Visualizza Versione Completa : Sostituire cerchio chiuso con tamburo special
come da titolo vorrei fare questa pazzia :crazy:...non trovando discussioni (che sicuramente ci saranno su questo argomento :mrgreen:) ne apro una...
come faccio?:cioe:
dietro devo cambiare piatto ganasce e tamburo ma avanti?
personalmente non me ne frega niente di cambiare il piatto ganasce avanti tanto non uso mai quel freno :mrgreen:...ma oltre al tamburo avanti cosa devo cambiare?
ovviamente lo voglio cambiare con il tamburo da 10 quello a 5 punte
grazie a tutti :ciao:
sartana1969
12-04-10, 20:28
come da titolo vorrei fare questa pazzia :crazy:...non trovando discussioni (che sicuramente ci saranno su questo argomento :mrgreen:) ne apro una...
come faccio?:cioe:
dietro devo cambiare piatto ganasce e tamburo ma avanti?
personalmente non me ne frega niente di cambiare il piatto ganasce avanti tanto non uso mai quel freno :mrgreen:...ma oltre al tamburo avanti cosa devo cambiare?
ovviamente lo voglio cambiare con il tamburo da 10 quello a 5 punte
grazie a tutti :ciao:
se non usi mai il freno davanti, non sei un gran staccatore
per mettere quel tamburo cambia tutto il mozzo.....
ma devo cambiare anche il piatto ganasce? ho sentito che non c'è bisogno ne dietro ne avanti...basta cambiare le ganasce...è vero? grazie :ciao:
per mettere quel tamburo cambia tutto il mozzo.....
:crazy: Quel tamburo, monta perfettamente, senza cambiare nulla, sul mozzo vecchio.
Almeno l'alberino va cambiato, quel mozzo monta sull'alberino con millerighe, l'aberino per cerchio chiuso ha la flangia su cui monta il tamburo.
Ciao
Almeno l'alberino va cambiato, quel mozzo monta sull'alberino con millerighe, l'aberino per cerchio chiuso ha la flangia su cui monta il tamburo.
Ciao
Touche. :oops:
Non avevo letto il titolo del post e pensavo si riferisse alla sostituzione del tamburo a quattro dadi con quello a cinque dadi.
Per intenderci da quello di 50 Special primissima serie, quindi cerchi da 9 pollici, a quello per 50 Special seconda serie, quindi cerchi da 10 pollici.
ok quindi alberino avanti e gansce e poi dietro ganasce giusto?
Dietro solo ganasce, davanti non ricordo se basta cambiare solo l'alberino.
ho visto il costo dell'alberino....21,90€ :orrore:
ma è una modifica da fare perchè voglio mettere le ruote da 10 ma il cerchio chiuso non mi piace...poi metto una bella marmitta siluro cromata e stringo la forcella...è in pratica un mezzo recupero del mio vespino, che per tutte le maledette buche che abbiamo a taranto ne assaggia di tutti i colori....:nono: povero
ciao a tutti vi aggiorno non appena faccio soldi :mrgreen:
:ciao:
sartana1969
12-04-10, 21:34
ok quindi alberino avanti e gansce e poi dietro ganasce giusto?
spendi meno a prendere il mozzo completo
cambia il mozzo, da retta......
si l'ho trovato da revisionare a 10 euro....con tutto il tamburo....vedrò anche perchè domani scade l'inserizone....credo che domani quel mozzo sarà mio :mrgreen:
spendi meno a prendere il mozzo completo
cambia il mozzo, da retta......
Nessuno gli ha detto di prendere l'alberino o il tamburo nuovi.
E' ovvio che cercherà pezzi usati, come ha anche detto, ma è inutile sostituire l'intero mozzo!
vedrò perche oggi sono andato ad un motoricambi per il tamburo e mi hanno chesto 42 euro dell'olympia...:orrore:
sartana1969
12-04-10, 22:42
vedrò perche oggi sono andato ad un motoricambi per il tamburo e mi hanno chesto 42 euro dell'olympia...:orrore:
è un prezzo in linea ;-)
oggi ho fatto un altro giro...uno mi ha chiesto 45 e l'altro 50...:mah:...:orrore:
visto che stiamo in tema volevo chiedere,per passare dal 9 a 4 dadi al 10 a 5 dadi devo solo cambiare tamburo senza cambiare ganasce e piattello?
grazie e scusate l'intrusione
visto che stiamo in tema volevo chiedere,per passare dal 9 a 4 dadi al 10 a 5 dadi devo solo cambiare tamburo senza cambiare ganasce e piattello?
grazie e scusate l'intrusione
Lo abbiamo scritto, basta leggere.
oggi ho fatto un altro giro...uno mi ha chiesto 45 e l'altro 50...:mah:...:orrore:
Ma non dovevi prendere tutto l'occorrente usato? :mah:
è quello che farò dato gli elevati costi... per ora ho solo quello d'avanti...quello di dietro devo trovare ad un buon prezzo...