Visualizza Versione Completa : sidecar per errore?
salve a tutti ragazzi,sono un nuovo iscritto a questo interessante forum che tratta sidecar,e come novizio so' che non dovrei gia fare domande:Ave_2:,ma ho un problema,e non so' piu che strada prendere,vi spiego:ho acquistato una vnb 3t del 62 senza sidecar,con mia sorpresa ho pero notato che sul c.d.p.(complementare smarrito)e sulla visura della targa e' iscritta come motociclo con carrozzetta mentre sul libretto(ancora originale)e' barrata la voce motocarrozzetta e non riporta altro in merito.la motorizzazione ha parlato di errore di trascrizione e l'ingegnere mi ha richiestol'omologazione del modello ma non mi ha lasciato tante speranze.come posso procedere?grazie per la disponibilita
se c'è scritto errore o no è scritto.. aspetta l'amico enricopiozzo che si è fatto una cultura..
ps benvenuto..
leggi un pò qui..
http://www.vesparesources.com/sidecar/8561-vnb2-con-sidecar-aiuto.html (http://www.vesparesources.com/8561-vnb2-con-sidecar-aiuto.html)
grazie norkio per il benvenuto,aspetto l'amico enricopiozzo cosi' magari riusciamo a far circolare la mia vespa con la carrozzetta.ciao grazie
eleboronero
13-04-10, 15:13
stessa cosa e' successa ad enrico e lui e' riuscito a tramutare la vespa "a solo" in motocarrozzetta.
intanto benvenuto su vr:ciao:
enricopiozzo
13-04-10, 19:15
io il libretto non ce lo avevo.
se sul libretto è scritto motocarrozzetta devi avere anche gli altri dati con l'indicazione del sidecar:
- peso
- carreggiata
- lunghezze
- larghezza
eventualmente 3 posti...
poi dovrebbe esserci l'indicazione del sidecar tipo "munito di sidecar sinistro a un posto, staccabile"
se è barato motocarrozzetta ma poi non c'è nessun altro dato, ma è omologato come motociclo ti possono far grane perchè è palese che è un errore.
la mia era senza libretto, iscritta al pra come "motocarrozzetta con sidecar per il trasporto di persone", era libera di circolare, quindi ho fatto una semplice denuncia di smarrimento del libretto, mi sono presentato in motorizzazione col sidecar attaccato, ho fatto un collaudo munito del certificato di origine e della scheda tecnica di sidecar e vespa e mi han fatto un libretto nuovo.
questa la trafila semplificata, in realtà il parto è stato più duro ed è durato sei mesi... se vuoi leggerti un po della storia infinita fai un salto sul mio post...
ringrazio enrico per la disponibilita,sul tuo certificato di origine era citato il sidecar?come hai fatto per avere il certificato di origine?grazie ciao
enricopiozzo
13-04-10, 21:21
sul certificato di origine della tua vespa non ci sarà certamente indicato il sidecar, il certificato di origine ti certifica le caratteristiche della tua vespa (motore, telaio, vendita ecc), poi insieme, devi richiedere alla piaggio la scheda tecnica e l'omologazione del sidecar.
se vai sul sito della piaggio, c'è tutta la procedura per richiedere il certificato d'origine e tutti i documenti necessari, devi fare un versamento di una sessantina di euri e poi ti mandano tutto a casa.
alla motorizzazione che ti han detto? che se vai col sidecar attaccato il libretto te lo aggiornano con i dati mancanti?
i dati per aggiornarlo te li fornisce la piaggio.
MUNTURIELLO
27-07-11, 07:44
ciao potrei avere anche io una dritta da voi esperti sono un novellino vorrei mettere il sidecar a una delle mie vespe, (sidecar dell'epoca in mio possesso)però la vespa non è nata come sidecar,come potri fare?
eleboronero
27-07-11, 07:55
ciao potrei avere anche io una dritta da voi esperti sono un novellino vorrei mettere il sidecar a una delle mie vespe, (sidecar dell'epoca in mio possesso)però la vespa non è nata come sidecar,come potri fare?
intanto potresti mettere delle foto della tua navetta d'epoca in tuo possesso!!!!:ciao:
enricopiozzo
27-07-11, 08:37
ascolta il saggio metti qui una foto :ok:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.