PDA

Visualizza Versione Completa : Vbb Pinasco 177 e frizione con anello

mimmole
24-05-10, 17:21
Ciao,
ho saldato l'anello di rinforzo sulla campana frizione 6 molle della mia VBB2T con Pinasco 177 due travasi P&P e carburatore 20/20. Contemporaneamente ho cambiato i dischi e messo il kit molle e bicchierini Pinasco.
L'ho provata e ora va da dio, sicuramente con la frizione originale mi sono sempre perso un bel po' di tiro.
Problema: ora la pedalina di accensione lavora in modo strano, spesso (sia a freddo che a caldo) quando do la pedata č dura o sembra slittare, non sento lavorare gli ingranaggi, poi scalcia e dopo qualche tentativo riesco a mettere in moto...che diavolo puō essere? Prima delle modifiche non avevo problemi di questo tipo, chissā dove ho sbagliato...
Ripeto, una volta in moto la frizione stacca perfettamente e va benissimo. Ho controllato anche il cavo, ha un po' di gioco, non č troppo tirato.
Grazie a chi mi darā una mano. :ciao:

mimmole
26-05-10, 15:43
Ciao, cerco di spiegarmi meglio:
quando metto in moto accade che mentre la leva di accensione scende (con effetto slittamento, ma comunque č dura), il volano rimane fermo, quindi non si muove l'albero e non si mette in moto. Questo non succede sempre e lo fa soprattutto se spingo con forza sul pedale.
E' secondo voi colpa delle molle rinforzate? Ma non dovrebbero contribuire a rendere ancora pių tenace l'accoppiamento della trasmissione?
Oltretutto la stessa identica modifica l'ho fatta sul px con 177 polini e identica frizione, e non fa questo difetto...
Aiuto!!!!!!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

mimmole
26-05-10, 17:25
Aggiornamento:
ho provato montando 3 molle originali e tre Pinasco, una passata di carta vetrata ai dischi in ferro, niente! Il difetto permane...
Dimenticavo, olio SAE30 (Castrol Garden 4T)
:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:
:testate::testate::testate::testate: