Visualizza Versione Completa : regolare cambio
sandropunk
02-07-07, 09:47
il mio et3 funziona bene ma faccio fatica ad inserire la folle da fermo , considerato che la frizione è nuova e le marce non saltano come posso regolare i cavi del cambio ?
qualcuno può darmi info generali tipo:
cosa cambia tirando i registri e se devono essere tirati entramba allo stesso modo?
grazie :boh:
I registri devo essere tirati il giusto: non troppo e non troppo poco. Per tirarli in modo equilibrato devi fare in modo che il segno del folle sul manubrio sia nella giusta posizione e la manopola del cambio deve avere un gioco di qualche mm. Se hai difficoltà ad inserire il folle potrebbero essere troppo tesi o più facilmente è la frizione che non stacca bene. Se metti in prima a motore acceso e scendi dalla vespa tenendo tirata la frizione, la vespa sta ferma o tende ad avanzare?
sandropunk
06-07-07, 12:01
La frizione è appena stata rifatta . Ho ingrassato bene i cavi dietro al fanale sul manubrio e adesso va molto meglio . Ah però spruzzzando abbondante vd40 nella zona retro fanale ha smesso di funzionare la chiave ! nel senzo che la vespa parte sempre , anche con chiave in posizione spento , e poi non riesco a spegnarla ... aiuto !
pintovespa
08-07-07, 20:50
per il problema in accensione credo sia solo dovuto al liquido dello spray che essendo in eccesso fara da conduttore sul blocchetto e sulle spinette, io proverei con un po' di aria compressa a soffiare con cura nella zona del blocchetto magari se ce l'hai aiutandoti con una pistola da lavaggio con un po' di diluente (attenzione alla carrozzeria!!) in modo da togliere i residui, altrimenti qualcosa mi sa che ti tocca smontare!!
per le marce che non entrano se proprio vuoi rendere scorrevole la manopola, ti conviene smontarla spazzolare via la ruggine e pazzolare la sua sede ingrassare e rimontare, anche se come ti ha gia detto GustaV probabilmente il tuo problema sono il gioco sulla leva ( io mi sono trovato bene con circa 2-3mm poi dipende da vespa a vespa! ciao
Se metti in prima a motore acceso e scendi dalla vespa tenendo tirata la frizione, la vespa sta ferma o tende ad avanzare?
ciao a tutti io ho proprio questo problema con la mia primavera ossia che anche con la frizione tirata la vespa tende ad avanzare!
Cosa può essere? è la frizione che non stacca bene?il cavo frizione non tirato?
sartana1969
08-04-11, 22:49
ciao a tutti io ho proprio questo problema con la mia primavera ossia che anche con la frizione tirata la vespa tende ad avanzare!
Cosa può essere? è la frizione che non stacca bene?il cavo frizione non tirato?
inizia col provare a tirare il filo dal suo registro