Accedi

Visualizza Versione Completa : vantaggi 18/67 su special?

zugor
11-04-10, 22:33
ciao a tutti, ho una special con 75dr e 16/16..rapporti originali li sento corti si ma non improponibili in quanto facendoci il polso non mi trovo male..Alcuni mi hanno consigliato di allungarli con una primaria 18/67. Quali sono i vantaggi effettivi? ne vale la pena?

Vespista46
11-04-10, 22:48
Quanto cambi non so, ma secondo me, se devi aprire i carters, faresti bene a mettere un bel 102 e 24/72, e sicuramente avrai più spunto e allungo!
Per la rapportatura aspetta i più esperti! ;-)

Neropongo
11-04-10, 22:52
Dipende da come quantifichi valerne la pena.
Secondo me la 18/67 sarebbe la rapportatura ideale per una Special con un 75 e il vantaggio sarebbe nella fruibilitá del motore e probabilmente qualche kmh in piú col motore a meno giri.
La realtá é che montare una primaria significa anche aprire il motore fino all'ultimo bullone che porta inevitabilmente ad una revisione completa del propulsore.
Se magari programmavi una rinfrescata al motore é una modifica che ti consiglio caldamente o se il motore é in generale buono stato, é una operazione che puó aspettare.
Proprio per questo devi sapere tu se ne vale la pena.
:ciao:

zugor
11-04-10, 22:55
risposta molto chiara grazie..penso per il momento resterò così allora..se poi vedo che questa modifica s'ha da fare sarà fatta..se mi dici che poco cambia non ho fretta..ciao grazie1