Accedi

Visualizza Versione Completa : problema forcella ant.

ET3 al mare
16-04-10, 12:49
aiuto.. devo smontare l'ammort ant. e ho un problema.. i dadi in foto del mozzo quello piccolo da 13 dell'ammort si svita è ok, quello grande da 19 della forcella non cè verso.
come si fa? ho spruzzato svitol, ho una chiave a croce grande e con tutto il mio peso nulla da fare:-(:-(
come si vede in foto non è incrostato o arruginito..
mi è venuto il dubbio che sia uno di quei dadi che si svita al contrario? (in senso orario)chi ha gia fatto questa operazione parli ora o taccia per sempre:mrgreen::mrgreen: scherzo
aiuto grazie:Ave_2:

ET3 al mare
16-04-10, 13:13
sforzando troppo ho paura di spaccare qualcosa o no?

janly71
16-04-10, 13:23
Ciao,
a me non si è mai indurito più di tanto, ma se insisti a mano non si rompe nulla, se non sbaglio quell'alberino è montato a pressione nel blocco di ghisa (credo) del mozzo,
si svita dal lato normale in senso antiorario.
Magari ,se la vespa non è a pezzi, passa da un gommista, lo fai appena allentare e lo smonti con calma a casa.

ET3 al mare
17-04-10, 15:25
Ciao,
a me non si è mai indurito più di tanto, ma se insisti a mano non si rompe nulla, se non sbaglio quell'alberino è montato a pressione nel blocco di ghisa (credo) del mozzo,
si svita dal lato normale in senso antiorario.
Magari ,se la vespa non è a pezzi, passa da un gommista, lo fai appena allentare e lo smonti con calma a casa.
grazie avevo solo paura di spaccare qualcosa..
infatti ho fatto cosi gommista pistola pneumatica e venuto giu subito:lol:
grazie ciao