Accedi

Visualizza Versione Completa : il bollo non si paga all'ACI?

fabris78
06-04-10, 14:45
Ciao a tutti! stamattina mi son recato presso gli uffici provinciali dell'ACI per pagare il bollo della vespa. Entro e dopo circa dieci minuti di attesa chiedo all'impiegata se effettuano l'operazione di pagamento bollo. Mi risponde di no:orrore: e mi consiglia di recarmi presso un agenzia o al piu' vicino tabacchino. Voi lo pagate all'ACI senza problemi? o cambia da provincia a provincia?:ciao:

giuseppets
06-04-10, 14:51
io pago dal tabaccaio perchè quelli dell aci dove abito io sono delle persone di mer....
è istantaneo dal tabaccaio

fabris78
06-04-10, 15:18
si infatti sono andato a pagarlo dal tabaccaio. Trovo assurdo comunque che all'aci non me l'abbiano fatto pagare.

giuseppets
06-04-10, 15:27
la gente non vuole fare un ca.. non te ne sei accorto ancora??? pensa in motorizzazione, t fanno buttare solo il sangue

GiPiRat
06-04-10, 17:18
Ciao a tutti! stamattina mi son recato presso gli uffici provinciali dell'ACI per pagare il bollo della vespa. Entro e dopo circa dieci minuti di attesa chiedo all'impiegata se effettuano l'operazione di pagamento bollo. Mi risponde di no:orrore: e mi consiglia di recarmi presso un agenzia o al piu' vicino tabacchino. Voi lo pagate all'ACI senza problemi? o cambia da provincia a provincia?:ciao:

Dipende dalla regione di residenza, non tutte sono convenzionate con l'ACI per la raccolta dell'imposta.
Vedi: Automobile Club d'Italia: Dove e come si paga (http://www.aci.it/index.php?id=830)

Ciao, Gino

fabris78
06-04-10, 17:23
Dipende dalla regione di residenza, non tutte sono convenzionate con l'ACI per la raccolta dell'imposta.

scusa Gino ma questa cosa che cambia da regione a regione non mi torna. Infatti l'anno scorso ad esempio quì in sardegna avevo pagato in un ufficio aci di un altra provincia e ho pagato il bollo senza nesun problema. Quindi piu' probabile che cambia da provincia a provincia.

santolo
06-04-10, 17:25
hai ragione,purtroppo e' proprio così

GiPiRat
06-04-10, 17:47
scusa Gino ma questa cosa che cambia da regione a regione non mi torna. Infatti l'anno scorso ad esempio quì in sardegna avevo pagato in un ufficio aci di un altra provincia e ho pagato il bollo senza nesun problema. Quindi piu' probabile che cambia da provincia a provincia.

Il bollo è competenza delle regioni (tranne quelle a statuto speciale) e non in tutte è l'ACI che svolge il servizio di riscossione.

Comunque, c'è tutto nel link che ho messo prima.

Poi, ci sta pure che ci siano uffici ACI non abilitati a ricevere il pagamento diretto o che, semplicemente, non vogliano farlo per evitarsi rogne.

Ciao, Gino