Accedi

Visualizza Versione Completa : Macchia di olio sui jeans

elFeliz
30-05-10, 13:05
Ciao a tutti!

Accidentalmente è caduta qualche goccia di olio semisintetico per miscela su un mio paio di jeans chiari. :orrore:

Ho provato a trattare la macchia con lo sgrassatore per piatti e poi li ho lavati in lavatrice, ma niente da fare... la macchia è ancora la. :-(

Cosa posso provare secondo voi?
Su internet leggevo di provare col vanish, con l'omino bianco, addirittura con la benzina rettificata...

Consigli? :mah:

Ivan et3
30-05-10, 13:17
:mah: Boh...Io avrei provato subito col borotalco, per far assorbire il tutto. Poi al momento di lavarli, prima unn prodotto specifico solo sulla macchia e poi via di lavatrice.
Per fortuna le mie macchie d'olio sui jeans son solo di oliva :mrgreen:

Neropongo
30-05-10, 13:19
La vedo dura, in tanti anni le ho provate tutte ma il risultato é sempre lo stesso, le macchie non vanno via. Mi dispiace!

Gino_94
30-05-10, 13:29
hai provato con "lo smacchiatutto" della mantel?
si usa sulla zona macchiata e poi in lavatrice...a me ha salvato vari jeans...ma mai con olio per miscela,spero possa funzionare...

spinta
30-05-10, 14:07
Io faccio così, sapone di marsiglia, freghi e freghi poi lavi 60 gradi, ripeti l'operazione un paio di volte, dovrebbero andare a posto !....penso :-)

elFeliz
30-05-10, 14:14
...
Io avrei provato subito col borotalco, per far assorbire il tutto.
...

Ci avevo pensato, ma non ne avevo.

Ora è in corso un tentativo con Ace gentile...

elFeliz
30-05-10, 22:35
...

Ora è in corso un tentativo con Ace gentile...

Risolto.

Fiuuu... :roll:

DeXoLo
30-05-10, 22:47
altrimenti li macchiavi tutti, così erano uniformi :mrgreen: :ciao:

farob
31-05-10, 11:21
Anni fa, in colorificio si vendeva un detergente veramente ottimo, ma non so se lo vendono ancora.
Si chiamava "Guarda", era venduto in una bottiglia rossa con l'etichetta gialla/bianca e puliva veramente qualunque cosa da qualunque superficie

:ciao:

leopoldo
31-05-10, 11:26
prova con lo svelto

elFeliz
31-05-10, 12:18
Risolto.

Fiuuu... :roll:

Da asciutto si vede ancora un piccolo alone... :cry:
Mi sa che ci provo anche col Vanish.

LuckyLuciano
06-06-10, 18:34
e mettili poi a bollire.

Neropongo
06-06-10, 18:44
Dai che i Jeans sono nati come pantalone da lavoro, infatti penso proprio che piú sono vissuti e piú hanno carattere, quando sono immacolati sembrano... innaturali!
I miei sono tutti stati vespabattezzati in un modo o nell'altro e ne vado fiero. Ad ogni macchia corrisponde un vespamomento indimenticabile... :lol:

Ale15
07-06-10, 13:22
Quto Neropongo...

E che cavolo il jeans va vissuto...

Mica è uno smoking ;-)

elFeliz
07-06-10, 13:47
Quto Neropongo...

E che cavolo il jeans va vissuto...

Mica è uno smoking ;-)

D'accordissimo, ma non un jeans appena comprato e pagato anche profumatamente. Datemi almeno il tempo di viverlo... :roll:

Ale15
09-06-10, 13:00
L'hai fatto :mrgreen: