Accedi

Visualizza Versione Completa : PX150E 1985...la compro?

miticomice
24-04-10, 13:52
Ciao a tutti,

oggi sono andato a vedere per un mio amico questa PX150E del 1985 conservata, con motore mai aperto e 20.000 km alle spalle. Sembra in ordine e il motore gira bene. Il prezzo è 1.200 + passaggio.

C'è un problema però:

la vespa è in vendita da un concessionario per conto di un privato che abita in un'altra città e quindi non ho potuto visionare i documenti. Nulla di grave, se non fosse che i numeri di telaio sono completamente cancellati! Abbiamo chiamato il proprietario ha detto che glie li hanno ristampati 10 anni fa e c'è pure scritto sul libretto...noi cmq abbiamo cercato su tutta la vespa ma non li abbiamo trovati.... Prossima settimana potrò vedere libretto e controllare sti fantomatici numeri di telaio.

Nel caso questi numeri siano in ordine che ne pensate della vespa?

ciao ciao

miticomice
24-04-10, 14:01
Foto!

robertosole
25-04-10, 08:53
Foto!

Secondo me non è dell'85. In quel periodo avevano già iniziato a fare la versione arcobaleno che è molto diversa.
La faccenda dei numeri personalmente mi terrebbe ben lontano dall'acquisto.
Per quei soldi (per niente pochi) cerca altro.

fabris78
25-04-10, 10:49
si in effetti la P150E fu' prodotta dal 1981 al 1983 per poi proseguire con la serie "arcobaleno". Le condizioni sembrano buone. Se risolvi e chiarisci bene la questione del numero di telaio 1200 euro mi sembra una cifra ragionevole.
Vedi un pò e facci sapere!

miticomice
30-04-10, 11:28
Vespa comprata!

La PX 150 E è del 1982, ma nel 1985 è stata reimmatricolata, con nuova targa e nuovo libretto, ristampando i numeri di teleio ora ben leggibili. Quindi nessun problema.

Ciao ciao

Alext5
30-04-10, 11:34
Vespa comprata!

La PX 150 E è del 1982, ma nel 1985 è stata reimmatricolata, con nuova targa e nuovo libretto, ristampando i numeri di teleio ora ben leggibili. Quindi nessun problema.

Ciao ciao

Scusami, che significa ristampando i numeri di telaio? Se è stata ripunzonata d'ufficio la sequenza dei numeri non dovrebbe essere la stessa della piaggio.

Come mai hanno rifatto targa, libretto e telaio? :mah:

:ciao:

miticomice
30-04-10, 11:42
non lo so esattamente. Probabilmente per un passaggio di proprietà. Ho il libretto davanti a me adesso e c'è scritto:

esito visita e prova per cambio caratt. veic. gia imm. con la suddetta targa

in altra parte:

il n. di telaio è stato punzonato e convalidato con sigilli d'ufficio sulla pedana lato destro. il vecchio è stato distrutto.

in definitiva direi che in effetti la targa non fu cambiata, ma solo il libretto

FedeBO
30-04-10, 12:10
che strana cosa .... comunque l'importnte è che sia tutto in regola!