Visualizza Versione Completa : Inizio restauro VBA 1959
ettore_1973
22-05-10, 18:20
Ciao a tutti,
mi presento dato che sono un neofita del forum e anche del restauro:oops:
Sto iniziando il restauro di una vba del 1959 per conto di un parente e vorrei condividere con tutti voi la mia esperianza e nel fratempo raccogliere le vostre:Ave_2:
Quindi inizio col postare alcune foto della Signora appena uscita dalla toilette..
Spero tanto nei vostri commenti, aiuti, varie ed eventuali.. CIAO:mrgreen:
Benvenuto su VR, la vespa non sembra essere messa molto male...comunque avrai un bel po da fare.
Buon lavoro.
ettore_1973
22-05-10, 19:14
Grazie Cascio;-)
Aggiungo ulteriori foto che riguardano lo smontaggio del motore e le relative sorprese nel suo interno...:testate:
Il gt si presenta in discrete condizioni e con un alesaggio di 57,4 equivalente ad una seconda rettifica ( il pistone mostra due bruciature simmetriche lato scarico e frontescarico?!?!? ).
Scatola bobina A.T. crikkata e quindi da sostituire:cry:
ettore_1973
22-05-10, 19:22
Fin qui niente sorprese tranne il seger del volano rotto, cavi massa da rifare e tanta morchia da le-avare....:mah:
benvenuto! sulla carrozzeria che intenzioni hai? sabbi e rivernici, o tenti un restauro conservativo?
Ciao e benvenuto a bordo!!!
Se vuoi dare un'occhiata qui c'e la VBA che ho restaurato per un amico ;-)
http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/7136-restauro-vba-pian-piano-si-inizia.html
ettore_1973
23-05-10, 10:12
Per la carrozza le intenzioni sono di sabbiare e riverniciare dato che molte parti sono arrugginite e piegate.. ma solo dopo aver terminato il motore:mah:
Grazie LOSPECIAL per il tuo contributo sicuramente mi sarà d'aiuto complimenti per il risultato finale:applauso:
Allego le altre foto del motore con la sorpresina:mogli:
Consiglio!!! I carter li devo sabbiare o pulire a fondo con paglierina etc????
ettore_1973
23-05-10, 10:23
Ops ho dimenticato le foto...:risata: