PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domandine semplici semplici (+ aggiornamento)

WalterGL
01-07-07, 21:52
1) Come posso "schiodare" un pistone dalla camicia del cilindro?!? Dev'essere fermo da almeno 20 anni, e ho fatto la cazz*ta di dare una mazzettata con lo scalpello sopra il cielo del pistone: lo sanno anche i sassi che così facendo il pistone si dilata e si ostina ancora di più nei suoi meandri. Io ci ho spruzzato un'intera bomboletta di svitol: la (peraltro poca) morchia nera presente sul pistone si è completamente dissolta, ma di schiodarsi di lì il pistone corca.

2) Esistono sul mercato i tamponi per la staffa dove si fissa il motore alla scocca, e per la staffa (quella sfasciata sui miei carter) dove si fissa l'ammortizzatore?!? Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiarifico con foto.

PaSqualo
02-07-07, 13:20
Di solito, qesti casi finiscono sempre con il cielo del pistone bucato.

Prima però di romperlo, prova anche con coca cola e olio per freni.

In bocca al lupo.

WalterGL
02-07-07, 14:21
Di solito, qesti casi finiscono sempre con il cielo del pistone bucato.

Prima però di romperlo, prova anche con coca cola e olio per freni.

In bocca al lupo.

Come diceva Machiavelli, "il fine giustifica i mezzi"!!!

alain
02-07-07, 17:29
prova anche con coca cola e olio per freni.

chi te l'ha suggerita questa??????' voglio i diritti!!! :rabbia: :rabbia: :boxing: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

WalterGL
02-07-07, 17:58
Niente da fare, in preda all'incazzatura ho usato martello e scalpello bucando il pistone!!

Adesso devo mettere in conto anche la gabbia a rulli del piede di biella: penso che con le botte si sia rovinata, ma quella la metto nuova tutte le volte che lavoro una termica.

Sapete che faccio?!? Svito i prigionieri e separo i carter stando attento a non far cadere il complessivo cilindro/pistone. A proposito: dato che aprire i carter a mazzettate è una cosa che non posso vedere, avevo pensato di costruirmi un estrattore che si monti al posto delle viti dello statore, e che spinga l'albero da fuori con una grossa vite appuntita... mò vado a prendere le misure e domani sono dal mio fabbro!!!

* Aggiornamento *

Manco i prigionieri vengono via!!

Staffa ammortizzatore rotta, pistone inchiodato e poi distrutto dal sottoscritto, prigionieri che non si svitano... sto motore comincia seriamente a rompermi i cog :censore: ni!!!

Accidenti a me e al giorno che l'ho comprato!!

PaSqualo
03-07-07, 11:10
prova anche con coca cola e olio per freni.

chi te l'ha suggerita questa??????' voglio i diritti!!! :rabbia: :rabbia: :boxing: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Sbagli :mavieni:

Che se ne sia parlato ok, ma che la coca cola o l'olio dei freni si usano anche per ste cose, è risaputo. :twisted:

Son corrosivi e (la coca cola) ce la beviamo pure. :doh: :doh:

Quindi niente diritti, ma solo doveri.............

abbassa le mutandine!!!!! :frustate: :frustate: