PDA

Visualizza Versione Completa : L'evoluzione della FoFi !

DeXoLo
01-06-10, 22:55
Correva l'anno 1996, e portai a casa questa signora verde metallizzato.
Caiman blue clima. 1.3 a benzina, pochi cavalli, motore lento, ma robusto e dai consumi contenuti. Comprata usata con 13mila km, io l'ho data via a 230mila, unico danno rottura della serratura lato guida, poche lire ed è tornata nuova :mrgreen:
E' stata una macchina stupenda che avrà sempre un posto nel mio cuore.
Ci sono andato ovunque e non mi ha mai tradito! :-)

DeXoLo
01-06-10, 22:59
2003 Mi sono innamorato di questo tuono blu, colore stupendo, macchina stupenda, 120mila km in poco più di 3 anni.
1.4 TDci con cui sono riuscito a fare 1000 km con un pieno, probabilmente aveva una centralina ben riuscita perchè aveva velocità di punta superiori alle altre fieste e consumava molto meno.

Con questa macchina esaltai il mio estro e costruii diversi particolari in alluminio, ed applicai alcune cromature adesive, così diventò più bella della contemporanea zetek :mrgreen:

Per ora è la fiesta che mi è piaciuta di più :lol:

Gabriele82
01-06-10, 22:59
Che le hai fatto Mirko?

DeXoLo
01-06-10, 23:05
2007 Fiesta 1.4 TDci restyling titanium pack 16" :azz: :azz: :azz:
Motore sulla carta identico al precedente, ma non aveva le medesime prestazioni, era più lento ed i consumi erano buoni ma non come il suo predecessore.
Le gomme troppo ribassate si rivelano subito più un danno che un profitto, si sentiva molto rumore e non assorbivano nessuna buca, tantè che ho rotto 2 volte una gomma e sono anche riuscito a sfondare un cerchione in autostrada :testate:
Esteticamente bellissima! L'ho data via questa mattina senza voltarmi indietro nonostante avesse meno di 90mila KM

DeXoLo
01-06-10, 23:11
Squadra che vince non si cambia, questa mattina è arrivata lei, stesso propulsore, stessa versione (titanium) dentro è tutto automatico e con molti comandi vocali, speriamo in bene :roll: :mrgreen:

Non l'ho ancora provata come si deve ma le premesse sono buone, esteticamente mi piace molto, sia dentro che fuori, viaggiando è silenziosissima e comoda.... Il resto lo scoprirò :mrgreen:

Gabriele82
01-06-10, 23:29
ammazza....solo fiesta? non ti annoi Mirko?

Quella che mi piace di più è quella del 2007.Quella di stamattina bella bella, ma azzurra?

Quella del 2003 va che è una schioppettata!!!

guabixx
01-06-10, 23:42
E' dal 97 che guido Fiesta ....

Prima una SX 1100 '91 benzina , non cat , pagata 7.500.000 Lire , tenuta fino al 2005 quando ebbe un' "incontro troppo ravvicinato" con un' Alfa 164 ...
Il contakm segnava 214.000 , mai fatti interventi onerosi se non la sostituzione della frizione a 160.000 e la pompa dell' acqua a 195.000

Poi l' attuale 1300 Newport '93 benzina , cat , trovata a Monza nel 2005 e pagata meno della quotazione attuale di una Special , la uso ben poco aspettando che arrivi il 2014 , anno in cui diventera' d'epoca ..

Non sono certo un cultore di mezzi a 4 ruote , io cerco semplicita' , robustezza ed economia d' esercizio , e la Fiesta soddisfa appieno tutte le mie richieste ....

Ciao
Guabix

DeXoLo
01-06-10, 23:45
Le cose se ti piacciono.... Non vanno mai a noia ;-) é un po come la vespa, solo che è nata dopo.
Chissà che un giorno non mi compri una MK1, magari xr2 :mrgreen:

http://www.thefiesta.com/galleries/mk1gallery/images/mk1car33.jpg

Quella di stamattina è azzurra (blu vision), ma è più scura di come si vede nella foto.

http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214348828619&blobkey=id

Gabriele82
01-06-10, 23:50
Le cose se ti piacciono.... Non vanno mai a noia ;-) é un po come la vespa, solo che è nata dopo.
Chissà che un giorno non mi compri una MK1, magari xr2 :mrgreen:

http://www.thefiesta.com/galleries/mk1gallery/images/mk1car33.jpg

Quella di stamattina è azzurra (blu vision), ma è più scura di come si vede nella foto.

http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214348828619&blobkey=id

Niente da eccepire, sia chiaro, ma è un pò come comprare solo px....no?;-)

DeXoLo
01-06-10, 23:55
non propio. Se l'ultima è un px my le 2 che avevo prima erano un px arcobaleno ed un px prearcobaleno, quella di prima era un... TS? O una Rally? :mrgreen:

Gabriele82
02-06-10, 00:00
non propio. Se l'ultima è un px my le 2 che avevo prima erano un px arcobaleno ed un px prearcobaleno, quella di prima era un... TS? O una Rally? :mrgreen:

:lol:

ma ti pare che stiamo a disquisire su questi paragoni all'una di notte??!!:azz::risata::risata::risata::risata::ris ata::risata::risata::risata:

Complimenti Mirko per l'acquisto,mettici appena possibile un pò di foto, ok?
Questa quanti cv ha?

DeXoLo
02-06-10, 00:04
Per ora ho solo un paio di foto, come cavalli credo ne abbia 68

Gabriele82
02-06-10, 00:05
Per ora ho solo un paio di foto, come cavalli credo ne abbia 68

ma ti è già arrivata o l'hai ordinata?

ok, il collaudato 1.4 quindi!;-)

DeXoLo
02-06-10, 00:13
La foto che ho postato l'ho scattata oggi nel mio cortile prima di andare a lavorare.
In pratica l'ho portata a casa poi l'ho mollata in garage e sono andato a lavoro in moto (visto che c'era il sole) così stasera sono tornato con qualche goccia di pioggia... Tanto per gradire :azz:

Vespista46
02-06-10, 01:26
Complimenti "Fiestista" :mrgreen:
Io non avrei cambiato la Fiesta nera del 2007!! :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:Troppo bella; è l'auto che mi piacerebbe avere l'aprile prossimo posteggiata in giardino (nera come la tua o blu scuro)!! :mrgreen::mrgreen:
Auguri per la bella new entry, bella ma non quanto la MK3 del 2007! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:ciao:

Andrea86
02-06-10, 01:27
Che bella evoluzione! La Ford di dovrebbe dare un premio fedeltà! :lol:

Ma sono io che ho fatto tardi questa sera e vedo male o quella del 2003 ha la targa diversa in 2 foto? :mrgreen:

esco
02-06-10, 01:48
Che bella evoluzione! La Ford di dovrebbe dare un premio fedeltà! :lol:

Ma sono io che ho fatto tardi questa sera e vedo male o quella del 2003 ha la targa diversa in 2 foto? :mrgreen:

No hai visto benissimo...
complimenti x lo spirito di osservazione:applauso:ti trovo molto lucido x l'ora...
e complimenti a DE 76 modificatore di targe con nome :risata1:
Io al primo impatto non ci avevo fatto caso...:quote:

DeXoLo
02-06-10, 08:12
bella ma non quanto la MK3 del 2007!

:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: MK6-B ;-)

La MK3 è come la prima che ho avuto :mavieni:

paki.r
02-06-10, 09:42
ottimo!
Ora ti porto l'adesivo " bebè a bordo" e posso tornare ad essere in bambino ufficiale "trasportato" della tua nuova auto! :risata::risata:

Vespista46
02-06-10, 10:29
:noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: MK6-B ;-)

La MK3 è come la prima che ho avuto :mavieni:

Perdonami fiestista! :mrgreen:
Comunque spero di aver reso il concetto! ;-)