Visualizza Versione Completa : eccovi in versione definitiva la mia "Extreme"
Finalmente finita, un lavoro lunghissimo e non terminato come volevo in quanto le griglie laterali coprimotore e ruotadiscorta non erano previste ma sono stato quasi obbligato..un pò dalle parole di chi mi ha revisionato la vespa e un pò perche è più sicuro tenere il motore coperto:la ventola sopratutto..cmq eccovela quì
Finalmente finita, un lavoro lunghissimo e non terminato come volevo in quanto le griglie laterali coprimotore e ruotadiscorta non erano previste ma sono stato quasi obbligato..un pò dalle parole di chi mi ha revisionato la vespa e un pò perche è più sicuro tenere il motore coperto:la ventola sopratutto..cmq eccovela quì
Scusate il francesismo....STAMINCHIA!!! :orrore:
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Bellissima Paolone! Mi piace davvero tanto! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso: ottimo lavoro.
Se posso dirti la mia avrei fatto le griglie più piccole e il colore -personalmente- non mi garba più di tanto, ma solo perché io sono fissato con colori non sgargianti ;-) Nera per me sarebbe fantastica ;-);-);-)
In ogni caso, rinnovo i complimenti, davvero bella!!! :applauso::applauso::applauso::applauso:
Eccola finita finalmente!!!! Grande Paolone!
Io invece "sono dell'altra sponda" :ciapet: ti dico che a me una delle cose che piace di più è quel colore! :mrgreen:
Adesso ci manca il video per vedere le prestazioni e il rombo!
Bravo Paolo :applauso: ;-)
:ciao: Pierluigi
il rombo è ipercodice: polidella stupenda...il motore per ora prosegue il suo rodaggino ma in franchezza fatico ma devo resistere..ma posso dire che è corposissimo e sopratutto se affronto una salita al max metto la 3marcia, dove con la orange power dovevo mettere la 2a... è corposo e mi mette sicurezza, che poi voli o si fermi a 100 kmh veri mi interessa poco..ma cmq il "corsalunga" mi gusta parecchio. peccato che alla mattina qui ci siano 0 o al max 2 gradi come stamattina..praticamente surgelavo in vespa..infatti stasera sono venuto a casa in auto..
niki, andrea86 e piero58 : grazie!
ET3 al mare
14-04-10, 22:41
bella paolone...
con questa si che saresti fuggito da PALMATRAZ :mrgreen::mrgreen:
colore sgargiante e accessoriata bella bella
p.s. l'amm rosso:testate::testate:
Vespista46
14-04-10, 22:42
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::o rrore:
Ora si che è bellissima!!! :mrgreen: Quella retina sui cofani ci stava tutta!!! :mrgreen:;-)
Complimenti, ancora bravo, bravo bravo! :mrgreen:
:ciao: Dario ;-)
andrea4566
14-04-10, 22:50
bella, ma ci sono delle cose che non preferisco proprio: faro posteriore, paravento e faretti sul nasello
Particolare................molto particolare. :applauso:
I mozzi ant.e post. li avrei verniciati nero opaco.
Originalissima, mi piace assai.
Complimenti Paolone! :applauso:
Ebbravo Paolone!!!Adesso chi ti ferma più????
Il colore è fantastico, ma quei fari e il cupolino non mi piacciono molto!!!! Comunque complimenti!!!
Bellissimi Paolo, poi visto che tutti hanno detto la loro io ti dico che le griglie sulle coppe le avrei preferite nere... :mrgreen:
Ma al posteriore hai usato due semicerchi larghi???
veramente bella, il colore poi!
Complimenti Paolo, mi piace molto nella sua originalità.
Immagino che sia una grandissima soddisfazione personalizzare una vespa fuori dai soliti schemi e camminarci sapendo che ne esiste soltanto una fatta così.
Bravo. Complimenti.
Complimenti Paolo, è bellissima :applauso:
Ora devo vederla dal vivo :mrgreen:
Belli i mozzi in tinta mi piacciono molto, e la scritta bianca sull gomma :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: le kiappe chiuse invece mi piacciono un po meno, preferivo prima. A questo punto fai come hai detto, chiudile con gli sportellini della elestart :mrgreen: :ciao: :ciao:
Abbastanza bella, anke se preferisco l'originalità, ma in questa vespa sei riuscito diciamo a fare del "tuning" ma nn estremizzato e ti è venuto fuori un bel lavoro, il colore è fantastico secondo me(nn bellissimi i fari e il cupolino dello sterzo)...
Nel complesso xò bella?il motore?
Ebbravo Paolone!!!Adesso chi ti ferma più????
il freddo sergio, stamattina alle 6 c'erano -1 fuori casa.... arriverà il caldo?
Speriamo, io non ne posso più :roll:
Vespista46
15-04-10, 17:54
Paolo ma quelle gomme sono marchiate "Pinasco"??? :crazy::orrore:
Belli i mozzi in tinta mi piacciono molto, e la scritta bianca sull gomma :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: le kiappe chiuse invece mi piacciono un po meno, preferivo prima. A questo punto fai come hai detto, chiudile con gli sportellini della elestart :mrgreen: :ciao: :ciao:
x adesso la stagione la fa così mirco, poi in inverno si vedrà...
vespinogt: se tu sapessi solo le ore che ci ho lavorato io, e le ore che ci ha lavorato il socio, taglia lamiera, sagoma e salda, fai staffe x montare il bauletto della 160 gs, verniciala con primer epox, poi seppiala tutta, dagli la prima mano di vernice e con la temperatura a - le vernici non tiravano e colavano, quindi dopo asciugato riseppia tutto nuovamente e attendi il gg giusto x farlo e non arriva mai e allora affitta un forno da un carrozziere e sempre in notturna vai a spruzzarla... un lavoraccio, ma non è stato il più balordo, disfa tutto l'impianto elettrico e ricablalo sezionandolo in 2 ( 1 in corrente alternata ed 1 in corrente continua ), fresa le asole del piantone x permettere il passaggio agevole del tubo idrailico, modifica il piantone my px e portarlo a px prima serie... bhè in franchezza ti scrivo che difficilmente mi cimenterò a rituningare una px... lo lascio fare ad altri, magari tu sarai piu bravo di noi e buon per te, io cmq a lavoro finito ancora adesso più la guardo e più mi compiaccio x il lavoro svolto e quando la uso GODO LETTERALMENTE....
Paolo ma quelle gomme sono marchiate "Pinasco"??? :crazy::orrore:
certo che si, andrea pinasco..
ne ho ancora 2 o 3 nuove di zecca ed una che ha percorso 30 km poi aveva il cerchio seppur nuovo storto e l'ho smontata x sostituirlo e mandato indietro al tipo che me lo aveva venduto, gli ho poi montato una s83 x il t5...
i cerchi sono scootrs tubless
Ebbravo Paolone, proprio bella.....
....ma noi vogliamo anche sentire il motore ;-)
:ciao: Riccardo
Vespista46
15-04-10, 18:34
certo che si, andrea pinasco..
ne ho ancora 2 o 3 nuove di zecca ed una che ha percorso 30 km poi aveva il cerchio seppur nuovo storto e l'ho smontata x sostituirlo e mandato indietro al tipo che me lo aveva venduto, gli ho poi montato una s83 x il t5...
i cerchi sono scootrs tubless
:orrore::orrore::orrore:
Mai visti!!!
Ma come sono a livello di tenuta??? E poi avendo qualche annetto su, non sono secche?? :crazy:
:orrore::orrore::orrore:
Mai visti!!!
Ma come sono a livello di tenuta??? E poi avendo qualche annetto su, non sono secche?? :crazy:
io non mi ritengo un piegatore ma andrea il mio socio lo è e fidati che quelle che ha lui montate le metta alla frustissima..cmq sono morbidissime, erano ancora incelophanate dal nastro di nylon grigio con adesivo arancio pinasco in corsivo nel mezzo. le altre che ho sono ancora incelophanate. vanno benissimo, ad essere sincero sin troppo reattive, io adoro le s83 quindi capisci che io le gomme non le metto alla frusta ma le sdereno con il peso.. la scelta è caduta sulle pinasco perchè le avevo in casa e x tenerle li mi sono detto:venderle non saranno apprezzate xè hanno molti molti anni da quando le hanno fabbricate e quindi una x volta me le uso..le avevo prese su ebay anni fa da un ragazzo che le vendeva in blocco, ne aveva 15 tra 3-50-10 e 3-00-10....le piccole le ho vendute tutte e una ceduta una ad un vero Amico che sò che la conserverà da collezione.
cmq davvero sono tutto tranne che secche o crepate, addirittura hanno ancora il borotalco al loro interno... pensa che gli pianti le unghie dentro da fredde gelate, da calde sembrano morositas: morbide!!!!!
Vespista46
15-04-10, 20:52
io non mi ritengo un piegatore ma andrea il mio socio lo è e fidati che quelle che ha lui montate le metta alla frustissima..cmq sono morbidissime, erano ancora incelophanate dal nastro di nylon grigio con adesivo arancio pinasco in corsivo nel mezzo. le altre che ho sono ancora incelophanate. vanno benissimo, ad essere sincero sin troppo reattive, io adoro le s83 quindi capisci che io le gomme non le metto alla frusta ma le sdereno con il peso.. la scelta è caduta sulle pinasco perchè le avevo in casa e x tenerle li mi sono detto:venderle non saranno apprezzate xè hanno molti molti anni da quando le hanno fabbricate e quindi una x volta me le uso..le avevo prese su ebay anni fa da un ragazzo che le vendeva in blocco, ne aveva 15 tra 3-50-10 e 3-00-10....le piccole le ho vendute tutte e una ceduta una ad un vero Amico che sò che la conserverà da collezione.
cmq davvero sono tutto tranne che secche o crepate, addirittura hanno ancora il borotalco al loro interno... pensa che gli pianti le unghie dentro da fredde gelate, da calde sembrano morositas: morbide!!!!!
Hai capito... ...Non le avevo mai sentite nominare... ...Forse sono troppo giovine:boh::boh:
E poi esteticamente sono davvero belle! ;-)
InsettoScoppiettante94
15-04-10, 20:55
Hai capito... ...Non le avevo mai sentite nominare... ...Forse sono troppo giovine:boh::boh:
E poi esteticamente sono davvero belle! ;-)
A quel che so sono sempre in produzione :mah:
C'ho fatto un pensierino, ma non sapevo dove procurarmele...
:Ave_2::vespone:Proprio molto bella e originalissima sicuramente un pezzo unico
Mi piace in particolar modo la modica dei fari sul nasello e il cupolino stupendo
(di che modello si tratta?)mi sembra di averne visto uno simile ma rimpicciolito montato su una pk ma molti anni fa...quindi il ricordo un po' annebbiato possibile?
Ancora complimenti x l ottimo lavoro eseguito:applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso:
Fricicchia
15-04-10, 21:00
Complimenti Paolone, è veramente una bomba!!!:Ave_2::mavieni::applauso::Ave_2::mavieni: :applauso:
Il colore è favoloso, le retine le donano carattere, sella sportiva e cromature poi completano il tutto.
Per favore posta anche una foto della strumentazione, sono curioso.
E il faretto posteriore che avevi modificato?
http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/46466d1264399026t-finalmente-lho-verniciata-extreme3.jpg
andrea4566
15-04-10, 21:05
eh infatti, era così carino....
era a led e anche se avevo messo un ponte di diodi x cavo ( posiz e stop ) si è bruciato dopo poco che si era illuminato, avrei dovuto mettergli un circuitino x gli sbalzi di tensione... e la luce targa era in pratica inesistente anche se tre led bianchi facevano luce, ma poca..bello ma inservibile... poi ho provato un faro special modificando il portalampade x farlo biluce...ma poi visto che ce l'hanno ormai tutti ho optato x una mia soluzione unica, 2 luci da moto anni 60. la luce posteriore è stata l'unica cosa che non hanno obiettato al collaudo...
InsettoScoppiettante94
15-04-10, 21:43
la luce posteriore è stata l'unica cosa che non hanno obiettato al collaudo...
... il resto? :mrgreen:
nha tragedia...e non mi dilungo
vado a nanna.
a domani
LuckyLuciano
15-04-10, 22:20
originalissima. Complimenti!
InsettoScoppiettante94
15-04-10, 22:23
nha tragedia...e non mi dilungo
vado a nanna.
a domani
Notte originalista :mrgreen:
Complimeti paolone
veramente bella con dettagli veramente originali. Il fanalino posteriore mi fa morire. L'unica cosa che non mi piace assai sono invece i due spot anteriori. Forse perche posizionati in un posto in cui non si è abituati a vedere un fanale aggiuntivo, bisogna farci l'occhio.
CMQ Bella davvero. Compliments.
:ciao::ciao:
Andra