Visualizza Versione Completa : freno posteriore rimane incantato
Ciao a tutti come dal titolo, dopo aver lasciato la vespa ferma per circa 2 mesi, con mia sorpresa adesso quando azione il freno posteriore rimane incantato, bloccato a fondocorsa e devo metterlo nella posizione iniziale con la mano, tirandolo su. Vi e' mai successa una cosa simile, qualche idea per risolvere? grazie a tutti
Si mi č capitato..... smonta il tamburo,le ganasce e puliscile bene dove si incastrano se possibile con carta vetrata...il problema dovrebbe risolversi.:lol::ciao:
Invece il problema é del pedale ed é una cosa abbastanza comune, a me é successo almeno due o tre volte.
Devi smontare il pedale e con pazienza sbloccare la cerniera e ri-ingrassarla per bene.
In veritį l'ultima volta, sapendo di cosa si trattava ce l'ho fatta anche senza smontarlo con perseveranza e un flacone di svitol.
Si anke quello...........
grazie infinite Neropongo e vespapk94 mi sa che agisco sul pedale per cominciare ora mi cerco una discussione dove lo spiegano passo passo come smontarlo
Io consiglio di ingrassare con grasso al litio specialmente in quelle zone soggette ad umiditą e bagnato......per l'acqua č fenomenale, io lo utilizzo in meccanica sulle macchine utensili (rettifiche) dove l'acqua č utilizzata continuamente.
Invece il problema é del pedale ed é una cosa abbastanza comune, a me é successo almeno due o tre volte.
Devi smontare il pedale e con pazienza sbloccare la cerniera e ri-ingrassarla per bene.
In veritį l'ultima volta, sapendo di cosa si trattava ce l'ho fatta anche senza smontarlo con perseveranza e un flacone di svitol.
:quote: