Visualizza Versione Completa : carburazione "quasi impossibile" px150e
vesparospo
16-04-10, 13:34
Allora, ho appena rifatto di sana pianta un motore di un px 150 e: paraolii e guarnizioni nuove, frizione nuova, crociera nuova, cilindro portato alla rettifica e pistone da 58,4 ( credo, ora non ricordo bene, ma è già la seconda rettifica ) della asso.
Carburatore completamente revisionato, getti: 160 - BE3 - 100
Adesso: sembra che gli manchi aria... mi spiego meglio... per farla stare al minimo devo avvitare completamente la vite di regolazione superiore, quando, facendo così dovrebbe essere super accellerata... e quando dò gas fa un fumo della madonna... ma il getto non dovrebbe essere più grande? ... la candela è abbastanza baganta...
non ci capisco più nulla.....
qualche aiuto? :Ave_2:
Hai regolato la vite miscela? (quella posteriore).
La giusta regolazione la trovi ad orecchio, solitamente a circa 2,5 giri da tutto chiuso.
Di minimo dovresti avere un getto 48/160.
vesparospo
16-04-10, 15:16
il getto del minimo è quello giusto...
la vite posteriore sembra non faccia il proprio dovere... da tutta avvitata a 2 giri e mezzo svitata il minimo non cambia... è regolare... ma solo se la vite superiore è tutta avvitata... bò....
comunque grazie per la tempestiva risposta...
può essere che ci sia qualche granelo di sporco che ostruisce qualcosa....io proverei a ripulire il carburo dando anche una bella soffiata.
vesparospo
16-04-10, 15:27
...proverò... eppure ero sicuro di averlo pulito a fondo... soffiata compresa...
Hai prestato attenzione a non montare il pistone al contrario vero?
vesparospo
19-04-10, 19:30
Hai prestato attenzione a non montare il pistone al contrario vero?
:crazy:
:mah:
:roll:
:boh:
.....penso di si....
...oddio GustaV... ma perchè mi metti questo dubbio amletico?.....
controllerò... ma... come mai mi fai questa domanda? i miei sintomi assomigliano a chi a cannato a montare il pistone? come farebbe a funzionare?
.....penso di si....
controllerò... ma... come mai mi fai questa domanda? i miei sintomi assomigliano a chi a cannato a montare il pistone? come farebbe a funzionare?
se monti il pistone al contrario x accendersi si accende, pessima combustione, ma si accende, e quando provi ad accelerare o si spegne o va veramente da panico!
.....penso di si....
Si, i sintomi ci stanno.
La freccia sul pistone è verso lo scarico? Basta smontare la testa e lo vedi.
vesparospo
20-04-10, 12:03
Si, i sintomi ci stanno.
La freccia sul pistone è verso lo scarico? Basta smontare la testa e lo vedi.
si si... pensavo di fare così... ero sicuro di averlo montato correttamente... devo controllare... non mi sembrava andasse poi così male male.... l'unica cosa non c'è verso di carburarla.....
ok! provo e vi faccio sapere! grazie a tutti!!!:ciao:
vesparospo
20-04-10, 22:20
ho lavorato tutto il giorno, quindi.... niente tempo per lo smontaggio e la verifica del pistone! ancora non ricordo se l'ho montato nel verso giusto....
...una cosa però mi è venuta in mente: pensando a quando stavo montando il pistone mi ricordo che ho trovato un pò di difficoltà ad inserirlo nella camicia del cilindro perchè i pallini sul pistone dove vanno fermate le fasce rimanevano nascosti nella parte rivolta verso il telaio.... adesso: non so se tutti i pistoni della asso sono identici ma questo potrebbe essere un buon indizio per valutare se è montato correttamente!!! di soliti questi pallini sul pistone rimangono verso il telaio come è successo a me? o sono rivolti verso l'esterno?
vesparospo
21-04-10, 22:08
:orrore: :azz: :oops: :testate: :rabbia: :shock: :cry: :frustate: :doh: :scalata: :nunchuck:
vesparospo
21-04-10, 22:10
:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Grazie a tutti!!! ma sopratutto a GustaV per aver centrato a pieno il problema!!! :applauso:
Domani smonto, riparo, e rimonto... :mavieni:
vesparospo
22-04-10, 22:01
allora... oggi ho riparato il tutto...
la vespa adesso va mooooooooooooooooooooooooooolto meglio!
solo che... continua a fumare come una turca! è la candela è bagnatissima....
possibile che dopo 2 rettifiche il getto max del 100 sia grande?
vesparospo
24-04-10, 08:56
ho sostituoito il getto del max da 100 con uno da 96
la candela adesso sembra essere molto meno bagnata... quasi regolare.... ma il fumo... quello non accenna a diminuire....