PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare cuscinetti mozzo

teo teo
10-05-10, 19:31
ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?
scusate ma non so il termine esatto:ciao:

messico
11-05-10, 04:58
se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao

teo teo
11-05-10, 08:30
se ho capito 1 svita 2 sfila i cuscinetti sono 2 con un tubo di diametro adatto preferibilmente teflon o aluminio,e inserisci i nuovi ciao
dunque spingendo da un lato escono tutti e due dall'altraparte, grazie:Ave_2:
avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

Gabriele82
11-05-10, 08:57
Da che parte sviti? ; )

Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni.

sartana1969
11-05-10, 11:53

Se posso,
quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra?

sartana1969
11-05-10, 12:06
avrei anche un altro problema,il bullone per caricare l'olio nel motore non si svita,e come inchiodato,come lo posso svitare senza danneggiare i carter?:ciao:

Scaldalo un pò...

teo teo
11-05-10, 12:22
Da che parte sviti? ; )

Prova con lo svitol,ma se sviti non crei danni.
svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:

teo teo
11-05-10, 12:24
Se posso,
quante volte hai cambiato questi astucci a rulli facendo come hai descritto sopra?
tu dici che cosi non escono?

teo teo
11-05-10, 12:26
Scaldalo un pò...
ci avevo pensato, mi devo procurare un fon per scaldare.

Calabrone
11-05-10, 12:29
svito sempre in senso antiorario:roll:, lo svitol non perende dovrei aprire il motore,scappano tutte le chiavi e si sta rovinando il bullone:testate:
Con una buona pinza a scatto hai provato?

Calabrone
11-05-10, 12:33
ciao a tutti, dovrei cambiare i cuscinetti a rulli della forcella cioè quelli che tengono il mozzo anteriore alla forcella, sapete dirmi come si tolgono?
scusate ma non so il termine esatto:ciao:

Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili.

Calabrone
11-05-10, 12:37

Uno alla volta e ognuno per il suo verso esterno.

teo teo
11-05-10, 12:37
Con un tubo del diametro adeguato,picchi da dentro verso fuori e li sfili.
ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo!

Calabrone
11-05-10, 12:39
ok grazie!per il bullone l pinza a scatto purtroppo non ce lo!

Te la compri,e ti resta,o te la fai prestare.;-):mavieni::mavieni:

teo teo
11-05-10, 12:42
mi puoi spiegare meglio, perche con un tubo del diametro adeguato posso spingere se ne tolgo prima uno tirandolo.

Calabrone
11-05-10, 12:50
Ti verra' piu' comodo spingere anziche' tirare,guarda che sono belli duri ad uscire.

teo teo
11-05-10, 12:53
scusa scusa:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: ho capito adesso grazie:ciao:

sartana1969
11-05-10, 13:28
tu dici che cosi non escono?

dubito fortisssssssssssssimamente

io le levo una alla volta

con una lama o un seghetto o un dremel rompi il labbro dell'astuccio - infila tra forca e astuccio una punta di cacciavite a taglio piccolo piccolo - una volta che l'hai decompresso esce senza problemi

Gabriele82
11-05-10, 14:01

Te lo chiedo perchè ricordo di averci pensato una volta,dato che il bullone è sottosopra,mi aveva confuso..da sopra,la chiave gira in senso antiorario..;-)