Visualizza Versione Completa : Sostituzione Bloccasterzo vespa 50 Primaserie
Ciao ragazzi
da tempo sto effettuando io stesso un restauro.... ma non riesco ad estrarre il bloccasterzo per poi sostituirlo.......so che avendo la chiave si riesce ad estrarlo facilmente.......il problema è che io non ho la chiave del bloccasterzo http://www.vesparesources.com/images/smilies/53.gif......
..........come posso estrarlo senza danneggiare la carrozzeria???
sartana1969
24-04-10, 12:20
Ciao ragazzi
da tempo sto effettuando io stesso un restauro.... ma non riesco ad estrarre il bloccasterzo per poi sostituirlo.......so che avendo la chiave si riesce ad estrarlo facilmente.......il problema è che io non ho la chiave del bloccasterzo http://www.vesparesources.com/images/smilies/53.gif......
..........come posso estrarlo senza danneggiare la carrozzeria???
c'è solo un sistema
devi trapanare
punta da 4-5 mm in mezzo al cilindro
appena salta il nottolino di tenuta dietro la carpenteria della sede al telaio lo estrai
ovviamente prima devi togliere la ghigliottina a goccia....
....grazie.........se avere delle foto da esempio .........mettele sul sito!!!
anche io ho lo stesso problema...
mi confermate di bucare?
il coproserratura come lo levo?
grazie
ragazzi... sul sito c'è già tutto.. foto e descrizioni nei minimi dettagli... usate il tasto cerca..
:ciao:
e sposto in officina...
si devi bucare, lho appena fatto io. il copriserratura se e quello grande senza sportellino, devi togliere i 2 chidini che lo tengono fermo con un cacciavite lo infili tra ,il copriserratura e la parte che rimane attaccata al telaio,per spiegarci meglio tra il pezzo color alluminio e quello verniciato , allarghi pia piano , vedrai che i chidini escono...e poi buca.
ok grazie
che punta hai usato?
ok grazie
che punta hai usato?
Ti è già stato detto sopra, punta 4-5 mm.
si inizia con una 4 mm ma ricorda devi fare il buco non dritto ma un po verso l alto
funresearch
02-11-10, 08:43
ma quando si fa il foro bisogna farlo passante o bisogna fermarsi prima?
Grazie.