PDA

Visualizza Versione Completa : freno posteriore rimane incantato

andre99
17-04-10, 15:01
Ciao a tutti come dal titolo, dopo aver lasciato la vespa ferma per circa 2 mesi, con mia sorpresa adesso quando azione il freno posteriore rimane incantato, bloccato a fondocorsa e devo metterlo nella posizione iniziale con la mano, tirandolo su. Vi e' mai successa una cosa simile, qualche idea per risolvere? grazie a tutti

vespapk94
17-04-10, 15:33
Si mi č capitato..... smonta il tamburo,le ganasce e puliscile bene dove si incastrano se possibile con carta vetrata...il problema dovrebbe risolversi.:lol::ciao:

Neropongo
17-04-10, 15:38
Invece il problema é del pedale ed é una cosa abbastanza comune, a me é successo almeno due o tre volte.
Devi smontare il pedale e con pazienza sbloccare la cerniera e ri-ingrassarla per bene.
In veritį l'ultima volta, sapendo di cosa si trattava ce l'ho fatta anche senza smontarlo con perseveranza e un flacone di svitol.

vespapk94
17-04-10, 15:54
Si anke quello...........

andre99
17-04-10, 17:00
grazie infinite Neropongo e vespapk94 mi sa che agisco sul pedale per cominciare ora mi cerco una discussione dove lo spiegano passo passo come smontarlo

appino
17-04-10, 17:30
Io consiglio di ingrassare con grasso al litio specialmente in quelle zone soggette ad umiditą e bagnato......per l'acqua č fenomenale, io lo utilizzo in meccanica sulle macchine utensili (rettifiche) dove l'acqua č utilizzata continuamente.

VespaSan
17-04-10, 20:46
Invece il problema é del pedale ed é una cosa abbastanza comune, a me é successo almeno due o tre volte.
Devi smontare il pedale e con pazienza sbloccare la cerniera e ri-ingrassarla per bene.
In veritį l'ultima volta, sapendo di cosa si trattava ce l'ho fatta anche senza smontarlo con perseveranza e un flacone di svitol.

:quote: