Visualizza Versione Completa : vespa fumo
Ciao buona sera, la mia vespa 50 del 71 quando la metti in moto e ogni tanto anche quando mi faccio i giri esce molto fumo.Mi hanno detto che dovevo bruciare la marmitta e lo fatto ma e sempre lo stesso.Mi potete aiutare dicenomi cosa posso fare risolvere il problema????vi:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Con quanta percentuale di olio la fai la miscela?
Mi potete aiutare dicenomi cosa posso fare risolvere il problema?
É quasi sicuramente un problema di carburatore e nella fattispecie sembra che carburi grasso; assicurati che il carburatore e il filtro dell'aria siano ben puliti e che i getti siano quelli giusti per il 50.
Se é originale hai bisogno di un 51 di massimo.
:ciao:
ok allora devo controllare il carburatore e il filtro dell'aria.Scusa ma come devo fare a controllare i getti????
Scusa ma come devo fare a controllare i getti????Revisione Carburatore SHBC - VRwiki (http://www.vrwiki.it/index.php/Revisione_Carburatore_SHBC)
:ciao:
ciao roberto...
se vuoi una mano ti posso aiutare volentieri
giuseppets
07-04-10, 21:04
secondo me deve anche controllare la miscela come viene fatta......
comunque io la miscela che fà il benzinaio non tanto mi fido, perchè non vedono quanto olio mettono preciso
giuseppets
07-04-10, 21:15
comunque io la miscela che fà il benzinaio non tanto mi fido, perchè non vedono quanto olio mettono preciso
dove la fanno la miscela???
dove abito io la fanno tutti i benzinai
Ma hanno ancora la pompa automatica o la fanno a occhio buttando l'olio nel serbatoio?
LuckyLuciano
08-04-10, 21:33
Ma hanno ancora la pompa automatica o la fanno a occhio buttando l'olio nel serbatoio?
Ora vuoi troppo :lol:
mettono l'olio conil misurino ma secondo mè e solo parte che prendono il misurino
credo che per il tanto fumo incida anche' la qualita' dell'olio........
LuckyLuciano
08-04-10, 21:43
Conviene farsela in casa la miscela.
O se si fan lunghi tragitti, ci si porta delle burette graduate già con l'olio nella quantità giusta per il pieno di benza.
credo che per il tanto fumo incida anche' la qualita' dell'olio........
Conviene farsela in casa la miscela.
O se si fan lunghi tragitti, ci si porta delle burette graduate già con l'olio nella quantità giusta per il pieno di benza.
E magari la vespa non ha nessuna colpa. :testate:
Prima di armeggiare con la carburazione, prova a farti un pieno di miscela fatta a dovere, con la giusta quantità di olio. :mavieni:
buona sera... sicoome non voglio aprire un altro topic porto in vita questo... il problema è lo stesso di roberto... la mia vespa con un elaborazione 130 quando metto in moto a freddo fa molto fumo... io ora uso l'olio tamoil nella bottiglia verde e poi ho anche un olio che mi ha comprato mio papà che è il castrol http://109.168.127.170/images/06/0698835080.jpg ... la miscela la faccio al 2.5%... secondo voi quale olio è meglio fra i 2? perchè fa fumo a freddo?
La miscela la puoi fare al 2 tranquillamente e da freddo e' normale che faccia fumo; dopo dipende da quanta quantita'
però prima che montavo il 130 a freddo non faceva così tanto fumo