PDA

Visualizza Versione Completa : differenze qualità ricambi e costi...?



Babila
27-04-10, 20:53
i have a question: il tappetino centrale in gomma del ts (e di tanti altri modelli) viene venduto dai vari negozi (''fisici'') e ricambisti online a prezzi molto diversi...
dai 6 euro di ''bicasbia'' ai 15 di Pascoli...

ma c'è veramente differenza di qualità? i tappetini di Pascoli sono di una gomma ''migliore''?

e così per tutte le altre parti in gomma, per restare a questo genere di articoli...

qualcuno ha mai fatto una sua ''selezione'', tanto da sapere che ''la tal cosa la prendo lì anche se costa di più, mentre quest'altra di là tanto è lo stesso...''?

:ciao:

Neropongo
27-04-10, 21:16
Scusami la schiettezza.
Senza riguardo per il prezzo, lascerei perdere un tappetino a prescindere.

Per quanto riguarda i prezzi in generale.... talvolta si paga anche per il nome del sito anche se in veritá non é sempre cosí. Purtroppo oggigiorno ci sta anche un po' di esperienza condita con di fortuna su queste cose.

Babila
27-04-10, 21:33
personalmente compro solo dal vivo...
pezzi originali, fondi di magazzino e anche usati da ricondizionare, a seconda di quel che mi occorre... :oops:

mi capitò di leggere su un altro sito, di un restauro di un ts (tanto per cambiare... ): il moderatore, che aveva/ha all'attivo una quantità non indifferente di restauri vespa, consigliava all'utente di comprare giusto '' ...questa cosa da Pascoli, quell'altra qui a Roma in quel negozio che si trova su via, poi la marmitta buona è là...'' eccetera....

questo post sul tappetino voleva essere uno spunto...


;-)

VespaSan
06-05-10, 15:11
la differenza l'ho notata pure sulle guaine e i fili....
l'esperienza non è mai troppa, ma farla sempre sulla propria pelle....! no

Babila
06-05-10, 23:03
si può linkare vero?!... non me lo ricordo...

ho ritrovato qualcosa... consigli per gli acquisti mirati ad un utente (verso il fondo pagina)

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa T.S. 1977 RESTAURO TERMINATO (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16891&whichpage=1)


era quello che intendevo all'inizio... :mavieni:

duecentorally
07-05-10, 06:46
Scusami la schiettezza.
Senza riguardo per il prezzo, lascerei perdere un tappetino a prescindere.

Per quanto riguarda i prezzi in generale.... talvolta si paga anche per il nome del sito anche se in veritá non é sempre cosí. Purtroppo oggigiorno ci sta anche un po' di esperienza condita con di fortuna su queste cose.

Ehm, vedi che trattasi di tappetino centrale.....:roll:

:ciao: Enrico

horusbird
07-05-10, 07:10
Secondo me dipende molto da cosa si deve comprare; se si cercano particolari in gomma, al 99,9% sono Ariete e quindi se Pascoli li vende piu' cari è solo perche' lui e' caro di natura, stessa cosa per le plastiche di Bosatta, sono le stesse ovunque e i prezzi dipendono dal venditore; ci sono poi invece altre cose piu' particolari che trovi solo da alcuni, ad esempio vintagescooter di Umbertide ha fatto rifare i gommini in miniatura, quelli degli sportellini carburatore delle wideframe per intenderci e fino a poco tempo fa li aveva solo lui (a prezzi folli ovviamente), diffidare invece sempre dagli oggetti che costano troppo poco, spesso sono di origine medio orientale e fanno davvero schifo; un contachilometri a ventaglio scalato 110 non puo' costare 25 euro, e' davvero troppo poco per non riempirsi di acqua e rompersi dopo pochissimo.
Insomma prima di acquistare bisogna documentarsi, e se qualcuno ha oggetti che su eBay nessuno ha probabilmente sono davvero fondi di magazzino.