PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire cerchio chiuso con tamburo special

alename
11-04-10, 12:02
come da titolo vorrei fare questa pazzia :crazy:...non trovando discussioni (che sicuramente ci saranno su questo argomento :mrgreen:) ne apro una...
come faccio?:cioe:
dietro devo cambiare piatto ganasce e tamburo ma avanti?
personalmente non me ne frega niente di cambiare il piatto ganasce avanti tanto non uso mai quel freno :mrgreen:...ma oltre al tamburo avanti cosa devo cambiare?
ovviamente lo voglio cambiare con il tamburo da 10 quello a 5 punte
grazie a tutti :ciao:

alename
12-04-10, 18:02
up :mrgreen:

sartana1969
12-04-10, 20:28
come da titolo vorrei fare questa pazzia :crazy:...non trovando discussioni (che sicuramente ci saranno su questo argomento :mrgreen:) ne apro una...
come faccio?:cioe:
dietro devo cambiare piatto ganasce e tamburo ma avanti?
personalmente non me ne frega niente di cambiare il piatto ganasce avanti tanto non uso mai quel freno :mrgreen:...ma oltre al tamburo avanti cosa devo cambiare?
ovviamente lo voglio cambiare con il tamburo da 10 quello a 5 punte
grazie a tutti :ciao:

se non usi mai il freno davanti, non sei un gran staccatore
per mettere quel tamburo cambia tutto il mozzo.....

alename
12-04-10, 20:48
ma devo cambiare anche il piatto ganasce? ho sentito che non c'è bisogno ne dietro ne avanti...basta cambiare le ganasce...è vero? grazie :ciao:

senatore
12-04-10, 20:49
per mettere quel tamburo cambia tutto il mozzo.....
:crazy: Quel tamburo, monta perfettamente, senza cambiare nulla, sul mozzo vecchio.

volumexit
12-04-10, 20:55
Almeno l'alberino va cambiato, quel mozzo monta sull'alberino con millerighe, l'aberino per cerchio chiuso ha la flangia su cui monta il tamburo.

Ciao

senatore
12-04-10, 21:09
Almeno l'alberino va cambiato, quel mozzo monta sull'alberino con millerighe, l'aberino per cerchio chiuso ha la flangia su cui monta il tamburo.

Ciao
Touche. :oops:
Non avevo letto il titolo del post e pensavo si riferisse alla sostituzione del tamburo a quattro dadi con quello a cinque dadi.
Per intenderci da quello di 50 Special primissima serie, quindi cerchi da 9 pollici, a quello per 50 Special seconda serie, quindi cerchi da 10 pollici.

alename
12-04-10, 21:16
ok quindi alberino avanti e gansce e poi dietro ganasce giusto?

volumexit
12-04-10, 21:30
Dietro solo ganasce, davanti non ricordo se basta cambiare solo l'alberino.

alename
12-04-10, 21:34
ho visto il costo dell'alberino....21,90€ :orrore:
ma è una modifica da fare perchè voglio mettere le ruote da 10 ma il cerchio chiuso non mi piace...poi metto una bella marmitta siluro cromata e stringo la forcella...è in pratica un mezzo recupero del mio vespino, che per tutte le maledette buche che abbiamo a taranto ne assaggia di tutti i colori....:nono: povero
ciao a tutti vi aggiorno non appena faccio soldi :mrgreen:
:ciao:

sartana1969
12-04-10, 21:34
ok quindi alberino avanti e gansce e poi dietro ganasce giusto?

spendi meno a prendere il mozzo completo
cambia il mozzo, da retta......

alename
12-04-10, 21:39
si l'ho trovato da revisionare a 10 euro....con tutto il tamburo....vedrò anche perchè domani scade l'inserizone....credo che domani quel mozzo sarà mio :mrgreen:

senatore
12-04-10, 21:45
spendi meno a prendere il mozzo completo
cambia il mozzo, da retta......
Nessuno gli ha detto di prendere l'alberino o il tamburo nuovi.
E' ovvio che cercherà pezzi usati, come ha anche detto, ma è inutile sostituire l'intero mozzo!

alename
12-04-10, 22:14
vedrò perche oggi sono andato ad un motoricambi per il tamburo e mi hanno chesto 42 euro dell'olympia...:orrore:

sartana1969
12-04-10, 22:42
vedrò perche oggi sono andato ad un motoricambi per il tamburo e mi hanno chesto 42 euro dell'olympia...:orrore:

è un prezzo in linea ;-)

alename
13-04-10, 16:21
oggi ho fatto un altro giro...uno mi ha chiesto 45 e l'altro 50...:mah:...:orrore:

teooz
13-04-10, 17:02
visto che stiamo in tema volevo chiedere,per passare dal 9 a 4 dadi al 10 a 5 dadi devo solo cambiare tamburo senza cambiare ganasce e piattello?
grazie e scusate l'intrusione

senatore
13-04-10, 17:22
visto che stiamo in tema volevo chiedere,per passare dal 9 a 4 dadi al 10 a 5 dadi devo solo cambiare tamburo senza cambiare ganasce e piattello?
grazie e scusate l'intrusione
Lo abbiamo scritto, basta leggere.

oggi ho fatto un altro giro...uno mi ha chiesto 45 e l'altro 50...:mah:...:orrore:
Ma non dovevi prendere tutto l'occorrente usato? :mah:

alename
13-04-10, 17:25
è quello che farò dato gli elevati costi... per ora ho solo quello d'avanti...quello di dietro devo trovare ad un buon prezzo...