Visualizza Versione Completa : aletta volano
mi sorge un dubbio..:mah:
ma sbilancia tanto un volano con 1-2 alette rafreddamento rotte?
mio fratello che me l'ha lasciata in eredità sapete era un pò grezzo...
:testate::testate:
mi sorge un dubbio..:mah:
ma sbilancia tanto un volano con 1-2 alette rafreddamento rotte?
mio fratello che me l'ha lasciata in eredità sapete era un pò grezzo...
:testate::testate:
le alette servono a raffreddare il gruppo termico. Se non sono adiacenti le due alette rotte è meglio, se lo sono non credo incidano moltissimo, ma era meglio se non erano rotte ovviamente...
certo che servono per il raffreddamento :-)
chiedevo se può generare sbilanciamento sull'albero la forza centrifuga, parliamo di 7-8000 giri al min, mancando due alette può sbilanciarsi il volano e flettere albero o ovalizzare il cuscinetto?? sono 2 alette a quella velocità differenza la fanno eccome anche pochi grammi... basta pensare a come si comporta un variatore di uno scooter con la differenza di mezzo grammo..
Se non sono adiacenti le due alette rotte è meglio, se lo sono non credo incidano moltissimoCiao Fede, io ti ho risposto che se non sono adiacenti ma una rotta da un lato e una dall'altro sbilancia meno. Ma siccome penso che siano consecutive qualcosa sbilancerà ovviamente.
Ciao Fede, io ti ho risposto che se non sono adiacenti ma una rotta da un lato e una dall'altro sbilancia meno. Ma siccome penso che siano consecutive qualcosa sbilancerà ovviamente.
;) tante grazie