Visualizza Versione Completa : cambiare cuscinetti mozzo
ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?
scusate ma non so il termine esatto:ciao:
se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao
se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao
dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:
avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:
Gabriele82
11-05-10, 08:57
Da che parte sviti? ; )
Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni.
sartana1969
11-05-10, 11:53
Se posso,
quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra?
sartana1969
11-05-10, 12:06
avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:
Scaldalo un pò...
Da che parte sviti? ; )
Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni.
svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:
Se posso,
quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra?
tu dici che cosi non escono?
Scaldalo un pò...
ci avevo pensato, mi devo procurare un fon per scaldare.
svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:
Con una buona pinza a scatto hai provato?
ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?
scusate ma non so il termine esatto:ciao:
Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili.
Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno.
Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili.
ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo!
ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo!
Te la compri,e ti resta,o te la fai prestare.;-):mavieni::mavieni:
mi puoi spiegare meglio, perche con un tubo del diametro adeguato posso spingere se ne tolgo prima uno tirandolo.
Ti verra' piu' comodo spingere anziche' tirare,guarda che sono belli duri ad uscire.
scusa scusa:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: ho capito adesso grazie:ciao:
sartana1969
11-05-10, 13:28
tu dici che cosi non escono?
dubito fortisssssssssssssimamente
io le levo una alla volta
con una lama o un seghetto o un dremel rompi il labbro dell'astuccio - infila tra forca e astuccio una punta di cacciavite a taglio piccolo piccolo - una volta che l'hai decompresso esce senza problemi
Gabriele82
11-05-10, 14:01
Te lo chiedo perchè ricordo di averci pensato una volta,dato che il bullone è sottosopra,mi aveva confuso..da sopra,la chiave gira in senso antiorario..;-)