PDA

Visualizza Versione Completa : come si fà???

highlander
23-05-06, 13:57
queste sono delle foto "rubate" ad un utente su ebay, spero che non se ne abbia a male, le volgio usare solo per chiedere a voi se sapete dirmi come si fà a fare questo lavoro

mi spiego:

le mie vespette avrebbero tutte bisogno di essere riverniciate, ma riverniciare costa, e al momento i miei soldi sono impegnati altrove, mroizo mi ha spiegato che potrei verniciare con le bombolette, ma non me la sento, quelle che mi interessano le volgio fare benissimo e da persone competenti, così se poi me le fanno male mi posso incazzare3 ben-benino.

a questo punto mi sapete dire come potrei fare tutto ....

per grattare via la vernice ci sono più sistemi e non è difficile fare un bel lavoro

stuccare non penso sia difficile, basta comprare il materiale adatto, qual'è il materiale adatto, con che tipo di carta levigo ... ecc-ecc

e poi come passo il fondo che si vede in foto, per forza a spruzzo, o si può pennellare e poi livellare???

se riuscissi a portarle a quelle condizioni, potrei poi metterle da parte in attesa di avere i soldi, e magari in queste condizioni risparmierei qualkosa, ma sopratutto avrei di che divertirmi (quando vado in garage dico sempre a mia moglie "vado a giokare con le vespette in garage!!" :D )

LaSeR
23-05-06, 14:52
per grattare via la vernice ci sono più sistemi e non è difficile fare un bel lavoro

quando ho dovuto carteggiare la mia ho usato carta abrasiva. prima piu grande e poi sempre piu piccola mi sembra, fino a portarla quasi a lamiera. con quella grande levi appunto il grande, quella piu piccola serve per allisciata, per togliere tutto il ruvido che c'è, ecc...

Gaetan3
23-05-06, 15:10
Il fondo a spruzzo, per carità! Non vorrai mica metterti a pennellare tutto! ;)

Oizirbaf
17-07-06, 15:25
Da giovane ho lavorato un estate in carrozzeria, tutto quello che ho imparato è "pomiciare" le carrozzerie (il termine è tecnico!). Si fa con carta abrasiva costantemente bagnata fissata ad un supporto di gomma (tacco) che può essere acquistato nei negozi di forniture per carrozzieri. Si liscia si bagna il tacco, si continua a lisciare, si bagna il tacco ... Poi il capo stucca e si continua si bagna il tacco, si liscia, si bagna il tacco ... vedrai che con molta pazienza la carrozzeria viene bella liscia.

eleboronero
03-08-06, 15:23
......ma io "arrivo" da 4 mesi di sabbiare,orbitale,lisciare,stuccare,lisciare,lisci are e lisciare..........seguito passo a passo da un paziente Virgilio e ti assicuro che non e' tento facile,facile fare un buon lavoro.
ciao
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22814.htm