Visualizza Versione Completa : bloccasterzo : ma come funziona ? Vespa 50 R 1976
mercatinodellepulci
01-06-10, 20:59
siccome su internet non ho trovato nulla, chiedo il vostro gentile aiuto per la domanda piu' banale di tutto il forum !!
Siete autorizzati a sfottere....
:oops:
ma come funziona il bloccasterzo ? Giro la chiave a destra a sinistra, schiaccio, ed e' sempre libero..
un meccanico mi ha fatto vedere la manovra velocemente e funzionava...
ho detto : vado a casa e ci provo.... Nulla !!
:azz:
grazie !!
Tienila premuta verso l'interno e girata a sinistra. Lo sterzo non dev'essere completamente girato. Mentre fai ciò muovi poco lo sterzo come un pò di gioco e vedrai che il bloccasterzo entra nella sua fessura nel tubo forcella. ;-)
mercatinodellepulci
01-06-10, 21:07
grazie , ci provo !
sartana1969
01-06-10, 21:08
siccome su internet non ho trovato nulla, chiedo il vostro gentile aiuto per la domanda piu' banale di tutto il forum !!
Siete autorizzati a sfottere....
:oops:
ma come funziona il bloccasterzo ? Giro la chiave a destra a sinistra, schiaccio, ed e' sempre libero..
un meccanico mi ha fatto vedere la manovra velocemente e funzionava...
ho detto : vado a casa e ci provo.... Nulla !!
:azz:
grazie !!
se lo infili con il dito, senza chiave, hai la sede bloccasterzo andata
altrimenti
giri la serratura
spingi il bloccasterzo a fondo con il manubrio girato verso SX
mentre spingi il bloccasterzo fai tornare la chiave nella sua posizione di riposo
estrai la chiave
mercatinodellepulci
01-06-10, 21:18
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!
grazie..
chissa' se serve come deterrente ... mi sa di no.. ho un aggeggio da infilare nella ruota anteriore con lucchetto, usero' anche quello.. ciao a tutti !