Accedi

Visualizza Versione Completa : Blocchetto Neiman per Vespa 180 Rally

oldultras
10-05-10, 13:52
Come da oggetto cerco blocchetto Neiman completo per vespa 180 Rally.

Zona Lecce

Grazie:Ave_2:

oldultras
17-05-10, 19:44
Uppate...

DeXoLo
17-05-10, 19:53
Oggi ho fatto un salto dal mio ricambista di fiducia, mal comune mezzo gaudio, non aveva quello che serviva a me ma nemmeno i blocchetti neiman :roll:
Domani devo scendere ad Asti ad installare il digitale terrestre a casa dei miei, quindi se tutto va bene mercoledì mi faccio una vespatina fino a carmagnola a chiedere a Negro ;-) :ciao:

oldultras
17-05-10, 20:17
Grazie per la disponibilità....

Babila
17-05-10, 23:45
Domani devo scendere ad Asti ad installare il digitale terrestre a casa dei miei, quindi se tutto va bene mercoledì mi faccio una vespatina fino a carmagnola a chiedere a Negro ;-) :ciao:

allora chiedi per due dex, grazie :ciao:

PAOLONE
18-05-10, 05:59
mirko va in boutique, ma non credo tu lo posso trovare..imitazione è possibile,ma newman original: scance poke..

senatore
18-05-10, 06:06
Se la cosa può interessarvi, sappiate che la serratura del bauletto, nel 180 rally, nel 200 rally e nel TS, veniva aperta con la stessa chiave.
Per quanto sopra detto, andrebbe cercato un bloccasterzo e la serratura del bauletto che hanno la stessa chiave ovvero, vendute in coppia.

oldultras
18-05-10, 07:39
Of course......

giuseppets
18-05-10, 07:42
ragazzi scusate ma sul sito del vespa cub napoli il vicepresidente ne vende un bel po' originali se vi interessa

il nick è vicepeppe

oldultras
18-05-10, 08:44
ragazzi scusate ma sul sito del vespa cub napoli il vicepresidente ne vende un bel po' originali se vi interessa

il nick è vicepeppe

anche in pm e' possibile avere un numero di telefono un' email o un contatto diretto?

Grazie

oldultras
18-05-10, 10:55
Ho chiamato........e sono rimasto di sasso.....

Alext5
18-05-10, 10:56
e perchè? :mah:

oldultras
18-05-10, 10:59
130 euri...mi ha chiesto.....

GiPiRat
18-05-10, 11:12
e perchè? :mah:

Probabilmente per la richiesta! ;-)

Ciao, Gino

Alext5
18-05-10, 11:15
130 euri...mi ha chiesto.....

:orrore: minchia signor tenente!

Probabilmente per la richiesta! ;-)

Ciao, Gino

Lo avevo immaginato, la mia domanda era per capire quanto.

:ciao:

oldultras
18-05-10, 11:21
Però sto pensando una cosa..io ho la serrature del bauletta, ma non la chiave ... quasi quasi me la ricostruisco e poi per il bloccasterzo si pensa.....

Alext5
18-05-10, 11:24
Meglio se trovi il bloccasterzo e poi adatti le chiave del bloccasterzo a quella del cassettino.

Hai una foto del bloccasterzo che ti serve?

:ciao:

oldultras
18-05-10, 11:29
I bloccasterzo riprodotti conua decina di euro li prendi......poi però dovrei smembrare la serratura bauletto per adattarla alla chiave del bloccasterzo.....la vedo un po difficoltosa la cosa....

Alext5
18-05-10, 11:31
I bloccasterzo riprodotti conua decina di euro li prendi......poi però dovrei smembrare la serratura bauletto per adattarla alla chiave del bloccasterzo.....la vedo un po difficoltosa la cosa....

Mi trovi un bloccasterzo neimann per la mia 180SS? :mrgreen:

:Lol_5:

DeXoLo
18-05-10, 11:33
Se può servire io ho una chiave neiman del vecchio bloccasterzo della rally, cambiato dal mio babbo quand'ero bambino perchè non funzionava più bene.
(fortuna volle che ne misero un altro della stessa marca)

oldultras
18-05-10, 11:49
Casomai mi dici cosa vuoi e me la spedisci....vediamo qui cosa riesco ad ottenere....

Ciao

senatore
18-05-10, 13:25
cambiato dal mio babbo quand'ero bambino perchè non funzionava più bene. (fortuna volle che ne misero un altro della stessa marca)
Si da il caso che, quando tu eri bambino, la rally era fresca di produzione, ed era più facile trovare i ricambi originali che non le riproduzioni. :roll:

DeXoLo
18-05-10, 14:14
Casomai mi dici cosa vuoi e me la spedisci....vediamo qui cosa riesco ad ottenere....

Ciao

Non voglio niente, è li a far nulla, sarei più contento se venissi a cercartela visto che ce l'ho in un barattolo pieno zeppo di chiavi vecchie :mrgreen: :ciao:
Ti dico solo che è molto scura, non so se in origine era cromata ed ha perso la cromatura con l'utilizzo, ma sembra di ottone molto ossidato.

Si da il caso che, quando tu eri bambino, la rally era fresca di produzione, ed era più facile trovare i ricambi originali che non le riproduzioni. :roll:
Considerando che il mio px che è stato immatricolato nell'80 monta anche lui neiman come la rally, immagino che le abbiano fatte per qualche anno ancora.

oldultras
18-05-10, 14:38
Non voglio niente, è li a far nulla, sarei più contento se venissi a cercartela visto che ce l'ho in un barattolo pieno zeppo di chiavi vecchie

Ti ringrazio per l'invito.......vedrò cosa riesco a fare...carisciula permettendo......

senatore
18-05-10, 15:24
Considerando che il mio px che è stato immatricolato nell'80 monta anche lui neiman come la rally, immagino che le abbiano fatte per qualche anno ancora.
Infatti, lo stesso ricambio veniva montato anche nei PX! ;-) :applauso:

tytesp
18-05-10, 17:01
130 son troppi
ma a 100 credo si possa fare
consideriamo cmq la difficolta di reperire tutti e tre gli elementi originali e correlati tra loro

GiPiRat
18-05-10, 17:07
130 son troppi
ma a 100 credo si possa fare
consideriamo cmq la difficolta di reperire tutti e tre gli elementi originali e correlati tra loro
Perché 3? Le serrature sono 2. ;-)

Ciao, Gino

tytesp
19-05-10, 16:43
serratura bloccasterzo
serratura bauletto
chiave;-)

senatore
19-05-10, 16:54
serratura bloccasterzo
serratura bauletto
chiave;-)
Scusa, ma se vogliamo cercare bene, gli oggetti diventano parecchi, visto che insieme al bloccasterzo, nella confezione originale, era prevista la presenza del ribattino che fissa il "coperchio" girevole del bloccasterzo, poi c'era il fermo della serratura del bauletto e la molla e, inoltre, la chiave era fornita anche del duplicato.
Detto questo, la tua risposta, mi è parsa come di uno che :scalata:
Ora, vorrei chiederti una cosa:
mi dici dove sta Caumalnisio?

DeXoLo
19-05-10, 16:54
Il 180 rally ha solo serratura bauletto e serratura bloccasterzo.
Il mio senzafrecce e la mia rally anche, credo ma non ho ben presente che anche il ts sia così.
La rally versione con chiave sul manubrio mi pare abbia una chiave differente. :ciao:

tytesp
19-05-10, 17:03
Scusa, ma se vogliamo cercare bene, gli oggetti diventano parecchi, visto che insieme al bloccasterzo, nella confezione originale, era prevista la presenza del ribattino che fissa il "coperchio" girevole del bloccasterzo, poi c'era il fermo della serratura del bauletto e la molla e, inoltre, la chiave era fornita anche del duplicato.
Detto questo, la tua risposta, mi è parsa come di uno che :scalata:
Ora, vorrei chiederti una cosa:
mi dici dove sta Caumalnisio?

insieme al ribattino ce anche la rondellina senatore
nn capisco perche dovrei arrampicarmi allo specchio
me lo spieghi

se vuoi venirmi a trovare ti spiego dov'è cao malnisio

senatore
19-05-10, 17:08
Perchè è normale che le serrature abbiano la chiave, che te ne fai di una serratura senza chiave? E dato che abbiamo detto che le serrature devono funzionare con la stessa chiave, in alcune vespe, tra cui il 180 rally, mi sembra superfluo elencare tra i pezzi anche la chiave. Da qui, l'arrampicarsi sugli specchi pur di suffragare la propria tesi.
Riguardo a Caumalnisio (è così che figura nel riquadro accanto ai tuoi messaggi, mentre ora l'hai scritto in modo diverso) se non mi dici dove si trova, come posso dirti se ho intenzione di venire da quelle parti?

tytesp
19-05-10, 17:21
caumalnisio lo so che è scritto male
ma sai ho origini sarde ed è scrito a mò di sfotto
cmq son troppi km è fa un freddo boia
per quanto riguarda la questione neiman chiave serrature nn accoppiate
io le faccio fare e modificare
ovvero da una chiave che apre una sola selle due serrature
riesco a modificare l'altra
un po piu difficile avere la chiave che nn apre nessuno dei 2
ma anche ci si riesce
tutto qui:lol::lol:

Vespajonica.
20-05-10, 14:54
Messaggio editato per quieto vivere.
Se devi dire qualcosa a qualcuno, usa i PM!
By senatore.

oldultras
20-05-10, 15:07
Aridaje!!!
La finiamo, o no?
Edit by senatore

Comunque il kit è stato trovato ed acquistato si può chiudere.

Grazie