Accedi

Visualizza Versione Completa : Comitato d'accoglienza e ricorrenze.

Pagine : 1 [2] 3

Echospro
24-10-12, 11:41
Benvenuto Vittorio che dici di essere mio coscritto ( 48 ) ma ... che imbrogli con l'età ( 25 )!!! :risata::risata::risata:
Un caro saluto :ok:

:ciao: Gg

zango
24-10-12, 13:43
in realtà sono 25 anni e 276 mesi:sbonk::sbonk::sbonk:. comunque grazie a tutti per il benvenuto.

MataPX150
25-10-12, 22:08
Non mi ero presentato 😅Ciao a tutti!! Sono Luca, possessore di px150 e3! Seraaaaaa :D

Echospro
25-10-12, 22:32
Ciao Luca, benvenuto a te ed alla tua PX :ok:

pomo87
26-10-12, 23:17
benvenuti zango e pomo, e buona permanenza.........

:ciao::ciao::ciao:

Grazie Teach67! Che piacere trovare dei conterranei!

ivandado
11-11-12, 00:05
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Ivan, ho 32 anni e da circa un mese ho acquistato una p150x dell'80. Spero di trovare su questo interessantissimo forum ottimi consigli per sistemare alcune cose. Saluti a tutti.

Echospro
11-11-12, 00:11
Ciao Ivan, benvenuto tra noi!!!

pinocaponord
18-11-12, 07:24
Ciao a tutti!!!
Sono un giovane vecchietto di 53 anni e vivo in Calabria, precisamente a Cosenza.
Come sono capitato nello splendido Mondo Vespa e qui in particolare??
Per caso!!!!
Vado in moto/scooter da 40 anni e 10 anni fa ho deciso di non usare più la macchina (salvo se costretto da esigenze familiari); ho comprato il mio primo maxiscooter, poi il secondo e poi il terzo.
Nel 2011 m'è rivenuta, improvvisa e violenta, la voglia di moto!!!
Ed ho comprato un vecchio Pegaso 650 del 1993 che ho affiancato al mio splendido tre ruote MP3 400. L'ho restaurato ben bene ed ho venduto (con la morte nel cuore) il mio triciclo per usare, nei viaggi, la moto.
Però mi serviva uno scooter.
Affascinato dalla linea PX...ho però comprato un'indiana!!!
E dal 06/08/2012 sto in sella alla Star 151 4t!!!!
All'inizio pensavo d'usarla solamente in città ma, chilometro dopo chilometro, ho iniziato ad apprezzare il piacevole gusto del lento procedere ed ho iniziato ad usarla sempre, tant'è che ad oggi ho percorso con la mia indiana 6.000 Km di felicità!!!
Purtroppo, avendo il 4 tempi, non potro esere utile nelle discussioni tecniche e potrò parlare solo d'accessori e di viaggi; pazienza!!

P. S. - qualcuno mi può dire come s'inserisce la firma??

Echospro
18-11-12, 08:48
Buongiorno Pino (presumo), benvenuto tra noi con la tua indiana 4T. :ok:
Ti accorgerai frequentando che qui non si parla solo di tecnica 2T, ma come leggerai, si scrive di tutto un po, dalle cose serie alle frivolezze, come si fa con un bel gruppo di amici davanti ad un caffè o ad una birra.
Oltretutto ci sono molti utenti col tuo stesso motore che hanno anche apportato delle variazioni e migliorie al loro mezzo e lo hanno condiviso qui in VR ... e poi chissà che non ti venga anche la voglia di una vecchietta a 2 tempi!!! :-)

La firma la inserisci nelle "Impostazioni" (guarda in alto vicino alla scritta Benvenuto) sotto la voce "Le mie impostazioni".
Li puoi modificare Firma, Avatar ecc ecc ...

Ahhhh dimenticavo riguardo al vecchietto: su 2 ruote non si invecchia mai!!! :mrgreen:

pinocaponord
18-11-12, 09:34
Buongiorno Pino (presumo), benvenuto tra noi con la tua indiana 4T. :ok:
... e poi chissà che non ti venga anche la voglia di una vecchietta a 2 tempi!!! :-)
Ahhhh dimenticavo riguardo al vecchietto: su 2 ruote non si invecchia mai!!! :mrgreen:

Grazie del benvenuto!!

Sulla vecchietta a due tempi ti dico che l'ho già avuta (una PX 150 nera con sella cuoio, comprata nel 2006 e rivenduta)...ma non escludo d'affiancarne una alla mia Star!!!
Sull'ultima tua frase......sono d'accordissimo!!!!!!!!

MinimaL_FoX
17-04-13, 16:41
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio e vi scrivo dalla Calabria.
Insieme a mio fratello stiamo sistemando una special, prima serie, e preparatevi perchè sicuramente vi riempirò di domande :-)

Echospro
17-04-13, 20:48
Ciao Sergio, benvenuto a te, a tuo fratello ed alla vostra vespa :ok:

Vespa 50 L
19-04-13, 15:19
Benvenuto Sergio!

PRISCO
19-04-13, 17:52
Ciao a tutti.....appena iscritto......o comprato da poco una p150x dell'82.....vorrei sapere come regolarizzare tutti i documenti prima di iniziare il restauro!!!cosa devo fare per prima cosa?

eugyz
21-04-13, 09:45
salve a tutti, mi chiamo eugenio e ho un p125x bianco, con un motore originale e uno elaborato, entrambi con problemi, per cui avrò bisogno del vostro aiuto!! ciao

Echospro
21-04-13, 12:41
Ciao a tutti.....appena iscritto......o comprato da poco una p150x dell'82.....vorrei sapere come regolarizzare tutti i documenti prima di iniziare il restauro!!!cosa devo fare per prima cosa?

salve a tutti, mi chiamo eugenio e ho un p125x bianco, con un motore originale e uno elaborato, entrambi con problemi, per cui avrò bisogno del vostro aiuto!! ciao

Ciao ad entrambi, benvenuti su VR

@Prisco, apri un 3D ed esponi i tuoi pensieri. ;-)

23aprile
12-05-13, 15:19
Ciao, mi sono iscritto da poco, ma spulcio il sito già da un pò. Ho avuto varie vespe, ma quella che ho appena comprato è di sicuro quella che più mi piace, una vb1 del 57. La sto smontando per restaurarla, e spero di farci un giro quanto prima, anche se restauro e fretta non vanno d'accordo. Presto chiederò il vostro aiuto dato che ho già incontrato le prime difficoltà.
Saluti
Alberto

Echospro
12-05-13, 19:04
Benvenuto Alberto :ok:

teach67
12-05-13, 19:20
ciao e benvenuto 23 aprile.....

23aprile
12-05-13, 19:53
Grazie del benvenuto
Ho già chiesto ad un paio di utenti del sito qualche aiutino e sono stati tutti disponibilissimi...gran bella community, complimenti

chezemba
22-05-13, 21:25
Ciao a tutti. Sono Davide, vi seguo da un pò, sempre nell'ombra a studiare e mai intervenire (non ne ho il titolo), cercando di carpire tutti i segreti per preservare le mie ragazze al meglio. Sun de Zena, 37 berette, vespista da quasi 20 anni, con lei, la prima arrivata, il p125x (il Rottame) dell'80, sempre fedele nei secoli.
Con i miei primi soldini guadagnati onestamente ormai 12 anni fa mi son accaparrato un GL150 del 63 (la Signora), ora praticamente perfetto, e due anni fa son riuscito a recuperare un primavera del 77 (la Monica).
Cerco da anni un rally 200 disperatamente per chiudere il buco che mi resta nel box, chissà se mai lo troverò.
Intanto ho finito da poco di rifare il motore del PX seguendo tutta la serie infinita di consigli che avete sparso un pò a tutti e che ho letto con piacere su questo forum (per me il migliore!). Lo proverò tra un paio di settimane a banco (ora non ho tempo) e poi lo monterò sul Rottame, poi via a smontare la Monica da far rimettere in bolla di carrozzeria (il resto dovrei riuscire a farmelo).
Spero di essermi presentato a dovere (non sono pratico dei forum, anzi questo è l'unico a cui mi son iscritto).
Ciao a tutti, e ancora grazie dei consigli (passati e futuri)

Px1981
20-06-13, 21:33
Ciao a tutti! Mi chiamo Antonio e ho 27 anni da Napoli,e sono un felice possessore di un px 125 nero :D

Echospro
21-06-13, 00:27
Ciao a tutti. Sono Davide, vi seguo da un pò, sempre nell'ombra a studiare e mai intervenire (non ne ho il titolo), cercando di carpire tutti i segreti per preservare le mie ragazze al meglio. Sun de Zena, 37 berette, vespista da quasi 20 anni, con lei, la prima arrivata, il p125x (il Rottame) dell'80, sempre fedele nei secoli.
Con i miei primi soldini guadagnati onestamente ormai 12 anni fa mi son accaparrato un GL150 del 63 (la Signora), ora praticamente perfetto, e due anni fa son riuscito a recuperare un primavera del 77 (la Monica).
Cerco da anni un rally 200 disperatamente per chiudere il buco che mi resta nel box, chissà se mai lo troverò.
Intanto ho finito da poco di rifare il motore del PX seguendo tutta la serie infinita di consigli che avete sparso un pò a tutti e che ho letto con piacere su questo forum (per me il migliore!). Lo proverò tra un paio di settimane a banco (ora non ho tempo) e poi lo monterò sul Rottame, poi via a smontare la Monica da far rimettere in bolla di carrozzeria (il resto dovrei riuscire a farmelo).
Spero di essermi presentato a dovere (non sono pratico dei forum, anzi questo è l'unico a cui mi son iscritto).
Ciao a tutti, e ancora grazie dei consigli (passati e futuri)

Belandi figeu, grande Zenese!!! Adoro Zena!!! :ok:

Ciao a tutti! Mi chiamo Antonio e ho 27 anni da Napoli,e sono un felice possessore di un px 125 nero :D

Benvenuto Antonio, buona permanenza!!! :ok:

Paolo1970
23-06-13, 12:46
Ops! scusate ma non mi sono ancora presentato :azz:
Mi chiamo Paolo, abito in provincia di Verona ed ho una vespa PX arcobaleno 200 e Elestart del 1985.
L'ho acquistata nel 1997 e dopo averla sistema l'ho usata fino al 2005.....ora dopo un altro piccolo intervento sono pronto a rimetterla in strada.

Un saluto a Tutti. :ciao:

Paolo

Echospro
23-06-13, 21:01
Benvenuto in VR Paolo, un altro Duecentista!!! :ok:

Paolo1970
23-06-13, 21:50
Benvenuto in VR Paolo, un altro Duecentista!!! :ok:

Grazie 1000 Gg!!...e complimenti per la comunità :bravo: ...spero di farvi conoscere il mio PX il più presto possibile.

Ciao :ciao: Paolo

Echospro
23-06-13, 21:55
Grazie 1000 Gg!!...e complimenti per la comunità :bravo: ...spero di farvi conoscere il mio PX il più presto possibile.

Ciao :ciao: Paolo

:ok: perfetto!!! posta qualche foto!!!!

glass
05-07-13, 08:58
Ciao,
mi chiamo Fabio e vivo ad Aprilia, da qualche giorno sono possessore di una P200E del '79 rossa :vespone:che ho affiancato alla GT200L automatica che mi "scarrozza" ormai da diverso tempo.
Con la "nuova" arrivata ho intenzione di partecipare ai vari raduni con il Vespa Club della mia città.
Spero, anche con il vostro aiuto, di imparare a conoscere meglio i segreti del mitico vespone 2T e, perché no..., apportare qualche piccola modifica sia estetica che meccanica.;-)
Un saluto a tutti e a presto!!!:ciao:
glass

Echospro
05-07-13, 18:22
Benvenuto Fabio :thumbup:

MikVespaV
10-07-13, 23:12
Salve a tutti, sono Michele, ho 17 anni e possiedo una Vespa 50 V del '90, e spero grazie al vostro aiuto e i vostri consigli, di completare il mio motore (112 polini :mrgreen:) e di imparare sempre di più.

Un saluto a tutti :ciao:

Mik

Echospro
10-07-13, 23:17
Michele, benvenuto su Vr :ok:

kiru
22-07-13, 08:06
bungiorno a tutti signori e signore, sono Massimo dalla provincia di Vicenza,dopo alcuni anni di inattivita dalla PX200e del mio papy abbiamo deciso di farla uscire dal box e rimetterla a nuovo...sono qui per "farmi aiutare" e a mia volta aiutare quando magari ne capirò di più!!intanto complimenti e un saluto a todos!!!!

kiru
Massimo

Echospro
22-07-13, 10:44
Benvenuto in vr. :thumbup:

one101one
30-07-13, 10:36
Istituito per la doverosa accoglienza a chi si affaccia per la prima volta
sul Ns Sito.Inoltre da usare per auguri di compleanno,onomastici,lauree
et similia.Sarei felice lo controllasse SignorHood come notorio maestro
di public-relation e cultore del bon ton, ;-) :mavieni: :oops: :ciao: Salve a tutti, sono nuovo arrivato in questo gruppo, anche io sono un pò appassionato della Vespa dato che sia mio nonno e mio padre ne avevano una, ho scritto un pò perchè purtroppo non riesco a dedicargli il tempo che voglio causa trasferimento in altra provincia e poi perchè leggendo qui ho visto che c'è gente che ne sa veramente e ci passa anche molto tempo sopra, quindi rispetto a questi io sono agli antipodi... Io ho una GT del 70 e una P200E dell'82 acquistate da pochi anni ed è per cercare una semplice candela su internet che mi sono imbattuto in questo forum allora ho deciso di iscrivermi per condividere con voi le gioie e i "dolori" che a volte questi mezzi creano e l'emozione che si prova di un bel bel giro in Vespa.( il bel giro lo spero...) Grazie a tutti.

EmmettBrown
03-08-13, 08:49
nuovo anch'io, nuovo solo qui nella realtà un vecchiaccio è che ho imparato da poco a usare il pc, from bergamo ahah

di vespe ne ho diverse tutte pre '80 ;)

un saluto a tutti e grazie

Echospro
03-08-13, 08:59
nuovo anch'io, nuovo solo qui nella realtà un vecchiaccio è che ho imparato da poco a usare il pc, from bergamo ahah

di vespe ne ho diverse tutte pre '80 ;)

un saluto a tutti e grazie

Benvenuto si VR :ok:
Ma la tua età è quella riportata o c'è un errore???
Pota!

EmmettBrown
03-08-13, 10:23
Benvenuto si VR :ok:
Ma la tua età è quella riportata o c'è un errore???
Pota!

togline 30 :lol:

Echospro
03-08-13, 12:22

Azz saresti stato da record!!!!
Buona permanenza.

Case93
03-08-13, 12:58
Tranquillo non sei il più vecchio del forum!
E comunque buona permanenza e complimenti per l'iscrizione!

EmmettBrown
03-08-13, 13:25
Azz saresti stato da record!!!!
Buona permanenza.

mi vuoi far crepare prima del tempo eh!

:lol:

Echospro
03-08-13, 16:16
mi vuoi far crepare prima del tempo eh!

:lol:

Ma no anzi, sarebbe stato da record, a 91 anni ancora sul pezzo io ci metterei la firma ... :ok:
Ma ci si arriva va, piano piano .... :rulez:

ssolitarioo
10-10-13, 14:53
Roberto.
Di Pavia.
Fuori garanzia da tempo. :roll:

Attuale Curriculum Moto:

Moto Guzzi California 2 del 1983. :ok:
PERFETTA!

Motom 48 del 1966 :ok:
PERFETTO!

Vespa PX 150 del 2013
EURO 3 (Oscena) :testate:
ora EX EURO 3 (quasi sufficiente) :noncisiamo:

Mi leggerete al http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/43739-scatalizzare-px-150-2011-e3-9.html

Buontutto a tutti.

Roberto

diegooz
11-12-13, 01:52
Ciao a tutto il forum, mi chiamo Diego e sono di Vigevano. Mi sono iscritto per chiedere una valutazione a voi esperti di Vespe!

Echospro
11-12-13, 01:54
Ciao a tutto il forum, mi chiamo Diego e sono di Vigevano. Mi sono iscritto per chiedere una valutazione a voi esperti di Vespe!

Bella li Diego, rinnovo il mio benvenuto tra noi :ok:

do2
12-01-14, 01:43
Ciiiaaaaoooooooooooooooooo
sono Domenico.... napoletano, ma vivo a Torino!
Sto cercando di prendere una 50 Special... a ho davvero bisogno dei consigli di tutti! :D

Echospro
12-01-14, 01:46
Ciiiaaaaoooooooooooooooooo
sono Domenico.... napoletano, ma vivo a Torino!
Sto cercando di prendere una 50 Special... a ho davvero bisogno dei consigli di tutti! :D

Ciao Domenico, rinnovo il mio benvenuto qui su VR :ok:

luciano
30-01-14, 20:08
salve a tutti
sono Luciano sono di Sassari mi sono appena iscritto per chiedere valutazioni e consigli a voi esperti
auguri a tutti di buon anno.
:vespone:

kunktator
23-03-14, 17:33
salve gente.. che bella community

Inviato dal mio Nexus 5

Echospro
23-03-14, 18:09
salve gente.. che bella community

Inviato dal mio Nexus 5

Heilà, rinnovo il mio benvenuto amico senza nome :lol:
Non vuoi dirci di più sul tuo conto?

kunktator
23-03-14, 21:48
ahahah ok.. mm ciao sono kunktator e sono felice di essere tra voi! Vivo vicino Napoli, ho 28 anni e adoro la vespaaaa

Inviato dal mio Nexus 5

gianluca1972
22-05-14, 08:46
ciao io sono Gianluca dal Trentino ...ho un px200e acquistato da poco tutto originale....mi srtviranno senz'altro consigli sulla manutenzione e quant'altro. ...poi se dalle mie esperienze di "lavoro" potrò ricambiare a chi ne avrà bisogno sarò ben lieto di dare a mia volta qualche consiglio!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Echospro
22-05-14, 12:21
Benvenuto Gianluca.

Wespe
17-06-14, 23:48
Ciao a tutti, sono Roberto. Ho una PX 150 comprata l'anno scorso. é la mia prima vespa e moto in generale :) mai avuta una :D
Come prima moto devo dire che sono molto soddisfatto a parte qualche problemino che spero di risolvere.

Echospro
18-06-14, 00:01
Rinnovo il benvenuto tra noi :ok:

Wespe
18-06-14, 00:04
Grazie ciao! :-)

marcovespa
20-06-14, 17:47
Ciao a tutto il forum sono Marco sono di Torino, motociclista da tanto e vespista da un giorno...
Ritirata ieri un px 150 del 2012..... mi sa che avrò tante cose da chiedervi ..
Saluti Marco

Echospro
20-06-14, 17:50
Benvenuto in VR Marco :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum e se vuoi presenta qui la tua vespa: Le nostre Vespa (http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/)

Buona permanenza tra noi ;-)

marcom78
21-07-14, 17:39
Ciao
sono marco e ho da poco ordinato una vespa PX, dovrei ritirarla entro fine settimana

Volevo montare un portapacchi + bauletto (x andare al lavoro). Potreste elencarmi quali sono i portapacchi disponibili e se questi interferiscono con smontaggio pance laterali o apertura sella ? qualcuno ha montato il portapacchi originale ? A parte il costo mi sembra molto bello ma non riesco a trovare foto piu dettagliate

Un ultima cosa, qual'è il miglior olio da utilizzare per la miscela ?

Grazie
Marco

marcovespa
21-07-14, 18:55
Ciao guarda io ho montato un portapacchi Faco cod. 1003/C . Non interferisce assolutamente con l'apertura delle pancie/sella.Per quanto riguarda l'olio x miscelazione ho trovato il vecchio oliofiat adesso Petronas in offerta ne ho fatto scorta ...
Ciao

marcom78
21-07-14, 21:35
Ciao guarda io ho montato un portapacchi Faco cod. 1003/C . Non interferisce assolutamente con l'apertura delle pancie/sella.Per quanto riguarda l'olio x miscelazione ho trovato il vecchio oliofiat adesso Petronas in offerta ne ho fatto scorta ...
Ciao

Ciao
grazie x le info. potresti mandarmi per favore una foto ?
Hai poi montato un bauletto abbassando la parte mobile ?

Marco

marcovespa
22-07-14, 20:27
Ciao eccoti le foto:
http://i.imgur.com/degDJXi.jpghttp://i.imgur.com/sgFNhtd.jpghttp://i.imgur.com/lEDwNBO.jpghttp://i.imgur.com/Gk1bCu7.jpg
saluti
marco

marcom78
22-07-14, 21:03
Grazie 1000 gentilissimo. qualcuno ho visto che poi ha montato un bauletto abbassando la parte mobile.

Per l'olio meglio un sintetico o semisintetico ?

Ciao
Marco

marcom78
25-07-14, 22:42
Ciao
Ho ritirato finalmente la vespa. Bellissima.
Devo prenderci la mano con la guida xche essendo abituato a moto e scooter moderni la.stabilitá é un po diversa...
Vi risulta che i modelli 2014 vengono consegnati senza ruota di scorta ?
Vorrei comunque comprarla perche penso bilanci meglio la moto. Dove posso trovare cerchio e gomma ? Rivenditore piaggio ?

Grazie Marco

Echospro
25-07-14, 23:05
Ciao
Ho ritirato finalmente la vespa. Bellissima.
Devo prenderci la mano con la guida xche essendo abituato a moto e scooter moderni la.stabilitá é un po diversa...
Vi risulta che i modelli 2014 vengono consegnati senza ruota di scorta ?
Vorrei comunque comprarla perche penso bilanci meglio la moto. Dove posso trovare cerchio e gomma ? Rivenditore piaggio ?

Grazie Marco

Bene Marco, se vuoi presenta qui la tua vespa: Le nostre Vespa (http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/)

Per il cerchio, camera e gomma puoi prenderli anche on-line.
Ci sono parecchi rivenditori e pagheresti tutto sicuramente meno.

AlbeB
27-07-14, 16:24
Ciao a tutti,
è già qualche anno che seguo questo bellissimo forum ma fino ad oggi non ho mai partecipato attivamente.
Ho iniziato il restauro di una VNB3 del '62 nell'autunno scorso ed ora finalmente sono in fase di montaggio.

Ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi avete dato e per quello che mi darete.

Ciao Alberto

Echospro
27-07-14, 16:40
Ciao a tutti,
è già qualche anno che seguo questo bellissimo forum ma fino ad oggi non ho mai partecipato attivamente.
Ho iniziato il restauro di una VNB3 del '62 nell'autunno scorso ed ora finalmente sono in fase di montaggio.

Ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi avete dato e per quello che mi darete.

Ciao Alberto

Ciao e benvenuto.

Fabbro
27-07-14, 22:01
Ciao a tutti, sono fabrizio da Como da circa due mesi sono un felice possessore di una vespa faro basso. Vn2t del 56. In attesa di iscrizione fmi ho già avuto modo di consultare questo forum per risolvere alcuni problemini... Un saluto e buona vespa a tutti!

Echospro
27-07-14, 22:03
Ciao Fabrizio, rinnovo il mio benvenuto in VR :applauso:

Buona permanenza :ok:

misterjo
28-07-14, 22:03
Ciao a tutto, sono Misterjo, sono originario della provincia di Chieti ma vivo in Germania ormai da molti anni, tengo una Vespa cosa 200 con EBC ed un PK 50.
Buona vita a tutti.

Echospro
28-07-14, 22:05
Ciao a tutto, sono Misterjo, sono originario della provincia di Chieti ma vivo in Germania ormai da molti anni, tengo una Vespa cosa 200 con EBC ed un PK 50.
Buona vita a tutti.

Ciao e ri-benvenuto tra noi :applauso:

Tunin
31-07-14, 13:27
Istituito per la doverosa accoglienza a chi si affaccia per la prima volta
sul Ns Sito.Inoltre da usare per auguri di compleanno,onomastici,lauree
et similia.Sarei felice lo controllasse SignorHood come notorio maestro
di public-relation e cultore del bon ton, ;-) :mavieni: :oops: :ciao:

Ciao a tutti
Sono nuovo e so poco di come ci si muove in un forum ma...pazienza.

Echospro
01-08-14, 08:21
Ciao a tutti
Sono nuovo e so poco di come ci si muove in un forum ma...pazienza.

Ciao e benvenuto in vr
Leggi il regolamento e buona permanenza tra noi.

:ciao: Gg "Mobile Version"

zmax1
04-08-14, 17:50
Ciao, sono Massimo e vengo da Podenzano in provincia di Piacenza; mi sono iscritto a questo meraviglioso forum in Marzo, e sono in possesso di un PX 125 del 2011, di cui vorrei fare alcune modifiche elettriche che per sbaglio avevo già chiesto precedentemente, ma senza prima presentarmi e di questo me ne scuso.
Volevo chiedere per cortesia se qualcuno potrebbe dare un occhiata al mio thread "Modifica impianto elettrico da SC a DC per PX 125"; premetto che ho fatto un'errore di battitura, in quanto volevo scrivere AC, invece di SC

Echospro
04-08-14, 17:59
Ciao, sono Massimo e vengo da Podenzano in provincia di Piacenza; mi sono iscritto a questo meraviglioso forum in Marzo, e sono in possesso di un PX 125 del 2011, di cui vorrei fare alcune modifiche elettriche che per sbaglio avevo già chiesto precedentemente, ma senza prima presentarmi e di questo me ne scuso.
Volevo chiedere per cortesia se qualcuno potrebbe dare un occhiata al mio thread "Modifica impianto elettrico da SC a DC per PX 125"; premetto che ho fatto un'errore di battitura, in quanto volevo scrivere AC, invece di SC

Ciao Massimo, rinnovo il mio benvenuto e vediamo di provvedere alla correzione del titolo. ;-)

Buona permanenza su VR

mariopx
06-08-14, 10:35
Ciao a tutti sono Mario e mi sono appena registrato, ho seguito già diverse discussione da visitatore ma è giunto il momento di farmi conoscere, anche perchè ho bisogno di alcuni consigli per la mia vespa px 125 elestart del '98.

Echospro
07-08-14, 00:33
Benvenuto in VR Mario :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules) e se vuoi presenta qui la tua vespa: Le nostre Vespa (http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/)

Capitanamerica
15-08-14, 09:55
Eccoci prontamente!
Ringrazio Echospro per le dritte e per l'accoglienza.
Mi chiamo Niccolò e come scrivevo sono il fortunato possessore di una splendida px 200 e del 1984.
Nella sezione appropriata vi esporrò il mio programma di elaborazione così che ci si possa confrontare.
Un Saluto a tutti e buon ferragosto.

Echospro
15-08-14, 10:43
Rinnovo il mio benvenuto e ti auguro una buona permanenza tra noi

giampa91
21-08-14, 20:40
Salve a tutti, mi chiamo Simone e sono di Cupramontana in provincia di Ancona!
Sono in possesso di una 50 L (di mio padre) e di una Pk S (mia)!

Echospro
21-08-14, 20:44
Benvenuto in VR Simone :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules) e se vuoi presenta qui le tue vespe: Le nostre Vespa (http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/)

milloland
22-08-14, 10:40
Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano e scrivo da Napoli.
Mi sono iscritto da poco in quanto mio padre mi ha regalato la sua vecchia PX 150 senza frecce e ho deciso in quanto appassionato di meccanica di metterla posto.
L'obiettivo è l'estate 2015. Voglio fare un tour della sicilia in vespa. Posterò il progetto che ho in mente perchè ho mille idee ma anche duemila dubbi!
Un saluto a tutti!

gluglu
22-08-14, 23:17
Ciao Emiliano e benvenuto su VR

Echospro
22-08-14, 23:24
Benvenuto in VR Emiliano :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules) e se vuoi presenta qui la tua vespa: Le nostre Vespa (http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/)

Lello123
02-09-14, 23:35
Ciao a tutti, sono di Taranto sono possessore di 3 vespe px 125 - px200 - gt 125 la prossima sarà una vnb3. sono appassionato di meccanica, diciamo che me la cavo, tutti i miei restauri me li sono fatti da solo dalla meccanica alla verniciatura

Echospro
03-09-14, 08:02
Ciao a tutti, sono di Taranto sono possessore di 3 vespe px 125 - px200 - gt 125 la prossima sarà una vnb3. sono appassionato di meccanica, diciamo che me la cavo, tutti i miei restauri me li sono fatti da solo dalla meccanica alla verniciatura

Ciao Lello, ti rinnovo il mio benvenuto su VR

:ciao: Gg "Mobile Version"

wess61
06-09-14, 09:26
Ciao a tutti sono wess61 e ognitanto mi piace restaurare vespe...ho restaurato 3-4 vespe e possiedo un 125px 82 e adesso sono alle prese con uno special proprio special e vorrei ringraziare Gino che mi ha gia' dato delle illuminazioni sul da farsi con la mia amica vespa un po' birichina.
Grazie a tutti fin d'ora.
Wess61

Ciuko
16-09-14, 17:45
Sono un nuovo arrivato e porgo i miei saluti alla community!
sono il fortunato proprietario di una 50 special dell'82 che sto restaurando!
ciao a tutti!

gluglu
16-09-14, 20:03
Un saluto anche a te e benvenuto sul Forum.

Echospro
16-09-14, 23:00
Benvenuto a te ed alla tua vespatta!!! :ok:

mriefoli
28-09-14, 10:19
Buongiorno a tutti
mi presento sono michele, sono nuovo del forum posseggo un px 200 arcobaleno
non potevo trovare un forum migliore per appassionati di vespe come me
buona domenica a tutti

Echospro
28-09-14, 21:52
Buongiorno a tutti
mi presento sono michele, sono nuovo del forum posseggo un px 200 arcobaleno
non potevo trovare un forum migliore per appassionati di vespe come me
buona domenica a tutti

Benvenuto Michele :ok:

gluglu
29-09-14, 06:00
Ciao Michele, benvenuto anche da parte mia.

:ciao:

SmemoVespa
15-10-14, 08:46
Buongiorno a tutti!
Volevo complimentarmi con tutto lo staff per il bellissimo forum
Non sono ancora un possessore di una bella vespa, ma spero che avvenga presto in quanto ho già un mio collega di lavoro mi ha promesso una VBB 150 del 63 con targa e doc :risata1:
Ma prima devo finire il restauro della mia bella Smemo500 modello F del 68 e poi mi prenderò questa bella vespa che ha bisogno anche lei di un bel restauro e sopratutto del vostro aiuto ;-)
Con questo vi saluto a presto :ciao:

Echospro
15-10-14, 14:44
Benvenuto in VR :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui Regole del Forum - Vespa Resources Forum (http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules)

visma
23-10-14, 21:56
Ciao a tutti sono visma , nuovo del forum , ho già fatto un paio di domande e parlato un po con altri utenti , mi sono trovato benissimo , devo ringraziare tutti per la cortesia e l'aiuto !! :) ;)
Sono contento di essere entrato anche io a far parte di questa famiglia :D

Echospro
23-10-14, 21:59
Ciao a tutti sono visma , nuovo del forum , ho già fatto un paio di domande e parlato un po con altri utenti , mi sono trovato benissimo , devo ringraziare tutti per la cortesia e l'aiuto !! :) ;)
Sono contento di essere entrato anche io a far parte di questa famiglia :D

Buona permanenza in VR :ok:

Bauz
26-10-14, 10:28
Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo, sono di Verona e vivo a Madrid.
Mi sono portato qui la mia GTR125 del 1971. Madrid ha un sacco si posticini carini nelle vicinanze da visitare e alcuni infatti sono già stati visitati.
è un piacere essere qui con voi.

Ciao

Echospro
26-10-14, 12:27
Hola Matteo, benvenuto in VR :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui la tua vespa: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

gluglu
26-10-14, 15:59
Visma e Matteo, benvenuti anche da parte mia.

Sale34
28-10-14, 21:04
Ciao a tutti, mi chiamo Luca ho ventisette anni e sono di Gallarate in prov. di Varese. Grazie ad un collega e ad al molto tempo libero sto iniziando un restauro su una smallframe 50 R del 1973. Spero in un futuro abbastanza prossimo di riuscire a prendere una Primavera tutta da godere. E diventare anche io un Vespista!!!

Grazie a tutti in anticipo per i tanti consigli e dritte che riceverò!!!

Buona lettura!!!

gluglu
28-10-14, 21:14
http://www.vesparesources.com/26-in-piazzetta/58171-legnano-saronno-busto-e-dintorni-aperitivo

Ciao Luca, benvenuto sul Forum. C'è un bel gruppo di amici che abitano non molto lontano da Gallarate. Se ti va, segui questo Topic.:ciao:

Echospro
28-10-14, 22:33
Benvenuto in VR Luca :ok:

anafestico
09-11-14, 20:30
Ciao a tutti!
Sono Davide, fresco proprietario di un px 150 e da restaurare (possibilmente da solo) e affido la mia anima ai vostri preziosi consigli!Grande forum!!
A presto

Echospro
09-11-14, 20:36
Rinnovo il mio benvenuto Davide

Paolopx
17-11-14, 10:42
Buongiorno a tutti,
sono paolo e sono un nuovo iscritto. Vengo da treviso, ho 16 anni, e possiedo da poco una vespa px 125 E arcobaleno del 1985. Ho sempre avuto il desiderio di averne una e adesso finalmente ci sono riuscito. Sono da sempre appassionato di motori e mi piace dilettarmi in riparazioni/mini-restauri/manutenzioni dei miei mezzi e di quelli dei miei amici. Ho da poco messo in moto una specie di Dune Buggy del 1974 ferma da 17 anni e adesso sto iniziando a restaurarla insieme ad amici. Presto pubblicherò delle foto della mia vespa nella sezione dedicata.
Grazie a tutti dell'accoglienza
Paolopx

Echospro
17-11-14, 11:13
Ciao Paolo, benvenuto in VR :ok:

Beasy
29-11-14, 09:25
Ciao a tutti!
Mi chiamo Manu, ho 23 anni e come ho già scritto in un altro topic, mi fa piacere far parte di questa community ed anche io sono un amante della vespa (sin dalla tenera età di 10 anni ho sempre sognato guidarla...)
Ora mi accompagna da ben 7 anni. Spero di trovare in questo forum tanti consigli ed informazioni utili :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Echospro
29-11-14, 09:45
Ciao Manu, rinnovo il mio benvenuto tra noi :ok: :applauso:

flo
27-12-14, 18:23
Ciao a tutti mi presento, sono Michele ho 30 anni e sono di Bologna. A maggio ho acquistato la mia prima vespa, una pk 125 s del 1983. Spero di poter dare il mio contributo. Ciao!

Echospro
27-12-14, 19:33
Benvenuto in VR Michele :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui la tua vespa: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

gluglu
27-12-14, 23:05
Ciao Michele, benvenuto!

pxe
03-01-15, 18:51
Buonasera a tutti, sono Raffaele dalla provincia di Modena, da quando ho pensato di rimettere in sesto il mio
vecchio px125e dell'82 vi seguo e sto scoprendo un sacco di cosine interessanti, ma voglio sapere ancora di più,
sopratutto per quanto riguarda il motore, quindi vi tartasserò di domande alle quali ancora non ho trovato risposta :-)

Echospro
03-01-15, 20:16
Benvenuto in VR Raffaele :ok:

vespacchiotto
04-01-15, 02:23
Ed eccomi qui :mrgreen:

Incallito motociclista, mai avuto uno scooter, e da oggi pomeriggio nientemeno che Vespista :risata1:

Una rugginosa P 200 E sonnecchia nel mio garage.

Intenzionato a smontarla completamente per ridarle il lustro che merita sono approdato nel nostro sito, su consiglio di un altro iscritto, e vi disturberò per i vari consigli di prassi.

Spero che abbiate pazienza :rabbia:

Intanto, un augurio di un Grande 2015...io non mi lamento visto che ho cominciato con un nuovo giocattolo :lol:

Leosci
04-03-15, 20:21
Ciao ragazzi mi chiamo Leonardo e sono di Palermo. Sono un felice possessore di una vespa px 125 elestart. Non sono un esperto della vespa e sono qui per imparare. Ho tanti anni di esperienza sull'elaborazione dei due tempi(rettifiche,travasi, raccordatura,testate, scarichi ecc). Se posso essere utile per queste cose non esitate a chiedere

Echospro
04-03-15, 23:23
Benvenuto in VR Leo di Palermo!!! :ok:

teach67
05-03-15, 00:01
benvenuto

luxinterior
05-03-15, 00:29
Benvenuto

Ciao Lux

arh83
09-03-15, 17:56
salve a tutti! sono Antonio da Lecce ed ho un px 200! ho trovato questo forum un pò di tempo fa mentre cercavo informazioni per sistemare le frecce che facevano un pò i capricci, ma (mea culpa) non mi sono mai presentato!

Echospro
09-03-15, 18:45
Antonio che dire, buona continuazione in VR e piacere di leggerti! :ok:

gluglu
09-03-15, 22:14

chiassello
16-03-15, 16:45
Un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo sito/forum e allo staff.
Sono anni che sono iscritto e che vi leggo volentieri per divertirmi e per imparare sul mondo vespa, ma solo oggi mi sono deciso a presentarmi e ad intervenire.
Da "tubonista" pentito (si fa per dire, il fifty top dei miei 14 anni ce l'ho ancora in garage sotto un bello strato di coperte, e devo dire che da ragazzo mi ci sono divertito parecchio), posseggo dall'anno 2000 una et3 blu e dal 2005 una p200e sabbia con mix, entrambe completamente originali e restaurate (la piccola l'ho risistemata quattro anni fa, la grande la scorsa primavera e l'ho recentemente dotata di padella modificata).
Che altro...... sono privo di manualità meccanica, di attrezzi ne ho pochi e di spazio idem, mi aiuta negli interventi un vecchio meccanico in pensione che ha passato la vita a sistemare vespe e api, che considero oltre ad un ottimo meccanico, anche un amico.
Ah dimenticavo, mi chiamo Filippo e vivo in provincia di Arezzo.
Salute a tutti.

Echospro
16-03-15, 17:07
Bellissima presentazione Filippo, un benvenuto dopo 3 anni di lettura! ;-) :ok:

gluglu
16-03-15, 21:12
Filippo, bentrovato. Condividere la passione con gli amici è una cosa meravigliosa. Avere chi condivide e mette a disposizione il proprio sapere per amicizia, non ha prezzo. Sei un Vespista fortunato, fanne tesoro. :ciao:

CasualStyle
20-03-15, 22:42
Salve a tutti sono Fabio ed ho vent'anni! Sono giovane ma non senza entusiasmo! Sono ormai due anni che vi leggo ma solo da pochi giorni ho deciso di iscrivermi seguendo il consiglio di una persona a me molto vicina che mi ha trasmesso ed insegnato questa meravigliosa passione che è la vespa! Non voglio dilungarmi troppo per cui colgo l'occasione di fare un saluto a tutti gli utenti della community :D

Echospro
21-03-15, 00:08
Benvenuto in VR Fabio da Napoli :ok:

luxinterior
21-03-15, 00:13
Salve a tutti sono Fabio ed ho vent'anni! Sono giovane ma non senza entusiasmo! Sono ormai due anni che vi leggo ma solo da pochi giorni ho deciso di iscrivermi seguendo il consiglio di una persona a me molto vicina che mi ha trasmesso ed insegnato questa meravigliosa passione che è la vespa! Non voglio dilungarmi troppo per cui colgo l'occasione di fare un saluto a tutti gli utenti della community :D

Benvenuto
Ci mancherebbe che a vent'anni sei senza entusiasmo! Prendi esempio da quel vecchietto di Echo :mrgreen:.

Ciao Lux

petebull
21-03-15, 00:23
Ciao e benvenuto!!

mannix
21-03-15, 12:52
Ciao a tutti, sono Manuel di Imperia. Posseggo un px 150 e dell'84 e una v50L del '68. Vi faccio i complimenti per il sito molto utile e completo.

Echospro
21-03-15, 20:40
Rinnovo il mio benvenuto in VR Manuel :ok:

nio90
30-03-15, 17:29
ciao a tutti mi chiamo giovanni sono di palermo, posseggo una vespa 50 special del '79 :mrgreen:

Echospro
30-03-15, 21:07
Benvenuto in VR Giovanni da Palermo :ok:

luxinterior
30-03-15, 21:14
Benvenuto Giovanni
Ciao Lux

DUMBLOCK
14-04-15, 20:46
Ciao a tutti sono daniele...posseggo 2 vespe 50 special,una px 125 arcobaleno e una px 200

Echospro
14-04-15, 20:56
Ciao Daniele, rinnovo il mio benvenuto :ok:

schiapputer
24-04-15, 10:05
Buongiorno a tutti. Sono un vecchietto bergamasco di quasi 55 anni tutto rotto, ma con ancora tanta voglia di macinare km. Ho iniziato ad andare in vespa nel 1972 e non ho mai smesso...Attualmente ho in garage una VNB3 del 1962, una Star lml 150 2tempi e un px 150 del 2014...su quest'ultima ho un quesito che se non riesco a risolvere da solo porro' qui. Sono scarso in meccanica e una capra in elettronica. La passione di mettere le mani sulle vespe (prima mi limitavo a cambio candela e cambio olio trasmissione) mi e' venuta lo scorso anno quando in un incidente ho distrutto la star...mi sono messo di buzzo buono rompendo le scatole ad amici competenti e me la sono aggiustata da solo magari con metodi che fanno accapponare la pelle per quanto riguarda la carrozzeria, ma cambiando rigorosamente tutti i pezzi meccanici che potevano aver subito la minima botta (la sicurezza innanzitutto). Grazie per avermi accolto :-) Ora mi dedico un po' alla lettura...

Echospro
24-04-15, 16:22
Benvenuto in VR :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e se vuoi presenta qui le tua vespe: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

serpentain85
26-04-15, 11:23
Salve ragazzi sono nuovo del forum....abito in provincia di salerno e possiedo una Vespa px150 arcobaleno del 1985 con sopra montato un motore vlx1m con miscelatore e accensione e elettronica...ciao

Echospro
26-04-15, 12:13
Rinnovo il mio benvenuto :ok:

SimonKR
26-04-15, 22:37
Ciao Amici Vespisti, mi chiamo Simone, ho 38 anni sono di Crotone, ( Calabria ).
Questa è la mia vespa, che mi ha regalato il babbo nel 1991. Da allora è sempre con me ;)

SimonKR
26-04-15, 22:42
153081Dimenticavo la foto...

Echospro
26-04-15, 22:45
Ciao Simone, ti rinnovo il mio benvenuto qui su VR :ok:

gluglu
26-04-15, 23:22
Ciao Simone, benvenuto sul Forum. Complimenti per aver conservato così bene la Vespina. È molto bella.

Un saluto anche a tutti gli altri nuovi arrivati su VR

luxinterior
27-04-15, 09:04
Benvenuto agli ultimi, a cui non ho prestato attenzione.
Ciao Lux

giordano
19-05-15, 11:21
ciao a tutti, scusate l'intrusione, mi chiamo giordano ho 46 anni e sono dal 1985 il possessore di una bellissima vespa px125e arcobaleno.
causa brutto infortunio sul lavoro sono bloccato a letto e girando per il web ho scoperto questo meraviglioso sito al quale ho deciso di iscrivermi.
un saluto a tutti. ciao ciao.

Echospro
19-05-15, 22:47
Benvenuto in VR Giordano :ok:

luxinterior
19-05-15, 23:40
Benvenuto e...
tanti auguri di un pronto e completo recupero.

Ciao Lux

giordano
20-05-15, 09:48
grazie ragazzi.... e grazie degli auguri di un buon recupero.
purtroppo sara' una cosa lunga a causa di una brutta frattura alla gamba destra (pilone tibiale andato in pezzi)
tre interventi chirurgici di ricostruzione eseguiti, e quasi tre mesi di immobilita' in quanto non posso appogiare il piede a terra,
spero alla prox visita ortopedica (10 giugno 2015) mi diano ok per cominciare riabilitazione.....ma cosa ancora piu' deprimente,
la mia adorata vespa ferma in garage.

gluglu
22-05-15, 20:16
Pensa a guarire Giordano che per la Vespa c'è tempo. Intanto ti terremo compagnia qui sul Forum.

giordano
22-05-15, 20:50
Grazie gluglu, la compagnia e' preziosa in questi casi.

gluglu
23-05-15, 15:52
Ti capisco. Ci sono passato, anche se in maniera diversa. Vedrai che il Forum sarà un bel passatempo. Per me lo è stato. Stai su di morale e sii positivo, vedrai che passa pure questa.

Turboman
01-06-15, 21:15
Buonasera a tutti gli amici vespisti io sono Turboman e da sempre sono un appassionatissimo vespista nato e cresciuto sulla mitica vespa ... Pensare che la mia prima mitica vespa me l'hanno regalata a 3 anni !! Era una mini vespa 50 r azzurra!!😂😂😂😂😂
Buona vespa a tutti !!!
Turboman

luxinterior
01-06-15, 21:57
Benvenuto

Ciao Lux

Echospro
01-06-15, 22:12
Turboman, ti rinnovo il benvenuto sul forum.

Turboman
01-06-15, 22:26
Grazie ragazzi !

gluglu
03-06-15, 06:21
Benvenuto!

Turboman
03-06-15, 07:14
Grazie ragazzi !!!

Machado
11-07-15, 11:03
Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho spesso tratto spunti e consigli per la mia px leggiendo le vostre discussioni.... Sono un fiero possessore pi px 125 del 81 appena rimesso a nuovo sia di carrozzeria che di motore .... E appena passera' questa calura passero' al restauro di una 125 turismo speciale che mi e' stata regalata ,ma messo molto male quasi insalvabile!!! Speriamo di salvarla !!!!

Turboman
11-07-15, 11:48
Benvenuto ! E in bocca al lupo x il tuo TS.... Vedrai che uscirà splendente ... Poi magari ci si trova a qualche raduno.....

luxinterior
12-07-15, 08:51
Benvenuto
Ciao Lux

Echospro
12-07-15, 18:44
Benvenuto in VR

Fefo66
29-07-15, 14:21
Ciao a tutti
sono Fefo66 , non ho 49anni ma la mia Vespa si
Da qualche giorno ho maturato l'idea di rimettere su strada il bolide ed eccomi qua alla ricerca di info da chi ha più esperienza
Ciao ciao VROOOOAAAAMMMM:vespone:

Echospro
29-07-15, 16:34
Benvenuto in VR Fefo66 :ok:

petebull
29-07-15, 21:09
Benvenuto!

luxinterior
30-07-15, 00:24
Benvenuto
Ciao Lux

tait
02-08-15, 21:09
ciao a tutti, sono tommaso da roma e ho 22 anni... mi affaccio al mondo delle vespe avendo ripreso una special appartenuta a mio nonno e poi passata a mio padre e zio... apro subito qualche topic per qualche consiglio :D

Echospro
02-08-15, 21:15
Benvenuto in VR Tommaso :ok:

luxinterior
02-08-15, 21:39
Benvenuto
Ciao Lux

vints
07-08-15, 07:52
Benvenuto Tommaso!:ok:

alecaso
10-08-15, 08:42
buongiorno a tutti,
è un po che vi seguo mi chiamo Alessandro 36 anni da milano ,amante di auto\moto d'epoca, ho girato per molto con un px 150 dell'80, tenuto veramente male ma la usavo tt i giorni e non mi ha mai abbandonato, per motivi che non sto a spiegarvi ho dovuto darla via...son passato a un custom sempre d'annata e ora con una star 200, che va bene ma un tarlo continua a girarmi per la testa ed eccomi qui corro nelle sezioni giuste per chiedervi un paido di consigli!

petebull
10-08-15, 13:34
Benvenuto!!!

Echospro
10-08-15, 13:37
Benvenuto in VR Allessandro di Milano :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

luxinterior
10-08-15, 21:22
Benvenuto

Di che zona di Milano?

Ciao Lux

alecaso
10-08-15, 22:53
Grazie a tutti!
Lux, complimenti per nik e avatar!;) io son zona maciacchini niguarda te?

Pierino
11-08-15, 00:32
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo salutarvi subito. Mi chiamo Piero e scrivo dall'Abruzzo, Prov. di L'Aquila. Sono un appassionato delle due ruote sia on che off road. Mi piace anche l'off con il 4x4, ma preferisco sempre le due ruote. Ho posseduto una 50 special da ragazzo e domani tornerò ad essere un vespista perchè stò per comprare una PX 150 dell'86. Mi affliggono molti dubbi in merito, in quanto questa persona che me la vende l'ha a sua volta acquistata usata così com'è. io l'ho trovata in buono stato di conservazione ma il dubbio è: monta freno a disco, accensione elettrica e miscelatore.....non so se è qui il posto giusto dove chiedere lumi ma vi sembra una cosa normale? scusate l'ignoranza ma avrei bisogno di capire. Grazie e complimenti per il forum che è davvero ricchissimo di argomenti......:ciao:

Echospro
11-08-15, 00:44
Benvenuto in VR Piero :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e quando sarà il momento potrai presentare qui la tua vespa: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

luxinterior
11-08-15, 21:45
Grazie a tutti!
Lux, complimenti per nik e avatar!;) io son zona maciacchini niguarda te?

:ok:

Grazie!

Io abito a Città Studi, chissà, magari riusciremmo a vederci.

Ciao Lux

luxinterior
11-08-15, 21:46
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo salutarvi subito. Mi chiamo Piero e scrivo dall'Abruzzo, Prov. di L'Aquila. Sono un appassionato delle due ruote sia on che off road. Mi piace anche l'off con il 4x4, ma preferisco sempre le due ruote. Ho posseduto una 50 special da ragazzo e domani tornerò ad essere un vespista perchè stò per comprare una PX 150 dell'86. Mi affliggono molti dubbi in merito, in quanto questa persona che me la vende l'ha a sua volta acquistata usata così com'è. io l'ho trovata in buono stato di conservazione ma il dubbio è: monta freno a disco, accensione elettrica e miscelatore.....non so se è qui il posto giusto dove chiedere lumi ma vi sembra una cosa normale? scusate l'ignoranza ma avrei bisogno di capire. Grazie e complimenti per il forum che è davvero ricchissimo di argomenti......:ciao:

Benvenuto
Ciao Lux

alecaso
12-08-15, 06:42

Grazie!

Io abito a Città Studi, chissà, magari riusciremmo a vederci.

Ciao Lux

quando vuoi 1 birra e 4 chiacchere fanno sempre piacere!

luxinterior
12-08-15, 10:43
quando vuoi 1 birra e 4 chiacchere fanno sempre piacere!

Indubbiamente.
Ho scritto: chissà, magari, perchè sono sempre super impegnato.
Visto che apprezzi il nick e l' avatar quando riesco andare a un bel concerto (in Vespa), ti faccio un fischio.

Ciao Lux

alecaso
12-08-15, 11:00
Indubbiamente.
Ho scritto: chissà, magari, perchè sono sempre super impegnato.
Visto che apprezzi il nick e l' avatar quando riesco andare a un bel concerto (in Vespa), ti faccio un fischio.

Ciao Lux

Volentieri!!!

luxinterior
12-08-15, 11:33
Volentieri!!!

Ciao Lux

valeriodonnini
08-09-15, 20:07
Eccomi qua, nuovo possessore di un P125X del 1979, mai guidato una Vespa prima d' ora. Vivo in un paesino dell' entroterra marchigiano con le strade piene di buche, ideale per la Vespa :-) Prima della Vespa avevo una moto ....

Echospro
08-09-15, 22:10

luxinterior
08-09-15, 23:02
Eccomi qua, nuovo possessore di un P125X del 1979, mai guidato una Vespa prima d' ora. Vivo in un paesino dell' entroterra marchigiano con le strade piene di buche, ideale per la Vespa :-) Prima della Vespa avevo una moto ....

Benvenuto
Ciao Lux

AndreaBBT
17-10-15, 12:15
Ciao a tutti sono Andrea e vivo in provincia di Lecce, nel caldo salento. È da tempo che la mia PK 50s era a crogiolare in garage ma finalmente ho avviato i lavori di restauro. Quindi foto di lei camminante per un pò non ne potrò esibire, ma appena mi inizierò ad ambientare sul sito inizierò a postare lo foto di tutti i componenti che mi passeranno per le mani! E spero vista la mia limitata esperienza da amatore, di poter entrare in possesso dei vostri consigli! Tanto per non presentarmi senza nemmeno una foto però metto questa della mia polini banana prima serie che ho dovuto sezionare ieri per risaldare i coni interni che col tempo si erano dissaldati e si muovevano all' interno: 156969

Echospro
17-10-15, 19:58
Benvenuto in VR

luxinterior
17-10-15, 20:09
Benvenuto
Ciao Lux

LuigiPx125
21-10-15, 19:08
Salve a tutti, sono nuovo del forum..Mi chiamo luigi 15 anni(giovane eh) e ho una vespa px 125 e, con gruppo termico 180 cc....che sta dando molti problemi

Echospro
21-10-15, 20:00
Ciao giovane appassionato vespista, ti rinnovo il mio benvenuto.

luxinterior
21-10-15, 21:26
Benvenuto
Ciao Lux

hyper1987
03-11-15, 21:26
Buona sera a tutti cari vespisti!!sono appena entrato a far parte di questo splendido forum!ho una sprint veloce del 70,era di mio padre e un anno fa ho deciso di rimetterla in piedi!!complimenti per il forum,ho avuto modo di dare un occhiata ad alcuni argomenti che mi interessano ed è un vero piacere farne parte!!

Echospro
04-11-15, 09:26
Ri-benvenuto!

:ciao: Gg (versione mobile)

luxinterior
04-11-15, 23:07
Benvenuto
Ciao Lux

Tusco
07-03-16, 19:39
Salve a tutto,
credo che sia questo il posto per presentarmi. Mi sono appena iscritto, ho una ET3 del 78 e approfitterò della vostra gentile esperienza per farvi alcune domande, quindi a presto con un topic sulla mia vespetta! Saluti

Echospro
07-03-16, 19:50
Benvenuto in VR Tusco (Giuseppe giusto?) :ok:

Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules
e se vuoi presenta qui la tua vespetta: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

luxinterior
07-03-16, 23:01
Benvenuto
Ciao Lux

carlocantoni
25-03-16, 08:43
Buongiorno a tutti,
è un pò di tempo che frequento il forum ed ho già avuto modo di chiedere e trovare preziosi consigli per la cura della mia Vespa.
Ho avuto già modo di conoscere alcuni forumisti, ma non ho ancora colto l'occasione di presentarmi ufficialmente qui in piazzetta.
Quindi, siccome ritengo che sia meglio tardi che mai, mi chiamo esattamente come in firma, ho 44 anni, sono nato e vivo a Viterbo, e dall'agosto dello scorso anno ho avuto il piacere di rimettere in funzione la mia px 125, ferma malconcia in garage dai primi anni '90.
Piacere di essere uno dei vostri.

Echospro
25-03-16, 15:36
Buongiorno a tutti,
è un pò di tempo che frequento il forum ed ho già avuto modo di chiedere e trovare preziosi consigli per la cura della mia Vespa.
Ho avuto già modo di conoscere alcuni forumisti, ma non ho ancora colto l'occasione di presentarmi ufficialmente qui in piazzetta.
Quindi, siccome ritengo che sia meglio tardi che mai, mi chiamo esattamente come in firma, ho 44 anni, sono nato e vivo a Viterbo, e dall'agosto dello scorso anno ho avuto il piacere di rimettere in funzione la mia px 125, ferma malconcia in garage dai primi anni '90.

luxinterior
25-03-16, 20:02
Buongiorno a tutti,

Allora anche se in ritardo:
Benvenuto
Ciao Lux

cuscio
30-03-16, 14:21
ciao gente,
mi presento, sono giovanotto di quasi 50 anni, ho una vespa px 125e dal lontano 1983. Dopo un riposo di più di 15 anni ho deciso di ristrutturala e rimetterla in strada :ok:
Ho già aperto una discussione, pertanto sono dei vostri anch'io. :ciao:

Echospro
30-03-16, 21:33

peppins
30-03-16, 22:02
Benvenuti a tutti e due.

"Quelli della Chat"

fillo89
05-04-16, 11:04
Ciao a tutti!

mi presento, sono Filippo ho 26 anni, la prossima settimana divento felice possessore di una PX 150 E3 rossa. Posseggo anche una 50 special del '77 (sempre rossa :-D) in fase di restauro autonomo.
Ho deciso di acquistare un PX 150 nuovo per poter portare la mia zavorrina e perché no?! imbattermi anche in qualche itinerario.

Spero di trovare consigli e guide utili! Un saluto a tutti.

Filippo

joedreed
05-04-16, 11:07
Benvenuto!
La 50 special del '77 va fatta Jungle........

fillo89
05-04-16, 11:31
Benvenuto!
La 50 special del '77 va fatta Jungle........

Assolutamente!! senza fretta e tutto fatto da me. L'ho comprata "semi" restaurata, scoprendo poi che era una inc... (e fa pure rima!!), quindi quale occasione migliore per smontarla tutta e partire da capo?! :-D

luxinterior
05-04-16, 12:31
Benvenuto
Ciao Lux

Echospro
05-04-16, 18:17
Benvenuto in VR Filippo :ok:

e se vuoi presenta qui la tua vespetta: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

DaniPX125
08-04-16, 11:43
Ciao a tutti, sono un NeoVespista, ho acquistato due settimane fa una PX 125 immatricolata il 2007 quindi uno degli ultimi modelli credo, sono sicuro che mi troverò bene in questo ambiente 😉

Ronny
08-04-16, 15:40
Ciao a tutti da un nuovo vespista. Mi chiamo Rolando sono di Bologna e possiedo un px 200 del 1999. Amo la vespa e il suo spirito da sempre, tant'è che mio padre da piccolo mi faceva girare sulla sua vespa 180 rally del 1968 prima serie, sempre con noi fino al mese scorso quando è stata rubata da criminali. andrò nella sezione apposta per chiedere aiuto anche per eventualmente cercarne una anche da restaurare. intanto grazie a tutti e a presto. Sempre in vespa!!!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao a tutti da un nuovo vespista. Mi chiamo Rolando sono di Bologna e possiedo un px 200 del 1999. Amo la vespa e il suo spirito da sempre, tant'è che mio padre da piccolo mi faceva girare sulla sua vespa 180 rally del 1968 prima serie, sempre con noi fino al mese scorso quando è stata rubata da criminali. andrò nella sezione apposta per chiedere aiuto anche per eventualmente cercarne una anche da restaurare. intanto grazie a tutti e a presto. Sempre in vespa!!!

senatore
08-04-16, 16:52
Intanto, benvenuto a bordo.
Mi spiace per il furto che hai subito.
Posta nel forum "Emergenze", inserendo tutti i dati di cui sei in possesso e, se ce l'hai, una o più foto.

luxinterior
08-04-16, 21:54
Benvenuti Dani e Ronny
Ciao Lux

Andreas82
15-04-16, 08:53
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono iscritto sul forum da una settimana , sono sardo e abito e lavoro a Bulzi un piccolo anzi piccolissimo paesino nella provincia di sassari , sono un ragazzino di 33 anni con mille passioni , costruisco rasoi, coltelli , mi piace disegnare e dipingere l'importante per me è usare sempre le mani e la testa , da poco sono riuscito a comprare la mia prima vespa , ve la farò vedere nel'aria apposita .
ancora un saluto a tutti e complimentissimi per il forum

senatore
15-04-16, 09:03
costruisco rasoi, coltelli
Ma pensa te! Immagino che tu lo svolga come lavoro presso una ditta, o sei in proprio?
Benvenuto a bordo!:ok:

Andreas82
15-04-16, 09:14
No sono un artigiano hobbista , ho un piccolo laboratorio dove quando ho voglia creo qualcosa , come lavoro faccio altro ho un bar .

jolly
15-04-16, 15:45
Buongiorno a tutti sono un neovespista. Ho da poco acquistato una 50 special con alcune cosette da sistemare. Un saluto a tutti

Echospro
15-04-16, 23:08
Benvenuto a tutti!!! :ok:

luxinterior
15-04-16, 23:39
Benvenuti (e Mazzinghi :mrgreen:) ad Andrea e Jolly
Ciao Lux

petebull
16-04-16, 07:26
Benvenuti!!!

takoski
20-04-16, 01:24
Buona serata a tutti un saluto

miky802m
26-04-16, 12:08
Buon giorno a tutti, sono nuovo e orgoglioso di far parte di questa splendida community , felice possessore di un px 125 del 1981 al quale a breve inizierà un restyling completo di motore e carrozzeria, cercando di sfruttare i preziosi consigli raccolti in giro per il forum.
Un saluto a tutti

luxinterior
26-04-16, 17:01
Benvenuto
Ciao Lux

Echospro
26-04-16, 19:40
Benvenuto :ok:

Bova18
01-05-16, 14:03
Buongiorno e grazie di avermi accolto in questo forum

Special2000
01-05-16, 14:04
Benvenuto coetaneo:ciao:

Bova18
01-05-16, 14:05
Benvenuto coetaneo:ciao:

Di dove sei?

Special2000
01-05-16, 14:07
Un paese in provincia di Salerno

bordignon_thomas
16-05-16, 14:43
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Bellissimo😀

luxinterior
16-05-16, 18:19
Benvenuto
Ciao Lux

Ianne
17-05-16, 10:59
Ciao a tutti,

vi leggo da parecchio e finalmente ho deciso di iscrivermi; ho 29 anni e da 5 sono fiero possessore di P200E la cui carrozzeria sabato, purtroppo, per la prima volta ha assaggiato l'asfalto mentre mi trovavo sotto un diluvio universale.

Mi piace scrivere e di tanto in tanto condivido dei racconti sulle piccole avventure in vespa affrontate con gli amici; ne approfitto per chiedervi se c'è una sezione adeguata in cui postare di tanto in tanto.

Un saluto a voi tutti!

luxinterior
17-05-16, 19:58
Benvenuto
Ciao Lux

Marry
11-06-16, 09:42
Buongiorno a tutti, sono Andrea ho 23 anni e da poco ho acquistato la mia prima vespa una px125e '84 direttamente dal primo proprietario. Sono sicuro che troverò molte persone gentili e tanto a aiuto. Intanto buona giornata a tutti

Echospro
11-06-16, 16:30
Benvenuto Andrea :ok:

jolly
11-06-16, 17:38
Benvenuto

luxinterior
12-06-16, 00:52
Benvenuto
Ciao Lux

CiGa80
25-06-16, 08:28
Buon giorno a tutti, mi chiamo Gabriele sono un nuovo iscritto, presento la mia vespa.
ho ereditato una VB1T del 1957, all'inizio era un po' mal ridotta ma dopo quasi un anno e tante serate chiuso in garage sembra che ho quasi finito i lavori.

..ma devo mettere anche qualche foto della vespa?
fatemi sapere...

luxinterior
25-06-16, 08:38
Benvenuto
Se metti la foto fa piacere.
Ciao Lux

Echospro
25-06-16, 09:05
Rinnovo il mio benvenuto in VR Gabriele!

CiGa80
25-06-16, 09:14
ecco qualche foto....

Redivivus
13-07-16, 18:58
Ciao,Vespisti! Lo accettate un pedone con tanta voglia di Vespa? Grazie per il messaggio di accoglienza e per la disponibilità. buom giro in Vespa a tutti!

Echospro
13-07-16, 21:00
Benvenuto Pedone voglioso! :mrgreen:

luxinterior
13-07-16, 21:34
Benvenuto
Ciao Lux

Redivivus
13-07-16, 22:06
Grazie mille.

LDJ
19-07-16, 09:19
buongiorno gente....
mi presento son LDJ vespista da diciamo poco.
posseggo un px 125 del 1999... ed ho restaurato personalmente e completamente una special del 73...

buona giornata a tutti

Echospro
19-07-16, 09:21
Rinnovo il mio benvenuto!

GiPiRat
19-07-16, 11:40
Benarrivato tra noi!

Ciao, Gino

luxinterior
19-07-16, 20:06
Benvenuto
Ciao Lux

Rico
22-07-16, 12:22
Ciao ragazzi, è qui il post per le presentazioni?
Sono un "expat", vivo nella splendida Norvegia da diversi anni sulla costa Ovest, a metà strada tra Bergen e Trondheim. Mi è capitata una ghiotta occasione per un vespone 125, o meglio, una Bajaj 125 del 2000. Ho avuto diverse vespe, primavera, 50 special, 50 R, PK 50 S anche se l'ultima risale ad una decina di anni fa, da quando ho iniziato a guidare moto di ben altra cilindrata.
Ho qualche domanda su sto benedetto Bajaj, mi ricordo -maari a torto- che è una copia del PX, quindi tutti i ricambi sono gli stessi, se così fosse mi sa che me la prendo!

luxinterior
22-07-16, 20:19
Benvenuto
Ciao Lux

Echospro
22-07-16, 23:51
Benvenuto