Visualizza Versione Completa : olio kgr injection
MimminoAlbe
02-06-10, 00:14
secondo voi quest'olio è utilizzabile in totale sicurezza sulle nostre vespe?
lo acquistai tempo fa per il mio px ma dopo un paio di pieni l'ho accantonato.....lo rispolvero o lo lascio dov'è?
Kgr injection - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_2t/kgr_injection.html#1)
Gabriele82
02-06-10, 00:27
perchè no?
mi sembra una buona descrizione!
A me sembra buono pero' non l'ho mai provato...
non credo l'octane booster...sia un problema...
secondo me puoi usarlo tranqullamente.
MimminoAlbe
02-06-10, 00:41
ma quell'injection nel nome non mi fa star tranquillo...mi fa pensare che non sia adatto al motore di una vespa...
Vespista46
02-06-10, 01:07
ma quell'injection nel nome non mi fa star tranquillo...mi fa pensare che non sia adatto al motore di una vespa...
Guarda che i nostri nonni nelle loro Vespette, quando andava bene mettevano un oliaccio minerale, quindi trai le tue conclusioni... ;-)
PS: conosco un signore che metteva anche l'olio motore esausto al 5/6% e camminava senza alcun problema!!!! :orrore:
miticomice
02-06-10, 01:41
L'injection sta a significare che è adatto al miscelatore automatico, poichè esiste lo stesso olio (che io uso) che però è per miscelazione manuale che si chiama KGR FUEL MIX. Sul sito della Bardahl trovi tutte le info http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_2t/lubrificanti_moto_2t.html#1. Io quest'olio lo adoro! Lo uso una PX200E Pinascata a 215 e faccio 60 km al giorno di autostrada a 100km/h REALI e quando viaggio li posso tenere senza sforzare minimamente il motore! L'unica volta che ero senza quell'olio e sono andato un pò forte in autostrada ho grippato....
MimminoAlbe
02-06-10, 12:14
L'injection sta a significare che è adatto al miscelatore automatico, poichè esiste lo stesso olio (che io uso) che però è per miscelazione manuale che si chiama KGR FUEL MIX. Sul sito della Bardahl trovi tutte le info Lubrificanti moto 2T- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_2t/lubrificanti_moto_2t.html#1). Io quest'olio lo adoro! Lo uso una PX200E Pinascata a 215 e faccio 60 km al giorno di autostrada a 100km/h REALI e quando viaggio li posso tenere senza sforzare minimamente il motore! L'unica volta che ero senza quell'olio e sono andato un pò forte in autostrada ho grippato....
si la scheda tecnica l'avevo letta anche io,infatti l'avevo linkata ma sul sito tutte le schede tecniche sono più o meno le stesse,senza spiegare con precisione le prerogative di un olio o di un altro.
ora...io il miscelatore non lo ho....è un problema?che differenze avrà quest'olio da quello che usi tu?
grazie
giacomopontrelli
02-06-10, 12:21
la risposta è molto semplice il tuo è un po prediluito x cui devi solo aumentare la percentuale di olio diciamo da 2% a 2,5% e vai tranquillo
miticomice
02-06-10, 13:39
si la scheda tecnica l'avevo letta anche io,infatti l'avevo linkata ma sul sito tutte le schede tecniche sono più o meno le stesse,senza spiegare con precisione le prerogative di un olio o di un altro.
ora...io il miscelatore non lo ho....è un problema?che differenze avrà quest'olio da quello che usi tu?
grazie
l'unica differenza è che il KGR FUEL MIX è molto più denso e concentrato del KGR INJECTION, che è più liquido per permettere all'olio di passare nel miscelatore. Quindi se il miscelatore è settato per una miscelazione al 2%...metterla direttamente nel serbatoio a al 2% non cambia assolutamnete nulla....
MimminoAlbe
16-06-10, 00:51
grazie a tutti,per ora continuo con l'rmc che mi piace molto anche se costosissimo.quando userò l'altro vi farò sapere ulteriori pareri