Visualizza Versione Completa : Restauro telaio con buchetti di ruggine
ciao ragazzi,
devo restaurare un telaio di una special che purtroppo ha piccoli buchetti di ruggine. Come posso sitemarli? Ho paura che col solo stucco non tiene. Cosa mi consigliate?
Grazie a presto.
Gabriele82
01-05-10, 00:38
foto please...;-)
ci avevo pensato ma purtroppo io attualmente sono a roma e la vespa é in calabria...posso fare le foto il 5 maggio...intanto qualcuno mi ha consigliato di tapparli con lo stagno...è una valida soluzione?
Gabriele82
01-05-10, 23:42
ci avevo pensato ma purtroppo io attualmente sono a roma e la vespa é in calabria...posso fare le foto il 5 maggio...intanto qualcuno mi ha consigliato di tapparli con lo stagno...è una valida soluzione?
dipende dallo stato del telaio....;-)
così a sentimento direi di no....potrei dire ferox, ma ripeto aspettiamo le foto, ok?:ciao:
LuckyLuciano
05-05-10, 08:25
Si, puoi stagnarli, tapparli con stucco per metallo o addirittura in alcuni casi si può fare con la vetroresina.
Dipende da come è il danno e da quanto sei "ligio" o sbattitivo nel lavoro.
.intanto qualcuno mi ha consigliato di tapparli con lo stagno...è una valida soluzione?molto valida!!
Io ci ho risolto addirittura buchi di ruggine sul serbatoio di una moto. L'unica cosa è che ti consiglio di farla fare ad un vecchio radiatorista che sa maneggiare lo stagno e i metalli. Leggi qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/10373-stagnatura-di-serbatoi-e-lamiere.html#post149611