PDA

Visualizza Versione Completa : Travasi del PE200



Vespooone
17-04-10, 20:43
ciao ragazzi
un paio di anni fa ho restaurato il mio pe200 ed avevo notato che dal carter al cilindro c'era un solo passaggio, mente nel cilindro ce n'era anche un'altro che chiaramente non viene utilizzato. Anche la guarnizione alla base del cilindro ha disegnato 2 passaggi... quindi mi chiedo: è il mio carter che non è normale perchè ha un solo passaggio per la miscela o tutti i 200 sono così? e potrei scavare il secondo passaggio migliorando le prestazioni?
Graz...:-)

Neropongo
18-04-10, 06:48
Ciao Vespooone, benvenuto su vr.

I duecento sono tutti cosí.
La risposta ad una domanda simile sui travasi é giá stata data qualche giorno fa: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/24990-cilindro-px-200-e.html


A quella di poter modificare i travasi per ottenere piú prestazioni mi sento di dire di no invece; l'unica cosa che puoi fare é modificare la fase lavorando le luci ma é un lavoro moltol preciso e rischi di rovinare irreparabilmente il cilindro per uno scarso risultato.
Se vuoi un pó di prestazioni in piú la cosa piú semplice e tutto sommato meno dispendiosa é cambiare il cilindro con uno di cilindrata superiore e ce ne sono per svariati gusti.
Fai una ricerca sul forum e noterai facilmente le alternative.

Vespooone
18-04-10, 08:38
peccato! stavo già andando al Self a comprarmiil dremel per scavare il secondo travaso sul carter. Grazie Neropongo

Neropongo
18-04-10, 08:42
Il dremel é un attrezzo che ormai ritengo indispensabile per lavorare sui motori; non solo per modificarli.