Visualizza Versione Completa : Configurazione turistica Polini/VNL3M
Fricicchia
11-05-10, 17:57
Ho appena comperato un motore VNL3M 125 con carburo e rapporti originali,
al quale è stato impiantato plug and play un gt Polini 177 e l'accensione elettronica.
Cosa posso fare per ottenere un motore con prestazioni turistiche senza effettuare modifiche permanenti ai carter?
E' necessario aprire il motore e cambiare i rapporti?
:ciao:
marcorelli
11-05-10, 18:12
ahahhaha!!! finalmente benvenuto nel club !!!!
Io ne sto facendo fare uno, se non vuoi spenderci, tienilo così... o almeno provalo,
poi se ti sembra corto... allora, dovresti montare i rapporti del 200 (23/65) o i denti dritti (23/64) ma in ognuno dei casi, devi aprire il blocco, èerò poi una volta messi questi rapporti sarebbe bene mettere il 24, ma per andar bene devi raccordarlo almeno alla scatola e alla valvola... e dal momento che fai la valvola fai pure il raccordo travasi.... è un circolo viziooso!!!
montando il 24 p&p so che perdi un po' di bassi, rispetto al 20.
Buon divertimento!!
in questa discussione aveo i tuoi stessi dubbi.... alla fine ho scelto per la strada più elaboriosa e naturalmente più costosa:testate:
http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html
Fricicchia
11-05-10, 19:21
ahahhaha!!! finalmente benvenuto nel club !!!!
Marco ho proprio paura che la vostra febbre mi abbia contagiato al Vraduno.:orrore:
poi se ti sembra corto... allora, dovresti montare i rapporti del 200 (23/65) o i denti dritti (23/64) ma in ognuno dei casi, devi aprire il blocco
Per corto intendi in velocità massima? Il tuo quanto faceva?
VNL3M è lo stesso motore che monta il mio px, che è lo stesso che equipaggia il TS, un missile già da originale, sono curioso di sapere come andrà da elaborato :mrgreen:
Fricicchia
11-05-10, 21:36
C'è fin troppo materiale su questo argomento sul forum per un'inesperto come me
ho letto fino adesso e comunque ho poche idee e ben confuse. :azz:
Anche se ho sempre come punto fermo non lavorare i carter,
in questo senso secondo me ha ragione Uncato.
A domani.
marcorelli
12-05-10, 12:00
Ciao Davide, io purtroppo o per fortuna, il vnl3m con il polini P&P non l'ho provato, ho il vnx1m Polini P&P e posso dirti che è corto, come velocità come rapportatura (potrei partire quasi di terza) ...... ed è un grande urlatore!!:mrgreen:
Ma comunque mi diverte molto.
Secondo me, dovresti provarlo così come sta adesso... poi se non ti soddisfa... hai tutto il prossimo inverno per esprimerti :mrgreen: !!
Io sul mio vnl3m ho deciso per fare tutto, dal momento che P&P avevo già il vnx1m.
Fricicchia
12-05-10, 14:49
Secondo me, dovresti provarlo così come sta adesso... poi se non ti soddisfa... hai tutto il prossimo inverno per esprimerti :mrgreen: !!
Penso proprio che farò così. :ciao: