Visualizza Versione Completa : Piccola gita dal 2 collezionista italiano di vespe
a 5 minuti da casa mia...
Vi do un piccolo assaggio ..
http://i49.tinypic.com/4uf19g.jpg
http://i50.tinypic.com/2rnd3r7.jpg
http://i46.tinypic.com/2ewz9ud.jpg
http://i47.tinypic.com/2u5tfcx.jpg
e questa?
http://i49.tinypic.com/2i7s1fp.jpg
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
il collezionismo di vespe mi genera tristezza è come spillare le farfalle più belle del mondo in una teca:nono: meglio una vissuta con cui condividere strada ,gioie e dolori e non 100 ferme a prendere polvere:testate:
il collezionismo di vespe mi genera tristezza è come spillare le farfalle più belle del mondo in una teca:nono: meglio una vissuta con cui condividere strada ,gioie e dolori e non 100 ferme a prendere polvere:testate:
come non quotare... stima!
Quoto anche io..
pero' belle so belle tutte in fila...:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
Staminchia! di sicuro la sua passione non è nata negli ultimi 20anni...
e manca anche tutta l'altra parte del muro ...
Quoto al 100 per mille!
rickycanaia
22-05-10, 12:58
Può piacere o no ma a me mi esalta alla grande!!! Complimenti...e fai vedere l'altra parte del muro....veramente tanta roba...la vespa munita di cannone la vorrei per scorrazzare nella mia città...figata!!! Sani.
ale100x100
22-05-10, 13:12
secondo me è importate che una piccola parte di modelli prodotti sia conservato come in questo caso... se tutte le vespe girassero per strda si rovinerebbe(cadute e graffi vari) invece in questo modo i modelli piu belli di vespa non andranno sicuramente persi ;-) almeno questo è il mio parere... però rispetto anche i vostri
ruggiero_ar
22-05-10, 13:18
Questa si chiama INVIDIA! :risata::risata::risata:
Scherzo naturalmente, o no?
A me più che invidia fa tristezza pensare che ci sono persone che non possono (o vogliono) godere dei piaceri che può dare l'utilizzo di un mezzo semplice, comodo ed elegante come la vespa ;-)
secondo me è importate che una piccola parte di modelli prodotti sia conservato come in questo caso... se tutte le vespe girassero per strda si rovinerebbe(cadute e graffi vari) invece in questo modo i modelli piu belli di vespa non andranno sicuramente persi ;-) almeno questo è il mio parere... però rispetto anche i vostri
c'è il museo piaggio ad assicurare la longevità di tutti i modelli prodotti ;-)
ruggiero_ar
22-05-10, 13:26
A me più che invidia fa tristezza pensare che ci sono persone che non possono (o vogliono) godere dei piaceri che può dare l'utilizzo di un mezzo semplice, comodo ed elegante come la vespa ;-)
Quando si hanno tante vespe è difficile usarle tutte, ma sopratutto io non girerei tranquillamente con una 98 per le strade
http://i46.tinypic.com/2ewz9ud.jpg
http://i47.tinypic.com/2u5tfcx.jpg
Mi è venuta la pelle d'oca appena entrato ...
Questa si chiama INVIDIA! :risata::risata::risata:
Lo ammetto la mia e' invidia:rabbia::rabbia:...chi non vorrebbe avere un garage del genere???
Io pero' ogni tanto le userei, magari a giro o ad estrazione!!!
ruggiero_ar
22-05-10, 13:29
Lo ammetto la mia e' invidia:rabbia::rabbia:...chi non vorrebbe avere un garage del genere???
Io pero' ogni tanto le userei, magari a giro o ad estrazione!!!
Bravo, finalmente uno che ammette la realtà!
Diegovespone
22-05-10, 13:29
Bello anche se io considero certi personaggi imbalsamatori di vespe, secondo me se si fa deve essere fruibile al pubblico almeno così si da la possibilità a tutti di ammirare questi splendidi mezzi.
Comunque concordo con rickycanaia anch'io voglio la Vespa T.A.P. con il cannone da 75mm cosi potrei sparare ai SUV che sono talmente larghi che occupano tutta la carreggiata.
Quando si hanno tante vespe è difficile usarle tutte, ma sopratutto io non girerei tranquillamente con una 98 per le strade
Niente di più vero, tantè che faccio fatica io che ne ho 2, infatti quelle che ho avuto in passato o che mi sono capitate le ho date via o le ho fatte comprare ad altri :-) Io preferisco vederle vive che imprigionate in un garage :ciao:
ruggiero_ar
22-05-10, 13:33
Niente di più vero, tantè che faccio fatica io che ne ho 2, infatti quelle che ho avuto in passato o che mi sono capitate le ho date via o le ho fatte comprare ad altri :-) Io preferisco vederle vive che imprigionate in un garage :ciao:
Sono filosofie di vita, io sinceramente non sò cosa darei per quel ben di Dio! Non mi preoccuperei di trascurarne qualcuna, meglio restaurate ed al caldo che in mano a chi non le apprezza!
Sono filosofie di vita, io sinceramente non sò cosa darei per quel ben di Dio! Non mi preoccuperei di trascurarne qualcuna, meglio restaurate ed al caldo che in mano a chi non le apprezza!
Certo sai che orgoglio quando qualcuno te le viene a vedere?
Se ti piace collezionarle non vedo che c'è di male...
Anzi ... lasci un gran valore ai figli che spero che apprezzino tutto quel ben di dio ..
E se i figli vorranno usarle? sono li ..pronte originali dalla prima rondella all'ultima vite!
Ho aggiunte altre foto
ruggiero_ar
22-05-10, 13:38
Certo sai che orgoglio quando qualcuno te le viene a vedere?
Se ti piace collezionarle non vedo che c'è di male...
Anzi ... lasci un gran valore ai figli che spero che apprezzino tutto quel ben di dio ..
E se i figli vorranno usarle? sono li ..pronte originali dalla prima rondella all'ultima vite!
Ho aggiunte altre foto
Infatti, non c'è nulla di male, Sono sempre lì ad aspettarti
beh.. conosco persone che amano la loro "insignificante" special contenti di avere questa fortuna!..tramandata da nonni o parenti.
ogniuno trova la propria dimensione, c'è chi è contento con una special chi con una collezione del genere ...chi con un px del 2007 che si sente l'ultimo dei moicani.
Cambiano le teste cambiano le idee e i punti di vista
io sono dell'idea che niente è per sempre e che per tutto e tutti arriva il momento di andare avanti o voltare pagina.
ho avuto qualche vespetta..GL Special Vbb se non le avessi vendute adesso avrei più vespe e meno spazio,(per non parlare del lato economico della faccenda) la mia VBA mi ha accompagnato in tante occasioni ci tengo e la tratto come se avesse un'anima ma adesso sto valutanto se venderla o no...
Bello,bellissimo vedere tutte quelle vespa in fila mi piacerebbe verderle anche a me,tutte quelle 98 e quelle meravigliosi ape,bisogna avere anche tanto posto per tenerle veramente bello ma perchè il secondo collezionista?credo che non ci sia nessuno ad avere tutte quelle vespa...............
robertosole
22-05-10, 13:54
Curiosità: chi è il "primo collezionista" di Vespe visto che questo è il secondo?
Vespista46
22-05-10, 14:24
beh.. conosco persone che amano la loro "insignificante" special contenti di avere questa fortuna!..tramandata da nonni o parenti.
ogniuno trova la propria dimensione, c'è chi è contento con una special chi con una collezione del genere ...chi con un px del 2007 che si sente l'ultimo dei moicani.
Cambiano le teste cambiano le idee e i punti di vista
io sono dell'idea che niente è per sempre e che per tutto e tutti arriva il momento di andare avanti o voltare pagina.
ho avuto qualche vespetta..GL Special Vbb se non le avessi vendute adesso avrei più vespe e meno spazio,(per non parlare del lato economico della faccenda) la mia VBA mi ha accompagnato in tante occasioni ci tengo e la tratto come se avesse un'anima ma adesso sto valutanto se venderla o no...
Eccomi!!! :mrgreen: Aggiungo anche il mio PX del 2000!! Magari ad alcuni faranno schifo, ma chi mi leva queste due cose mi leva la felicità! ;-)
PS: Nooooo vendere la VBA?? :orrore::orrore: Ci è dato sapere il perchè?? E comunque rimarrai senza Vespa??
InsettoScoppiettante94
22-05-10, 14:45
...e le PK non le colleziona nessuno... :roll: ...spero di essere il primo collezionista PK al mondo, anche delle automatiche... le Vespe più disprezzate anche dal museo Piaggio le proteggo io ;-):mrgreen:
:ciao:
Vespista46
22-05-10, 15:04
...e le PK non le colleziona nessuno... :roll: ...spero di essere il primo collezionista PK al mondo, anche delle automatiche... le Vespe più disprezzate anche dal museo Piaggio le proteggo io ;-):mrgreen:
Un giorno te le farai pagare a peso d'oro da loro! ;-)
InsettoScoppiettante94
22-05-10, 15:30
Un giorno te le farai pagare a peso d'oro da loro! ;-)
Ci puoi giurare!!! :mrgreen:
Quoto al 100 per mille!Ah, quindi solo al 10%? :mrgreen:
Anche per me è così, io cercherei di usarle tutte, non a pari tempo, ma almeno di usarle...
Certo però che io si, sono invidioso di chi può averne così tante e belle. Io le ho, ma in modellino :mrgreen:
Ah, quindi solo al 10%? :mrgreen:
:testate:
eleboronero
22-05-10, 18:11
eheheh bellissima collezione! dall'altro lato ci sono i sidecar?
toglimi una curiosita' : perche' scrivi 2 collezionista? chi sarebbe per te il primo? :ciao:
Ma ci sarà qualche conservato li in mezzo ? :-(
Il primo collezionista è uno di perugia...
Si aveva qualche conservato ...
E ha anche la numero 3! Ovviamente fatta TUTTA a mano..
.......a mia VBA mi ha accompagnato in tante occasioni ci tengo e la tratto come se avesse un'anima ma adesso sto valutanto se venderla o no...
.....ma tu per me sara sempre il palermitano con la vespa come la mia!
un abbraccio robbè!
......ed io ti seguo a ruota! ma tutte originali come mamma piaggio l'ha fatte....50cc...lente....ma lente....ma lenteeeeeee ahahahahaha come la mia!
robertosole
22-05-10, 20:31
Sono di Perugia e non ne so niente!
Dammi qualche indizio!
Io sò solo questo...
La prossima volta che vado ancora a vedere tutte ste vespe glielo chiedo!
ma quante sono tutte le vespe del secondo collezionista?
InsettoScoppiettante94
22-05-10, 21:34
......ed io ti seguo a ruota! ma tutte originali come mamma piaggio l'ha fatte....50cc...lente....ma lente....ma lenteeeeeee ahahahahaha come la mia!
La tua è originale??? Non ci credo :noncisiamo:
Ad Asti c'è uno (non del mio club) che ne ha parecchie, non so quante ma voci dicono che le abbia tutte, e si vantava di avere anche parecchie indiane ed alcune russe.
Quando cercavo un px da usare tutti i giorni mi rivolsi a lui, e dopo un po che lo contattavo e lui me la menava con la sua collezzione e sto px per me non saltava fuori gli dissi candidamente che a me delle sue vespe da collezzione non me ne poteva fregar di meno, si risentì parecchio, ed ovviamente non mi trovò nessun px :mrgreen:
La tua è originale??? Non ci credo :noncisiamo:
Vuoi ferirlo nell'orgoglio? Sono io testimone, è tutta originale, bella come una regina, reginetta vah! :mrgreen:
Fricicchia
22-05-10, 21:42
Che meraviglia!!!! :Ave_2::Ave_2:
Si vede proprio l'amore con cui cura la sua collezione.
adoro anche l'aria di quella stanza! :applauso::applauso:
InsettoScoppiettante94
22-05-10, 21:55
Vuoi ferirlo nell'orgoglio? Sono io testimone, è tutta originale, bella come una regina, reginetta vah! :mrgreen:
Sia mai, le PK son belle originali, truccate, pulite, sporche... sempre!!! :mrgreen:
Prima o poi un pk senza frecce da usare qua in paese me lo compro ;-)
eleboronero
22-05-10, 22:15
mi sa che ti devi informare meglio;-)
e della nr. 3 ha il volano e la scocca:ciao:
Si mi sono espresso male..
eccola
http://i46.tinypic.com/2whmfbq.jpg
35 circa
beh allora dubito che sia il secondo collezionista....sul forum abbiamo visto anche un capannone stracolmo di vespe con stanza "farobasso" :mrgreen: :lol: :-) ;-)
Forse per qualità? Ma anche in questo caso ne dubito!
35 circa
un certo Shitman, (vedi discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/21841-chi-conosce-shitman.html), ne possiede 250!!!:mrgreen:;-)
un certo Shitman, (vedi discussione:http://www.vesparesources.com/off-topics/21841-chi-conosce-shitman.html), ne possiede 250!!!:mrgreen:;-)
ecco....infatti :lol:
Grande stima per shitman che pur avendo un qulo solo ne utilizza parecchie, tutte sarebbe impossibile, e molte manco si muovono :lol:
Il vero appassionato è quello che la vespa se la gode e la utilizza tutti i giorni. Gli altri sono solo collezionisti che a volte oltre a non utilizzarle non sanno nemmeno distinguere un ts da una sprint veloce.
....attenti che eleboro vi tiene d'occhio :risata:
:ciao: Riccardo
Scusate ho visto una vespa tap di quelle da guerra c'è qualcuno che ha della informazioni della medesima ne ho vista una domenica a Livorno e mi sono incuriosito grazie anticipatamente delle risposte
Diegovespone
24-05-10, 17:50
Scusate ho visto una vespa tap di quelle da guerra c'è qualcuno che ha della informazioni della medesima ne ho vista una domenica a Livorno e mi sono incuriosito grazie anticipatamente delle risposte
Che io sappia l'A.C.M.A. francese ne ha costruite 600. Erano equipaggiate con un cannone da 75 mm senza rinculo, sei munizioni di scorta, un cavalletto per il montaggio del cannone e una tanica di benzina, lungo tutto il perimetro avevano un grosso paraurti che serviva anche al fissaggio del paracadute. Come colore erano verniciate di verde o di grigio sabbia. Era un veicolo pensato per essere paracadutato (da qui il none TAP) nei presi de bersagli, e stato usato solo nella guerra d'Algeria e poi e stato dimesso per la scarsa praticità. Per sparare bisognava fermarsi e montare una specie di cavalletto cosi da poter orientare il annone e sparare.
Grazie delle informazioni,ma ho sentito che sono state fatte nel 1956 e nel 1959 è possibile o no?Quella che era a Livorno era della legione straniera francese nessuno sa qualcosa?
Diegovespone
25-05-10, 11:24
Sono state prodotte dal 56 al 59. Nel 59 era uscito un modello migliorato che poteva montare anche un cannone da 81 mm, come equipaggiamento supplementare mi pare che poteva essere dotata anche di un carrello appendice ammortizzato per il trasporto di ulteriori munizioni.
Ho trovato delle foto interessanti sul questo sito francese Vespa 150 T.A.P. - 1956 (http://vintagescooters.free.fr/vespa/acma/v_acma150tap-56.htm)
Diegovespone
25-05-10, 11:32
Qui Vespa 150 T.A.P. - 1959 (http://vintagescooters.free.fr/vespa/acma/v_acma150tap-59.htm) ci sono le foto del modello del 59 ed anche sene di uso sul campo di battaglia e del lancio con il paracadute.
Mah...
Dai chi non vorrebbe una collezione del genere? :orrore:
Sinceramente se vincessi il superenalotto la prima cosa che farei dopo un bel villone con garage da 500 metri quadri sarebbe riempirlo di Vespe e auto di mio gradimento...
Non dovendo lavorare mi farei una super officina e le rimetterei in sesto personalmente il più possibile...
Non dite che è un peccato non vederle girare...
una 98 non è fatta più per girare per strada come non lo è più un calessino :nono:
Certi pezzi sono solo da museo per ricchi...
Se parliamo di noi comuni mortali vi do ragione, inutile avere tre Rally e due GS :azz:
m...hiaaaaaaaaaaaaa!!!
ma che bella differenza tra 250 e 35!
sicuri che è il secondo?
li stimo lo stesso...
matopaavespa
27-05-10, 07:52
avere 250 vespa non vuol dire essere un collezionista.
Sicuramente il tizio in questione ha una bellisisma raccolta, ma non ha senso stilare classifiche.
Portogruaro, Torino, Milano, Roma..
avoja se ce ne sono di pezzi giusti
Il collezionista a cui fai riferimento è Il sig. Sciarpetti che ha un museo dedicato agli scooter in generale, alcuni dei quali pezzi unici.
Se ne avete l'occasione visitatelo,... è uno spettacolo!!:risata1::sbav::sbav:
il sito: Museo dello scooter - Assisi (http://www.assisihotelantonelli.it/museo/museo.htm)
matopaavespa
27-05-10, 16:45
grandissima raccolta quella di sciarpetti.
ma più orientata verso la memorabilia che i mezzi veri e propri.
beh.. conosco persone che amano la loro "insignificante" special
..."insignificante"?....mmmm:noncisiamo: :mogli: :boxing:
Il collezionista a cui fai riferimento è Il sig. Sciarpetti che ha un museo dedicato agli scooter in generale, alcuni dei quali pezzi unici.
Se ne avete l'occasione visitatelo,... è uno spettacolo!!:risata1::sbav::sbav:
il sito: Museo dello scooter - Assisi (http://www.assisihotelantonelli.it/museo/museo.htm)
Ma questo è proprio un museo pubblico, o è come il collezionista del post?
Certo che avere una collezione privata del genere è bella, anke se quelle povere vespe saranno li sempre al chiuso...
Ma erano tutte restaurate quelle vespe, qualche conservato è bello da vedere anke in un museo, xchè ha il fascino che un restauro a volte nn da...
Comunque hanno ragione, nn può essere il 2 d'Italia con "solo" 35 vespe, ce ne sono tanti altri, vedi il garage di shitman, poi magari questa è una collezione con tanti pezzi pregiati e ormai introvabili, ma a numero....
Ma questo è proprio un museo pubblico, o è come il collezionista del post?
Se non ricordo male è visitabile su appuntamento, i recapiti li trovi sul sito;-)
Ieri e sabato alla fiera di Bastia umbra aveva portato in esposizione una "6 giorni" del 52...:sbav::sbav: