PDA

Visualizza Versione Completa : la vernice va via anche con l'alcool?

juanpi
24-05-10, 16:27
Ciao a tutti
ho appena ritoccato la mia px 125 del 1981 con macDeco (acrilico) per carrozzeria
Vernice spray MacDeco, per carrozzeria di auto e moto (http://www.macota.it/macota/scheda_prodotto.jsp?cat=100&subcat=1&id=333)
ma nonostante siano passati 3 giorni (credo che bastino per asciugarsi) va via anche con alcool (sulla bomboletta c'è scritto resistente ad alcool e benzina).
probabilmente ho sbagliato qualche passaggio? eppure ho pulito la vespa per bene e poi ho verniciato.
Sapete aiutarmi?
sono imparanoiatissimo
sigh... :roll:
Grazie

Alext5
24-05-10, 16:42
mi sa che ti hanno rifilato una bomboletta loffa.

Per curiosità, fai una prova di verniciatura da qualche altra parte (non sulla vespa) e vedi come si comporta, solitamente le vernici delle bombolette si asciugano in poche ore.

:ciao:

juanpi
24-05-10, 16:49
e che cavolo non una, ma tre bombolette "pacco"... nan creid (sono di Bari anch'io).
apparte gli scherzi, devo passargli il trasparente sopra?:mah:

juanpi
24-05-10, 16:50
comunque seguirò il tuo consiglio
grazie:-)

Alext5
24-05-10, 16:55
e che cavolo non una, ma tre bombolette "pacco"... nan creid (sono di Bari anch'io).
apparte gli scherzi, devo passargli il trasparente sopra?:mah:

Assolutamente no, se la vernice non è buona la devi togliere, se ci passi sopra altro fai solo pasticci.

Prova le altre bombolette altrove, se nessuna si asciuga in tempi brevi e/o rimane gommosa al tatto portale a chi te le ha vendute e te le fai cambiare/rimborsare.

juanpi
24-05-10, 17:02
ok grazie
PS la tua 180 è una favola