Accedi

Visualizza Versione Completa : RAccordare luci carter senza dremel??

Palma.17
09-04-10, 14:59
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come potrei fare per fare il raccordo delle luci del carter senza avere un "dremel" ? non vorrei spendere un altro tot di soldi solo per quello se si puo farne a meno...

orcad83
09-04-10, 15:12
La vedo dura senza anche uno strumento simil dremel, se vuoi fare un lavoro a modo prenditi una di quelle copie, con 24euro o poco più te la cavi e fai un ottimo lavoro senza rischiare di fare danni.

Palma.17
09-04-10, 15:23
Si c'era anke gente che diceva di provare con un trapano con una punta tipo fresettina...ma in effetti credo sia dura maneggiare un trapano in quelle parti abb delicate...

orcad83
09-04-10, 15:29
Si c'era anke gente che diceva di provare con un trapano con una punta tipo fresettina...ma in effetti credo sia dura maneggiare un trapano in quelle parti abb delicate...

Si probabilmente è fattibile anche con un trapano conosco chi lo ha fatto m alo maneggi male e rischi che ti scappa e fai danno, poi ti tocca farlo risaldare se è in un posto non tanto sensibile!!!

castello
09-04-10, 15:34
usa il dremel o il similare proposto da Leroy Merlin....funziona bene!!!!
Lascia ogni altra soluzione, il lavoro è delicato e deve essere fatto con parsimonia e attenzione maniacale....e soprattutto pazienza!:-)

Alext5
09-04-10, 15:56
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come potrei fare per fare il raccordo delle luci del carter senza avere un "dremel" ? non vorrei spendere un altro tot di soldi solo per quello se si puo farne a meno...

Quando da ragazzo iniziai a modificare i carter avevo un semplice trapano e delle semplici punte per il ferro. Riuscivo ad asportare il materiale in eccesso ma con un gran lavoraccio e con risultati non certo piacevoli alla vista e sicuramente non perfetti per efficienza. Poi riuscii ad avere le prime frese ma sempre da montare sul trapano, migliorando un po' la qualità del lavoro.

Poi è arrivato l'alberino flessibile da collegare al trapano e poi altre frese e poi il primo trapano da hobbista.

:ciao:

LuckyLuciano
09-04-10, 23:17
Ma si dai. Ormai ci sono Dremel cinesi a 19e con un bel kit di frese e punte.
Addirittura alcuni già col braccio flessibile per lavori di precisione.