PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Bloccasterzo vespa 50 Primaserie

Gippenico
24-04-10, 12:05
Ciao ragazzi

da tempo sto effettuando io stesso un restauro.... ma non riesco ad estrarre il bloccasterzo per poi sostituirlo.......so che avendo la chiave si riesce ad estrarlo facilmente.......il problema è che io non ho la chiave del bloccasterzo http://www.vesparesources.com/images/smilies/53.gif......
..........come posso estrarlo senza danneggiare la carrozzeria???

sartana1969
24-04-10, 12:20
Ciao ragazzi

da tempo sto effettuando io stesso un restauro.... ma non riesco ad estrarre il bloccasterzo per poi sostituirlo.......so che avendo la chiave si riesce ad estrarlo facilmente.......il problema è che io non ho la chiave del bloccasterzo http://www.vesparesources.com/images/smilies/53.gif......
..........come posso estrarlo senza danneggiare la carrozzeria???

c'è solo un sistema
devi trapanare
punta da 4-5 mm in mezzo al cilindro

appena salta il nottolino di tenuta dietro la carpenteria della sede al telaio lo estrai

ovviamente prima devi togliere la ghigliottina a goccia....

Gippenico
24-04-10, 16:45
....grazie.........se avere delle foto da esempio .........mettele sul sito!!!

Pablo1
18-06-10, 12:47
anche io ho lo stesso problema...
mi confermate di bucare?
il coproserratura come lo levo?
grazie

areoib
18-06-10, 15:27
ragazzi... sul sito c'è già tutto.. foto e descrizioni nei minimi dettagli... usate il tasto cerca..

:ciao:

e sposto in officina...

mauro10
18-06-10, 23:38
si devi bucare, lho appena fatto io. il copriserratura se e quello grande senza sportellino, devi togliere i 2 chidini che lo tengono fermo con un cacciavite lo infili tra ,il copriserratura e la parte che rimane attaccata al telaio,per spiegarci meglio tra il pezzo color alluminio e quello verniciato , allarghi pia piano , vedrai che i chidini escono...e poi buca.

Pablo1
19-06-10, 08:06
ok grazie
che punta hai usato?

redcooper
19-06-10, 14:52
ok grazie
che punta hai usato?
Ti è già stato detto sopra, punta 4-5 mm.

mauro10
19-06-10, 19:09
si inizia con una 4 mm ma ricorda devi fare il buco non dritto ma un po verso l alto

Pablo1
19-06-10, 20:18
ok
domani lo farò
grazie

funresearch
02-11-10, 08:43
ma quando si fa il foro bisogna farlo passante o bisogna fermarsi prima?
Grazie.