PDA

Visualizza Versione Completa : vespa che strattona

compty94
15-04-10, 18:13
Ciao a tutti,
possiedo una vespa 50 special del 77 con sotto un motore 125 primavera.
Da alcuni giorni mi è sorto un problema cioè che tirando le marce sia dalla 2 alla 3 che dalla 3 alla 4 la vespa sembra che strattona (facendo fatica a salire di giri).Che cosa può essere?

Grazie

volumexit
15-04-10, 18:21
Le puntine come sono messe?
Prova anche a cambiare la candela.

Vol.

compty94
15-04-10, 18:25
Per quanto riguarda le puntine sono state cambiate neanche 2 mesi fa con tutto nuovo tra cui anche il condensatore e i cavi elettrici. Per la candela provvederò a cambiarla, forse è un po vecchiotta .:sbonk::sbonk:

compty94
19-04-10, 19:03
Ho cambiato la candela con un ngkb8hs e lo montata. La vespa non ha strattonato per alcuni minuti, pero poco dopo ha riniziato come prima. Mi ero scordato che prima di avere questo problema aveva una carburazione grassa e ora la candela prende una colorazione beige invece con l-altra candela (quando ha iniziato ad avere il problema)una colorazione ancora piu chiara (magra). Che cosa puo essere quindi????

iena
19-04-10, 23:01
Magari mi sbaglio, ma la B8 la monto sul Polini 130... Non è che hai una candela troppo fredda?

diegozzoRanozzo
19-04-10, 23:09
forse per un motore primavera è meglio una b6 o b7 (che sono più calde).
La candela fredda tende a sporcarsi, se hai un nocciola corretto con la 8, probabilmente hai una carburazione troppo magra, correggetemi se sbaglio.