Accedi

Visualizza Versione Completa : toglietemi sto' dubbio vi prego!!!!!

cala
29-04-10, 10:35
Ho un px200e attualmente con marmitta simonini, scatola carburo raccordata alla valvola e ventola alleggerita e 2.2kg. :mrgreen:

la vespa va benissimo, ma ieri ho tolto il filtro e il mio adorato px sembra un'altra vespa da quanto va bene!!! :mavieni:

ho montato su un polverizzatore BE3 con getto max del 130 e la vite dietro da tutta chiusa, svitata 2 giri e mezzo!!

come detto prima la vespa va benissimo, prende giri senza buchi o strani versi, l'unica mia paura è che nei lunghi tratti a gas aperto si smagrisca troppo.

secondo voi con un BE3 ed il getto max del 130 son apposto o no?!!?

grazie infinite a chi mi aiuta!!! :Ave_2:

danerac
29-04-10, 11:19
Non ti resta che fare la prova della candela e verificare.

Cmq se togli il filtro devi adottare delli precauzioni per eliminare il più possibile l'ingresso nell'aspirtazione di polvere ecc.
Controllare le guarnizioni della scatola carburo e i gommini sul coeprchi scatola carburo, soffietto al sottosella integro ecc....

:ciao:

Andrea

MrOizo
29-04-10, 11:26
...eh sì, nei motori vespa il filtro è proprio un tappo!Però a girare senza filtro si accorcia senz'altro la vita del cilindro....la giusta via di mezzo è adattare il filtro del t5 secondo l'articolo che si trova in home...se invece vuoi continuare imperterrito senza filtro, aumenta il filtro max di 2-3 punti alla volta fino a quando, dopo una bella tirata, ti esce la candela di un nocciola bello scuro....