburatore 16/16 di una Vespa 90, il tutto condito da padellino originale.
Le mie impressioni sono che il rapporto e' un pizzico troppo lungo, la quarta non la tira bene e comodamente. Ti consiglio vivamente di montare una 24/72 e probabilmente riuscirai a sfruttarla al meglio, soprattutto in citta'.

Ciao, un saluto alla Citta' Eterna

Emilio

Dandy
22-06-07, 14:54
si Emilio e' un 55 di diametro che a lungo francamente il rapporto originale delle tre marce e' un po' corto.....pero' quando giriamo per i raduni su quelle belle salitelle fa' comodo avere un rapporto corto ....poi stiamo sempre in due con la mia pupa....e poi sono riuscito a prendere un'altra 50 r ....magari quella la faccio un pochino piu' a lungo :?: vedremo!! saluti da roma poi vi informo per settembre .....daniele