Visualizza Versione Completa : Pizzata per piani logistici discesa dal nord
Ufficializzo le informazioni per l'incontro finalizzato a definire i dettagli logistici del viaggio verso Bevagna.
La data proposta è giovedì 15 Aprile in serata. Pizza in compagnia in luogo da definire, verosimilmente Milano zona ovest.
Invito aperto a tutti.
Si organizzerà anche il viaggio delle mogli di alcuni di noi (per adesso quella di Volumexit, di Farob e la mia) che raggiungeranno il luogo del raduno in macchina.
Partecipanti:
Volumexit
Farob
GustaV
...Presente! :lol:
:ciao:
Volevate lasciarmi a casa nè ????
E invece per dispetto ci sono anch'io :risata:
Partecipanti:
Volumexit
Farob
GustaV
ricmusic
:ciao: Riccardo
PS ma in quella pizzeria lì hanno la birra ???
PPS Mirko sei una marisona .... e adesso non venirci a dire che devi lavorare......
Sai com'è.... faccio la notte... :roll:
Sai com'è.... faccio la notte... :roll:
Ti capisco :azz::testate::rabbia::mavieni::mavieni:
Ufficializzo le informazioni per l'incontro finalizzato a definire i dettagli logistici del viaggio verso Bevagna.
Ammazza ma è una scampagnata ad un raduno o un viaggio intercontinentale ?!?
a momenti potete fondare un partito con tutta l'organizzazione che state mettendo in piedi :-)
p.s. è tutta invidia sappiatelo, dopo anni di viaggi in solitaria.
Presente, penso con mio papà.
Se si vuole fare in zona Milano ovest, secondo me la pizzeria dove ci trovammo a settembre con Francesco è una buona soluzione.
Presente, penso con mio papà.
Se si vuole fare in zona Milano ovest, secondo me la pizzeria dove ci trovammo a settembre con Francesco è una buona soluzione.
Per me ok.
Ricordaci nome ed indirizzo please :ciao:
Se lo ricorda Vol. :mrgreen:
Dite, dite..! :mrgreen:
Volumexit
Farob
GustaV
Ricmusic
Marben+Fabio
Ristorante le buone cose di rosario e maria s.r.l.
V. Milano 64
20010 cornaredo (mi)
Se andiamo li vorrei prenotare entro martedi. Fatemi sapere le vostre decisioni.
Vesponauta
10-04-10, 15:13
V. Milano 64
20010 cornaredo (mi)
:sbav: :lol: :mrgreen:
Francesco se venerdi pomeriggio ti fischiavano le orecchie ero io che ti pensavo :mrgreen: Quanto prima ti racconto perchè.... E la prima volta che capiti da queste parti ti faccio anche vedere perchè.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
Ok, magari mi organizzo con Davide.
Presenti ?
Volumexit
Farob
GustaV
Ricmusic
Marben+Fabio
Ok per me.
Ric, come pensate di muovervi?
Volumexit
Farob
GustaV
Ricmusic
Marben+Fabio
modette1979
11-04-10, 09:58
Francesco se venerdi pomeriggio ti fischiavano le orecchie ero io che ti pensavo :mrgreen: Quanto prima ti racconto perchè.... E la prima volta che capiti da queste parti ti faccio anche vedere perchè.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:
Olè, vuoi prenotare il matrimonio??? :risata::risata::risata::risata:
Ok per me.
Ric, come pensate di muovervi?
Volumexit
Farob
GustaV
Ricmusic
Marben+Fabio
Roberto non lo so. Magari ci mettiamo d'accordo e andiamo insieme. Sarebbe meglio che con 3 macchine.
Fino a mercoledì sarò via fatemi eventualmente sapere.
Olè, vuoi prenotare il matrimonio??? :risata::risata::risata::risata:
Dai dai che e' ora :applauso::applauso::applauso::mrgreen::mrgreen::m rgreen:
Elena lo sa, io non porto mai l'orologio :-)
Elena lo sa, io non porto mai l'orologio :-)
Il problema è che l'orologio lo portano le donne e non si risparmiano nel ricordarci che ora è :sbonk:
Vesponauta
11-04-10, 20:04
:mah: :boh:
Ammazza ma è una scampagnata ad un raduno o un viaggio intercontinentale ?!?
Sai com'è: devono spuntare tutta la lista di Marben (http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/24844-vraduno-2010-nuova-discesa-dal-nord-9.html#post378587), per essere sicuri di non dimenticare qualcosa...
Sai com'è: devono spuntare tutta la lista di Marben (http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/24844-vraduno-2010-nuova-discesa-dal-nord-9.html#post378587), per essere sicuri di non dimenticare qualcosa...
La mia lista è top secret e quanto vi è elencato è esclusivamente a mia disposizione :mavieni:
e quanto vi è elencato è esclusivamente a mia disposizione
Sicuro?
Flavio, ma tu ci sei giovedi?
Vol.
La mia lista è top secret e quanto vi è elencato è esclusivamente a mia disposizione :mavieni:
Ennò dai, porta qualcosa anche per me che non ho nulla da portare, a parte il machete che non VOGLIO portare :mrgreen:
Ad esempio avrei giusto bisogno del dado centrale del mozzo anteriore del px, quello che va cianfrinato, siccome so già che le mie ganasce finiranno per strada io ne ho già comprate un paio di nuove, ma mi manca il dado nuovo da rimettere una volta cambiate. :mrgreen:
Mi pare che sia stato tu a renderla nota qui su VR, al link che ho postato...
Flavio, ma tu ci sei giovedi?
Direi di no, visto che non scendo con voi.
Mi pare che sia stato tu a renderla nota qui su VR, al link che ho postato...
Perchè secondo te si porta SOLO quello?
PS
Io ho già battuto tutti i miei record mettendo nel cassettino una serie di chiavi, una candela nuova, cavi del cambio e frizione/freno A + P, uno straccio, il sapone già c'era e poi una camera d'aria usata che non si sa mai :mrgreen:
Il cavetto dell'acceleratore + il femacavo non lo trovo più, ero convinto di averlo, chissà dov'è finito :mah: andrò senza sperando in bene, tanto si rompre sempre quello che ti manca :roll:
Mirko, ti sei scordato l'attrezzo più importante:
http://www.vinoinrete.it/sommelier/immagini/cavatappi%20a%202%20leve.jpg
OK, quello lo porto io...
Quello ce l'ho sempre in tasca, non fa parte della dotazione della vespa :mrgreen:
modette1979
12-04-10, 17:27
una serie di chiavi
Sono quelle che si spezzano di netto appena tenti di svitare qualcosa??? :risata::risata::risata:
Sono quelle che si spezzano di netto appena tenti di svitare qualcosa??? :risata::risata::risata:
In sostituzione di quelle!
Quanta perfidia... :mogli:
Direi di no, visto che non scendo con voi.
Lo so che manca ancora una settimana e mezza, ma ho guardato le prevvisioni del tempo per venerdi 23:rabbia::rabbia: mi viene volgia di scendere giovedi con voi!!!
Danno pioggia da milano fino a destinazione:cry:
modette1979
12-04-10, 17:37
Quanta perfidia... :mogli:
Ma no... è che aveva un set di chiavi che davvero si spezzavano appena le guardavi!!!! :azz::azz::azz:
Lo so che manca ancora una settimana e mezza, ma ho guardato le prevvisioni del tempo per venerdi 23:rabbia::rabbia: mi viene volgia di scendere giovedi con voi!!!
Non preoccuparti: la settimana scorsa sono stato in ferie in Veneto da lunedì 5 a ieri. Ancora domenica 4 sera davano bello solo per lunedì, martedì e mercoledì, con pioggia a partire da mercoledì notte.
Le prime nuvole in cielo le abbiamo viste sabato 10 sera...
E ma che palle.... Ma tutti gli anni deve piovere? Sia all'andata che al ritorno oltretutto.... :azz:
Speriamo che le previsioni a lungo termine si sbaglino
Io non mi sono mai riuscito a fare un raduno in Vespa o in moto senza pioggia...
Potresti mica stare a casa? Dopo questa ammissione credo proprio che la colpa sia tua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :risata: :risata: :risata:
Potresti mica stare a casa? Dopo questa ammissione credo proprio che la colpa sia tua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :risata: :risata: :risata:
Diavolo di un Mirko :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:
Io è da qualche giorno che controllo e le previsioni sono da ammollo totale... Ma stavo zitto, altrimenti mi davate del menagramo :risata:
Comunque alcune previsioni sull'andamento a 15 giorni parlano di un possibile miglioramento proprio a partire dal 23:
EVOLUZIONE METEO
Italia ancora inizialmente influenzata dalla vasta area di bassa pressione estesa tra Spagna, Francia e nord Africa, quindi con sistemi nuvolosi anche estesi che continueranno a raggiungere le nostre regioni. Per il week end del 25 Aprile la situazione è ancora incerta. E' possibile un fisiologico miglioramento del tempo vista la fase instabile piuttosto lunga con il graduale colmamento della vecchia perturbazione afro-mediterranea. Oppure alcuni modelli meteo vedono una nuova discesa di aria fredda da nord-est, in tal caso con effetti tutti da verificare. Temperature in lieve ulteriore aumento e su valori anche superiori alla media stagionale, salvo se si confermasse la discesa fredda dal nord Europa. Restate aggiornati per le novità fino al 25 Aprile...
STATO DEL CIELO
Ancora cieli spesso molto nuvolosi o coperti, specie sulle regioni occidentali e tra le isole maggiori. Qualche schiarita in più al nord-est e sulle regioni adriatiche ma con tempo tuttavia ancora a tratti instabile. Miglioramento più deciso per tutte le regioni dal 23 Aprile. Tempo stabile al più variabile per i giorni seguenti.
PRECIPITAZIONI
Piogge e temporali diffusi fino al 22 Aprile e probabili su tutte le regioni, specie quelle occidentali, isole maggiori ed al sud. Rischio di pioggia in diminuzione tra il 23 e 25 Aprile con possibile fase asciutta proprio per il week end festivo..
TEMPERATURE
Valori stazionarie od in leggerlo aumento e in assestamento intorno alla media fino al 22 Aprile. Possibile aumento delle temperature fin sopra la media al centro-sud e sulle isole maggiori grazie al flusso ben più caldo seppur umido, nord africano
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-lungo-termine
Comunque il periodo è quello che è, tutti gli anni è rischioso muoversi attorno al 25 aprile. Già col 1° maggio il tempo è di solito migliore (statisticamente)... E' sempre così, ma purtroppo la data è quella :cry::rabbia:
Io non mi sono mai riuscito a fare un raduno in Vespa o in moto senza pioggia...
siamo in due.non mi ricordo un Vraduno o una 3mari senza pioggia all'andata o al ritorno..
sii superiore e pensa che se anche ad uno solo di loro servirà una delle cose che tu hai portato e loro no potrai con tutto il piacere del mondo fargliela usare, dopo ovviamente avergli chiesto anche il :ciapet:
Allora,tanto per cambiare,mi faro' tutta autostrada.
Allora,tanto per cambiare,mi faro' tutta autostrada.
quasi quasi mi tenti...
Ma si Tony,perche' non dovresti camminare tranquillo senza i patemi degli autovelox e nessuna auto da incrociare...sotto l'acqua poi :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Io partiro' mooolto presto per essere nel pomeriggio a destinazione.
Ma si Tony,perche' non dovresti camminare tranquillo senza i patemi degli autovelox ...
proprio per quello sono attrezzato :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
per gli altri motivi tuttavia potrei seguire lo stesso tragitto del 2008, quando iniziò a piovere ripresi l'autostrada a Valmontone per uscire a Orte.
V. Milano 64
20010 cornaredo (mi)
Se andiamo li vorrei prenotare entro martedi. Fatemi sapere le vostre decisioni.
Luca, hai dimenticato la partita iva! :risata:
Va bene per le 21:00 lì?
Volumexit+Laura
Farob+Nevina
GustaV+Elisabetta
Ricmusic (portati almeno watt :mrgreen: )
Marben+Fabio
Ric, ti passo a prendere per le 20:15? Va bene?
Necessaria precisazione: la mia :mogli: fa il turno del pomeriggio e dovrebbe arrivare a casa per le 19, dandomi il cambio con la pargolanza e "liberandomi".
Non sarà, perciò, dei nostri :boh:, salvo fortunate coincidenze dell'ultimo minuto...
Volumexit+Laura
Farob
GustaV+Elisabetta
Ricmusic
Marben+Fabio
Necessaria precisazione: la mia :mogli: fa il turno del pomeriggio e dovrebbe arrivare a casa per le 19, dandomi il cambio con la pargolanza e "liberandomi".
Non sarà, perciò, dei nostri :boh:, salvo fortunate coincidenze dell'ultimo minuto...
Volumexit+Laura
Farob
GustaV+Elisabetta
Ricmusic
Marben+Fabio
Ok
Allora:
Volumexit+Laura
Farob+Ricmusic
GustaV+Elisabetta
Marben+Fabio
Mi sembra più ordinato :risata:
Farob+Ricmusic
Quindi Ric fara' la :mogli:
:Lol_5:
Quindi Ric fara' la :mogli:
:Lol_5:
Chissà cosa ne pensa Kami :risata: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Nonò, ne ho già una... :Lol_5: :risata::risata:
Ciao
al ritrovo di giovedì non posso venire per problemi di lavoro, ma i preparativi fervono ... io sono uno di quelli che viaggerebbe con una vespa completa di scorta e bauletti e sottosella dei miei mezzi sembran sempre la borsa di Eta Beta , ma la strada è lunga e bisogna limitare peso e ingombri.
Qualche domanda ai più esperti:
1) quanto olio portate ?
Saranno stimo 1300 km tra andare , girare e tornare ... ho il Px col miscelatore da poco e non so bene cosa sia la autonomia dell'olio, credo però che se parto col pieno d'olio e porto un litro , dovrei essere a posto ...
2) Facendo gli adeguati riti (terque quaterque testiculis tactis ...) , che faccio , mi porto un accoppiamento di scorta ? Ho su un Pinasco 177 in ghisa con pochi km (meno di 2000) alle spalle, gira bene, forse un po' grasso al minimo (per prudenza ...) ma così non ha mai scaldato neanche nelle lunghe discese , ne in due nelle salite ...
3) quante camere d'aria di scorta portate ? Usate lo "slime" (o simili) nelle camere ?
4) Una frizione di scorta la prendo ? Quella che ho su adesso non so quanta strada abbia fatto (con me circa 2000km) ma sembra ok, e montare una frizione nuova prima di partire e poterla provare bene per almeno un 500km non mi da più sicurezza di tenere quella che c'è ...
marco
1) quanto olio portate ?
Secondo me 2Kg dovrebbero bastare. Non so quanto olio contiene il serbatoio del mix.
che faccio , mi porto un accoppiamento di scorta ?
Secondo me non serve, non penso che faremo lunghe tirate che potrebbero portare al grippaggio.
3) quante camere d'aria di scorta portate ? Usate lo "slime" (o simili) nelle camere ?
Io non ne porto, siamo almeno 6 vespe quindi 6 ruote di scorta.....
4) Una frizione di scorta la prendo ? Quella che ho su adesso non so quanta strada abbia fatto (con me circa 2000km) ma sembra ok, e montare una frizione nuova prima di partire e poterla provare bene per almeno un 500km non mi da più sicurezza di tenere quella che c'è ...
Portati i dischi guarniti e basta.
Io porto solo un set di fili, e qualche chiavella del volano. La bobina me la presta Marben:Lol_5:
L'anno scorso con un 150 originale sono partito con l'olio al massimo (circa 1,6 litri) e sono arrivato a casa con la bolla nella spia. Non ho rabboccato. 1750 Km complessivi.
Io parto con circa un litro d'olio nel serbatoio miscelatore (quindi non al massimo) e mi porto una boccia da un litro d'olio sigillata di scorta. Basterà ed avanzerà di sicuro.
Quoto Volumexit per le ruote di scorta. Io ho 2 tubeless montate ed una ruota con camera. Abbiamo un sacco di ruote a disposizione. A meno che non ci buttino i chiodi davanti siamo a posto.
Porterò cavi di ricambio, un paio di candele, qualche attrezzo, guanti, nastro isolante, un manometro per controllare le gomme e poco altro. Stavo valutando di comprare una centralina di ricambio.
Questa domenica una rapida revisionata alla Vespa per verificare che sia tutto in ordine, a partire dai serraggi. Poi parto tranquillo.
Piuttosto bisogna essere ben attrezzati per la pioggia. L'anno scorso è stato un disastro: servono stivali impermeabili, antipioggia da moto con cuciture gommate (no assoltamente a cerate improvvisate e non specifiche che non siano resistenti e che non abbiano le cuciture gommate), guanti e sopraguanti in gomma.
Come sopraguanti ho preso dei guanti in gomma da lavoro di misura grande.
L'anno scorso dopo centinaia di km hanno ceduto i guanti (non avevo i sopraguanti in gomma) e mi è entrata acqua. Stavo impazzendo, solo per le mani fradice. Immagino cosa provassero gli altri con scarpe zuppe e con antipioggia che hanno ceduto.
Spero che ci sia il sole, ma se non sarà così, centinaia di km sotto l'acqua mettono a dura prova l'equipaggiamento antipioggia. Se non è curato e di buona qualità sono guai.
Abbiamo un sacco di ruote a disposizione. A meno che non ci buttino i chiodi davanti siamo a posto.
Mi sembra di averla gia letta l'anno scorso questa frase:Lol_5:
L'anno scorso dopo centinaia di km hanno ceduto i guanti (non avevo i sopraguanti in gomma) e mi è entrata acqua. Stavo impazzendo, solo per le mani fradice. Immagino cosa provassero gli altri con scarpe zuppe e con antipioggia che hanno ceduto.
L'anno scorso le uniche cose che mi si sono bagnate sono state le mani e le p@lle. Le scarpe sono protette dallo scudo.
Infatti ho comprato un paio di guanti impermeabile della Alpine stars e i pantaloni antipioggia nuovi.
Infatti ho comprato un paio di guanti impermeabile della Alpine stars e i pantaloni antipioggia nuovi.
Ora mi spiego le previsioni :azz:
Ora mi spiego le previsioni :azz:
:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
Lo sapiamo entrambi il perche' delle previsioni:Lol_5:
Spero che ci sia il sole, ma se non sarà così, centinaia di km sotto l'acqua mettono a dura prova l'equipaggiamento antipioggia. Se non è curato e di buona qualità sono guai.
Se le previsioni non cambiano e dovesse piovere tutto il WE io darò forfait e scenderò in macchina, non mi va di farmi 1500km sotto l'acqua, di cui quasi 200 di notte ed in solitaria per raggiungere l'appuntamento.
Oltretutto sono in scadenza di contratto e non mi va di rischiare un mancato rinnovo perchè mi metto in mutua causa influenza. (purtroppo dove lavoro io guardano anche quelle cose lì)
Non vi offendete di questa mia decisione, ma i km sono veramente tanti.
Ciao
grazie per i consigli.
1) olio partirò col pieno d'olio e un litro di scorta
2) una camera d'aria di scorta la porto comunque ... per me è come la coperta di Linus
3) per la frizione porterò i dischi
4) abbigliamento antipioggia, spero di non usarlo troppo, ma son ben fornito.
Ma se le previsioni (quando affidabili, a pochi giorni) fossero di "acqua corrente" per me si può anche scendere in furgone, io son ben attrezzato: due vespe nel baule ci stanno, tre sul carrello e rimagono 5 posti per i piloti dei mezzi imbarcati.
Non ho paura dell'acqua, ma essendo non proprio diciottenne, la mia parte di acqua in moto/vespa/ciao e simili l'avrei anche già presa :) e partire con la certezza di fare 500 km sotto l'acqua un po' mi abbassa il morale :(
marco
e partire con la certezza di fare 500 km sotto l'acqua
Noi li abbiamo fatti l'anno scorso, per me fa parte del gioco. Certo non mi va di rischiare sul;le statali in quelle condizioni.
Noi li abbiamo fatti l'anno scorso, per me fa parte del gioco. Certo non mi va di rischiare sul;le statali in quelle condizioni.
quando piove è comunque rischioso.
in vespa per forte che tu vada sei comunque lento ed un "ostacolo" rispetto a macchine e camion che van più forte anche se piove ...
confidiamo nella buona stella :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
marco
quando piove è comunque rischioso.
in vespa per forte che tu vada sei comunque lento ed un "ostacolo" rispetto a macchine e camion che van più forte anche se piove ...
confidiamo nella buona stella :Ave_2::Ave_2::Ave_2:
marco
Sì, dài, ottimismo: le previsioni spesso non ci prendono nemmeno il giorno prima, manca ancora un po' di tempo.
Ad ogni modo, lo scorso anno abbiamo percorso, al rientro, 400km, su 700, sotto pioggia incessante, in autostrada: è fuori discussione che, così, la trasferta è tutt'altro che rilassante e divertente, ma non è proibitiva. L'asfalto drenante dell'autostrada riduce drasticamente le insidie del fondo bagnato. E' essenziale fare un gruppo sufficientemente compatto e 'visibile', quindi marcia ordinata e luci in perfetta efficienza (dopo l'esperienza dello scorso anno ho modificato l'impianto luci, ora sotto batteria, ed ho messo un deviofrecce predisposto per l'hazard)
Spero, in caso di pioggia alla partenza, di non dover lottare coi famigliari :mrgreen:
Ragione in più per rinunciare in caso di pioggia, in autostrada con il 125 :noncisiamo:
Io spero vivamente che il tempo sia clemente :roll:
Ragione in più per rinunciare in caso di pioggia, in autostrada con il 125 :noncisiamo:
Io spero vivamente che il tempo sia clemente :roll:
Mirko, che vuoi che ti dica... Speriamo tutti che il tempo sia clemente. Se non lo fosse, ognuno è libero di agire secondo coscienza, per la propria sicurezza. :boh:
...servono stivali impermeabili, antipioggia da moto con cuciture gommate (no assoltamente a cerate improvvisate e non specifiche che non siano resistenti e che non abbiano le cuciture gommate), guanti e sopraguanti in gomma...
Figurati se sto a comprarmi tutta quella roba costosa per andare ad un raduno !!!
Se pioverà mi bagnerò e, una volta arrivato, mi asciugherò.
Inutile preoccuparsi, tanto non penso che pioverà acido solforico...
Figurati se sto a comprarmi tutta quella roba costosa per andare ad un raduno !!!
Se pioverà mi bagnerò e, una volta arrivato, mi asciugherò.
Inutile preoccuparsi, tanto non penso che pioverà acido solforico...
Guidare bagnati per ore è tremendo.
Non è questione di essere solubili, ma il freddo bagnato, soprattutto dopo ore, annienta anche i più forti, figurati uno come te :mrgreen:
Comunque bastano dei guanti in gomma da lavoro. Credo di averli pagati 3 o 4 euro, da indossare anche sopra dei semplici guanti in lana. Vanno bene anche quelli per lavare i piatti (magari in questo caso portandone un paio di scorta perchè non sono resistentissimi).
Ai piedi bastano degli stivali in gomma, delle calzature a prova d'acqua o, mal che vada, degli economici sacchetti di plastica della monnezza, se non stai a badare allo stile.
Casco integrale (quello sempre e comunque anche senza pioggia).
Un buon antipioggia da moto completo, intero o a 2 pezzi, costa tra i 50 e gli 80 euro. Sono soldi, ma comunque ti rimane e magari ti evita una polmonite.
Poi per carità, fai come vuoi tu, ci mancherebbe :ciao:
Mi sa che oggi faccio palestra di VRaduno!!!!!
Guidare bagnati per ore è tremendo.
Nessuno mi obbliga a fare una tirata di dieci ore per arrivare in giornata; se piove, dopo quattro o cinque ore si può fare una sosta per asciugarsi e ripartire il giorno dopo...
Mi sa che oggi faccio palestra di VRaduno!!!!!
Naaa, pareva venisse a piovere, ma poi si è un po' riaperto. Evidentemente sta mettendo da parte per i giorni che verranno :risata:
Nessuno mi obbliga a fare una tirata di dieci ore per arrivare in giornata; se piove, dopo quattro o cinque ore si può fare una sosta per asciugarsi e ripartire il giorno dopo...
Se hai una meta ed un appuntamento più o meno preciso, non puoi permetterti troppi lussi ...
O parti una settimana prima, avendone la possibilità, o ti organizzi per far fronte a condizioni più critiche della norma. Non sono obblighi, ma scelte.
Naaa, pareva venisse a piovere, ma poi si è un po' riaperto. Evidentemente sta mettendo da parte per i giorni che verranno :risata:
E invece..... quando ho fatto per uscire pioveva:rabbia:
Ho aspettato mezzora e ha smesso. a 2Km dall'ufficio era tutto asciutto:rabbia:
Vol.
La prossima volta pensaci: vai in auto...
La prossima volta pensaci: vai in auto...
Questa mattina era troppo tardi per andare in auto, odio fare le code. Preferisco prendere un po di acqua in vespa. Poi devo finire il rodaggio prima di partire per il VRaduno.
Questa mattina era troppo tardi per andare in auto, odio fare le code. Preferisco prendere un po di acqua in vespa. Poi devo finire il rodaggio prima di partire per il VRaduno.
Tanto ogni volta che finisci il rodaggio, cambi motore. Risultato: sei sempre in rodaggio :risata:
Ragazzi ma la smettete di tirarvela addosso la storia dell'acqua?!? fate i bravi che oggi sono rimasto a piedi per 20 minuti sotto l'acqua.. ho preso una pozzanghera che sembrava poco, ma in realtà come ho scoperto (poi) l'acqua è arrivata sopra la scatoletta nera dei contatti dietro al motore (e sopra la pedana ma causa termoscud e scarpe stagne non me ne sono accorto), dopo 200 m la cosa si è spenta ed ripartita dopo una candela nuova e un mare di scoppi alla colpo di fucile (e continuava a scolare acqua dla motore). Che dite in previsione del radino e delle vostre "danze della pioggia" mi devo preoccupare?
cmq in merito all'abbigliamento vi consiglio vivamente i copriscarpe tucano urbano, con 20 euro piedi sigillati e la suola in gomma garantisce la tenuta col piede a terra. per i guanti se proprio non li volete prendere (in outlet ho preso degli spyke a 25 euro impermeabili e con sottoguanto termico che qui non uso mai) fate come Gustav e usate quelli in gomma, dopo ora con le mani fracide guidare diventa impossibile...
Fatti 4 o 5 ore di guida fradicio, poi mi racconti.
Flavio, tu fai come vuoi, ma per favore non tentare di convincere qualcuno che l'attrezzatura antipioggia sia inutile.
Fatti 4 o 5 ore di guida fradicio, poi mi racconti.
Flavio, tu fai come vuoi, ma per favore non tentare di convincere qualcuno che l'attrezzatura antipioggia sia inutile.
Non voglio convincere nessuno. Non farmi dire cose che non ho detto...
Ti diverti eehhhh???? Vecchio rompic.....i :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
http://img110.imageshack.us/img110/1333/meditateyv1.jpg
http://img110.imageshack.us/img110/1333/meditateyv1.jpg
Lo ricordi al...re dell'outing?! :risata::risata::risata::risata:
Tanto ogni volta che finisci il rodaggio, cambi motore. Risultato: sei sempre in rodaggio
Davide, sei sempre il solito esagerato, di 3 vespe assicurate solo 2 sono in rodaggio in questo momento.:risata::risata:
Luca, hai dimenticato la partita iva! :risata:
Va bene per le 21:00 lì?
Volumexit+Laura
Farob+Nevina
GustaV+Elisabetta
Ricmusic (portati almeno watt :mrgreen: )
Marben+Fabio
Ric, ti passo a prendere per le 20:15? Va bene?
Io, se Watt non viene :mrgreen:, mi aggregherei volentieri.
Conditio sine qua non, è che io mi possa muovere da casa in tempo utile...
Se siete d'accordo, facciamo così: se per le 20:15 mi trovate lì ok, altrimenti provvedo con mezzi miei. Può andare?
Io, se Watt non viene :mrgreen:, mi aggregherei volentieri.
Conditio sine qua non, è che io mi possa muovere da casa in tempo utile...
Se siete d'accordo, facciamo così: se per le 20:15 mi trovate lì ok, altrimenti provvedo con mezzi miei. Può andare?
per me approved
Davide, sei sempre il solito esagerato, di 3 vespe assicurate solo 2 sono in rodaggio in questo momento.:risata::risata:
perchè per la terza vespa starai preparando un altro motore da rodare... :risata::risata::risata:
per me approved
....eccomi eccomi.....
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che tirata da domenica ad oggi.....
Programma ok....tutti da me alle 20:15 o giù di lì.
PS per il viaggio mi porterò un Phon 12V da montare sulle staffe del parabrezzino per fare "effetto tropici"...... :vespone:
PPS non sono disponibile a fare la moglie di nessuno :rabbia: ho già la mia bella liason con Kamikaze......
PPPS watt non viene....ha già un'altro impegno....e poi a lui le Vespe servono solo per pisciarci sulle ruote.....almeno le mie :rabbia:
PPS non sono disponibile a fare la moglie di nessuno :rabbia: ho già la mia bella liason con Kamikaze......
Devo forse essere geloso ???
PPPS watt non viene....ha già un'altro impegno....e poi a lui le Vespe servono solo per pisciarci sulle ruote.....almeno le mie :rabbia:
Spero solo le tue... :mah:
(...)
...oltrechè fregarsi qualche vite con rondella non appena ci si allontana di due passi... :sbonk:
A domani! :lol:
Rob :ciao:
PS - Sto faticosamente cercando di trovare la carburazione migliore. Il motore vibra un po' ma spinge bene (in tangenziale i 90 di tachimetro li prende), ma la candela continua ad essere bella nera. Stasera ho ridotto la vite della carburazione a 1 giro e 1/2 (sono partito da 2 e 1/2 abbondanti...) e domani vediamo come va ;-)
Ragazzi, stasera non sarò dei vostri... :cry: Sono ancora convalescente per una tosse di origine allergica che mi ha costretto a prendere il cortisone.
Il medico raccomanda di non prendere freddo e di stare a riposo... Obbedisco, preferisco perdere la pizzata d'organizzazione piuttosto che il VRaduno :-(
Ragazzi, stasera non sarò dei vostri... :cry: Sono ancora convalescente per una tosse di origine allergica che mi ha costretto a prendere il cortisone.
Il medico raccomanda di non prendere freddo e di stare a riposo... Obbedisco, preferisco perdere la pizzata d'organizzazione piuttosto che il VRaduno :-(
Mi dispiace. Quindi non ci sarai neanche domenica?
Ciao,
Luca.
Mi dispiace. Quindi non ci sarai neanche domenica?
Ciao,
Luca.
Non mi conviene :-( Mi spiace tanto...
Non per sembrare curioso, ma... che c'è domenica ???
Non per sembrare curioso, ma... che c'è domenica ???
Roba da VespaClub, non fa per te. :Lol_5:
Roba da VespaClub, non fa per te. :Lol_5:
Ah OK.
Vuol dire che magari farò qualche kilometro di rodaggio andando a trovare quegli sconvolti di Neurovespa che (sembra) vanno a mangiare in una trattoriaccia in Lomellina... :sbav:
:mavieni:
Ah OK.
Vuol dire che magari farò qualche kilometro di rodaggio andando a trovare quegli sconvolti di Neurovespa che (sembra) vanno a mangiare in una trattoriaccia in Lomellina... :sbav:
:mavieni:
Ti ci ritrovi meglio vero ....sconvolto ?! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Eh beh !!! Meglio dei Vespa Club.
Ci fosse Riccardo, con lui si può ragionare: toast e birretta a qualunque ora del giorno...
:mavieni: :mavieni: :mavieni:
Meglio dei Vespa Club.
Ma tu non sei iscritto ad un vespa club?:Lol_5:
Ma tu non sei iscritto ad un vespa club?:Lol_5:
Cerrrto !!! Lo sai che sono iscritto al tuo stesso VC.
Solo per avere l'assicurazione agevolata, ovviamente. Ma non dirlo al Boni... :lol:
PS - Se riesco ad iscrivere il PX al RS FMI, col cavolo che l'anno prossimo mi ri-iscrivo ad un VC...
Lo sai che sono iscritto al tuo stesso VC
No, io non sono iscritto a DAD, conosco di Pistone:Lol_5:
Io sono iscritto allo stesso VC di Marben.
:ciao::ciao:
Io sono iscritto allo stesso VC di Marben.
Mi dispiace... :mah:
:azz: :lol: :lol: :lol:
Vesponauta
15-04-10, 20:49
cmq in merito all'abbigliamento vi consiglio vivamente i copriscarpe tucano urbano, con 20 euro piedi sigillati e la suola in gomma garantisce la tenuta col piede a terra.
E' finita l'era del "Cuki Gelo 5 strati"... :-( :mrgreen:
E' finita l'era del "Cuki Gelo 5 strati"... :-( :mrgreen:
no quelli tornano sempre buoni nell'emergenza, ma ho avuto modo di provare i tucano e devo dire che non c'è confronto. non entra una goccia d'acqua fino al ginocchio.