Visualizza Versione Completa : Scelta carburatore motore 125
Ciao a tutti. Sto rimettendo a nuovo la mia vespa V5A1T del 1963. Pero x quanto riguarda il motore nn ho montato il solito 50piaggio, ma ho scelto un 125polini, con relativo albero motore polini, frizione a 4diski rinforzata, e cambio a 3marce. Solo ke sn indeciso sul carburatore, voi ke consigliate?...preavviso ke nn voglio una vespa "da gara" ma ke sto montando questi pezzi xke la mia zona di residenza e in motagna e quindi il motore 50cc e totalmente inutile, e piuttosto ke affaticare il solito 100cc ho preferito un 125cc!;) ...Un grazie anticipato a tutti quelli ke mi aiuteranno!...
TommyRally
07-04-10, 22:24
per avere qualche risposta ti consiglio di postare in tuning....qui č riservato alle vespe anni 50 e gs 150 (telaio Wideframe)...
Tommy
sposto nella sezione pių adatta
:ciao:
consiglio vivamente (data la zona di montagna) un bel 102 con primaria 24/72 DD e un 24, un motore bello tirato e anche corsa corta...
se vuoi un 125 allora si, la tua configurazione va pių che bene e puoi usare, anche per quello un 24, e se vuoi puoi tenere anche il classico 19...
Ciao a tutti. Sto rimettendo a nuovo la mia vespa V5A1T del 1963. Pero x quanto riguarda il motore nn ho montato il solito 50piaggio, ma ho scelto un 125polini, con relativo albero motore polini, frizione a 4diski rinforzata, e cambio a 3marce. Solo ke sn indeciso sul carburatore, voi ke consigliate?...preavviso ke nn voglio una vespa "da gara" ma ke sto montando questi pezzi xke la mia zona di residenza e in motagna e quindi il motore 50cc e totalmente inutile, e piuttosto ke affaticare il solito 100cc ho preferito un 125cc!;) ...Un grazie anticipato a tutti quelli ke mi aiuteranno!...
Per un 125-130cc tranquillo, diciamo che il carburatore 19 va bene, non sono invece convinto del cambio a 3 marce proprio per l'uso "montanaro" e sopratutto non ci hai ancora detto per la primaria cosa hai intenzione di montare. Con il cambio 4 marce ti consiglio come primaria la 24 elicoidale della et3.
:ciao:
Quoto il discorso cambio: 4 marce is megl che 3, soprattutto in montagna
Quoto il discorso cambio: 4 marce is megl che 3, soprattutto in montagna
Hai voglia!!