Visualizza Versione Completa : rinascita della mia 50 l 68'
Ciao a tutti
Ho deciso di postare le foto della mia vespa dopo il restauro eseguita in modo " magistrale " da Roberto de Poli e Fabio Bortoletto.
La vespa in questione è una 50 l "allungata" del 1968.
Un modo come un altro di rendevi partecipi della mia felicità.
Mancano le foto della vespa prima del restauro....appena Roberto le invierà posterò anche queste.
Nella 1° foto i " restauratori " e in basso sullo sfondo mia figlia .
Saluti
Nico
s7400dp21957
01-06-10, 20:59
Bella, complimenti ai restauratori ottimo lavoro.
Aggiungo una foto che ho provveduto a modificare eliminando il n° di N° di targa:
complimenti! è venuta benissimo.
Che bella la L... la mia prima Vespa! :lol:
Complimenti, ottimo lavoro.
Grazie a tutti !
Mi manca solo il gancio della sella e due adesivi " miscela al 2%"
e consigli per il rodaggio",
poi vediamo se montare il ruotino di scorta.
L' Idea è quella di iscriverla al F.M.I.
Saluti
Nico
manuelito1979
06-06-10, 20:47
Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in foto
http://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg
Davvero molto bellina, ma a voler essere pignoli ci andrebbe la bobina interna, non quella esterna. Inoltre ho qualche dubbio pure sul carter coprivolano. Credo ci vada quello con le feritoie a trapezio rovesciato tipo quello in foto
http://img706.imageshack.us/img706/9066/carterd.jpg
Bravo !
Sei l' unico che si è accorto della bobina !
Una volta sistemato il motore è stata cambiata la bobina interna con una esterna più pratica .
Mentre per quello che riguarda il copri volano non sono sicuro di quello che dici , è vero che le " N" e le " L " di prima serie avevano il tipo vecchio ,
ma le allungate dell ultima produzione le allungate penso ( ma non ne sono sicuro ) montassero quello simile allo " special ", controllerò su una vecchia 50 l allungata conservata di un signore che abita in zona qui da me.
Ho dato uno sguardo nello scatolone dei pezzi di ricambio della 50 l è ho trovato anche il coprivolano di vecchio tipo !
Ciao e complimenti, è molto bella!
Pochi dettagli di correggere:
coprivolano come già segnalato, l'originale ha le feritoie a 'V';
asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976);
sistema meglio la guarnizione del fanale posteriore;
il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto;
le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito).
Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero.
legionarius
10-06-10, 12:42
asta comando rubinetto: sulla L ci va quella con l'impugnatura d'alluminio, qui se vedo bene è quella in plastica (post 1976);
il cappuccio della candela è di una largeframe, sulle 50 ci va quello più alto e leggermente più corto, ovviamente è una sciocchezza di poco conto;
le manopole sono le Ariete rifatte, le originali Piaggio sono migliori (il colore è grigio più scuro, così com'era in origine, e lo scudetto è più definito).
Per la bobina esterna, è vero che non era prevista in origine, ma è una modifica assolutamente opportuna per non avere problemi in marcia. Ergo la manterrei senza alcun pensiero.
:mrgreen:
Cacchio sei proprio micidiale...io riconosco a fatica i colori....:risata::risata:
Grazie delle correzioni.
Saluti
Nico
Ho deciso di sistemare i due cerchi originali ,
in modo da usarli come ruote di scorta ,
il problema è che mi servirebbe il codice colore per farmi fare la tinta in colorificio.
Qualcuno conosce il codice ?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
Saluti e a presto
Nico
Qualcuno conosce il codice ?
il colore è questo:Alluminio Max Meyer 1.268.0983
il colore è questo:Alluminio Max Meyer 1.268.0983
Grazie!
anche il copri volano va verniciato con lo stesso colore ?
Grazie!
anche il copri volano va verniciato con lo stesso colore ?
esatto!