Visualizza Versione Completa : rumore ruota posteriore
Non so perchè a caldo, quando ad esempio ripongo la vespa in garage dalla ruota posteriore sento uno strano sfreghio-cigolio plastico quando la sposto in avanti o indietro. Sarà il paraolio? Spero di no, l'ho appena sostituito dopo aver rifatto il motore!!!! cosa potrà essere?
Verifica che la ruota non strisci sul coperchio frizione. Basta controllare che il copertone, lato interno, non abbia una striscia "pulita".
Il cavo del freno posteriore o della frizione? Se troppo lunghi, l'eccendenza deve essere in qualche modo assicurata a qualcosa, per evitare che sfreghi con la ruota.
Ragazzi ho controllato: nessun cavo che sfiora la ruota e nessun segno di usura sulla gomma per lo sfregamento sul coperchio frizione. E' strano che lo fa solo a caldo, mentre la spingo a mano. Uno stridio plastico comunque. Bha, mistero... :boh:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.