Visualizza Versione Completa : vespa 125 monomarcia quanti kw?
ciao non so se sia questo il sito giusto ma volevo sapere se la vespa 125 quella monomarcia per intenderci reientra negli 11 kw e quindi si puo guidare con la patente presa dal 2001 in poi.grazie mauro
Ovviamente sì, come tutti gli scooter 125 (sarebbe un suicidio commerciale vendere uno scooter 125 non guidabile a 16 anni!)
intendevo dire la patente b presa dopo il 2001
intendevo dire la patente b presa dopo il 2001
a maggior ragione...
mi sa che stai facendo un po' di confusione con le patenti... :mah:
no e che essendo io un vecchio patentato non mi sono mai posto il problema di guidare auto o moto ,ma adesso che mia moglie ha deciso di diventare una vespista attiva e visto che non e in grado di usare le marce pensavo di comprare un et4 125 e mi chiedevo se con la sua patente del 2001 poteva guidarla
Allora.
(Quasi) tutti i 125 commercializzati al giorno d'oggi, per guida in strada (quindi non 125 da pista/cross) non superano la soglia dei 11kw e sono guidabili con patente B.
Io per esempio ho la sola patente B dal 2002 e posso guidare tranquillamente tutti i 125 che non superano gli 11kw. Per le moto sopra 125cc e sopra 11kw devo fare la patente A.
Quindi se tua moglie ha la patente B può guidare tranquillamente uno scooter 125 sotto gli 11kw (e chiaramente l'ET4 rientra in questa categoria).
Questo vale per tutti quelli che hanno la patente B, a prescindere da quando è stata fatta. Per le moto sopra i 125cc/11kw il discorso cambia a seconda dell'anno in cui è stata conseguita la patente.
Attenzione, per guidare un 125 all'estero (quindi se per es. vuoi andare in Austria con l'ET4) serve la patente A!
Spero di essere stato chiaro. :ciao:
si ti ringrazio allora adesso bisogna solo trovare una et4 125 e poi verniciarla rosa....ste donne certe volte son peggio di noi... grazie comunque di tutto ciao mauro
si ti ringrazio allora adesso bisogna solo trovare una et4 125 e poi verniciarla rosa....ste donne certe volte son peggio di noi... grazie comunque di tutto ciao mauro
Di nulla! :ciao: