PDA

Visualizza Versione Completa : Fiacchezza DR ??

Vespista46
02-06-10, 10:45
Salve giovini, ho notato da un paio di settimane che il mio DR va diventando man mano sempre più fiacco, poco alla volta ma si sente. La velocità max non è cambiata, in piano fa sempre 115 di tachimetro, tutto abbassato con me che peso 65 kg, e il motore strilla, però mi accorgo che in 3a non prende più la stessa velocità e ha perso un pò di grinta fra una marcia e l'altra. Prima arrivava a sfiorare 90 di terza a manetta, adesso arriva a 80 a malappena! :orrore::orrore:
Cosa potrebbe essere?? Non ho cambiato nulla rispetto a prima, neanche l'olio. Il GT ha 6mila e qualcosa km, senza aver mai grippato, o scaldato.
Potrebbe esssere il padellino sito un pò otturato, visto che l'ho messo già usato, dato che mi è stato regalato??
Non credo che sia da rettificare il GT a neanche 6.500km! :azz::azz:
Aspetto vostri suggerimenti;
:ciao: Dario! ;-)

PS: La frizione che slitta non penso, visto che la velocità massima è sempre uguale, giusto?

tommyet3
02-06-10, 12:30
Se in piano ti fa sempre 115, a maggior ragione, deve farti anche 90 in terza.

Se è successo qualcosa, il tuo motore mica si accorge di essere in terza o in quarta.

Anzi la condizione peggiore è proprio in quarta.

Talvolta le condizioni metereologiche, temperatura, grado di umidità e vento a favore o contrario, possono influenzare le prestazioni delle nostre vespe.

Di certo, il caldo non aiuta le prestazioni. :mavieni:

Vespista46
02-06-10, 20:32
Se in piano ti fa sempre 115, a maggior ragione, deve farti anche 90 in terza.

Se è successo qualcosa, il tuo motore mica si accorge di essere in terza o in quarta.

Anzi la condizione peggiore è proprio in quarta.

Talvolta le condizioni metereologiche, temperatura, grado di umidità e vento a favore o contrario, possono influenzare le prestazioni delle nostre vespe.

Di certo, il caldo non aiuta le prestazioni. :mavieni:

Infatti mi stranizza ciò, solo che prima 115 li prendeva in meno tempo, ora con questo 3/4a più fiacco li prende dopo, ma li prende comunque.
Che sia la marmitta l'imputato?? :crazy:

byvespa
02-06-10, 20:43
Ma che cilindrata è???

Vespista46
03-06-10, 00:52
Ma che cilindrata è???

Il classico 177! ;-)

Vespista46
06-06-10, 00:08
Nessun altro??? :mrgreen:

superchicco
06-06-10, 00:29
Padella nuova, Sito da Cataldi, 25 euro e.. passa il dubbio .
No ? ;-)

Vespista46
06-06-10, 00:45
Padella nuova, Sito da Cataldi, 25 euro e.. passa il dubbio .
No ? ;-)

Sisi, era per avere qualche conferma.... ...Sai essendo uno studente con 25 euri ci faccio il sabato! :mrgreen::mrgreen:;-):Lol_5:

superchicco
06-06-10, 10:35
Hai ragione, scusami . ;-)

nanopa
06-06-10, 10:38
Sisi, era per avere qualche conferma.... ...Sai essendo uno studente con 25 euri ci faccio il sabato! :mrgreen::mrgreen:;-):Lol_5:

invece di spender soldi, dai fuoco al padellino!:Lol_5:
lo batti un po' e torna come nuovo..

Vespista46
06-06-10, 11:36
invece di spender soldi, dai fuoco al padellino!:Lol_5:
lo batti un po' e torna come nuovo..

Guarda, se facessi una cosa di questa in giardino, mia madre nella carbonella butterebbe me e le Vespe, tutti insieme appassionatamente! :mrgreen:
Se è la marmitta il problema, la cambio e taglio la testa al toro.....
...E poi non mi sembra che bruciandola si possa far del bene all'ambiente... ;-)

nanopa
06-06-10, 11:59
Guarda, se facessi una cosa di questa in giardino, mia madre nella carbonella butterebbe me e le Vespe, tutti insieme appassionatamente! :mrgreen:
Se è la marmitta il problema, la cambio e taglio la testa al toro.....
...E poi non mi sembra che bruciandola si possa far del bene all'ambiente... ;-)

in effetti..quindi consigliarti di metterla a bagno nel acido fluoridrico nemmeno eeeh? :Lol_5:
apparte tutto, probabile sia proprio la marmitta, che tappandosi ti soffoca il motore..

Vespista46
06-06-10, 12:08
in effetti..quindi consigliarti di metterla a bagno nel acido fluoridrico nemmeno eeeh? :Lol_5:
apparte tutto, probabile sia proprio la marmitta, che tappandosi ti soffoca il motore..
Lo penso anche io, visto che già mi è stata regalata usata...
Solo che a questo punto devo valutare se rimanere sul padellino sito (questione FDO), o spingermi su una bella Simonini! :sbav::sbav:

appino
06-06-10, 12:09
PS: La frizione che slitta non penso, visto che la velocità massima è sempre uguale, giusto?[/QUOTE]

Comunque anche la frizione che slitta di certo non ti aiuta a sentire la grinta tra una marcia e l'altra e di certo non ti fa raggiungere i tuoi 115 nel tempo a cui eri abituato prima.
Con un 177 hai la frizione di un 125?
E' normale che slitti! :lol:

Vespista46
06-06-10, 13:55
PS: La frizione che slitta non penso, visto che la velocità massima è sempre uguale, giusto?

Comunque anche la frizione che slitta di certo non ti aiuta a sentire la grinta tra una marcia e l'altra e di certo non ti fa raggiungere i tuoi 115 nel tempo a cui eri abituato prima.
E' normale che slitti! :lol:[/QUOTE]

Forse mi sono espresso male. Dico che la frizione a mio avviso non slitta, perchè anche in 2, in salita, non perde mai un giro.
Diciamo che la differenza rispetto a prima non è notevole, ma per me che la guido ogni giorno per almeno 30 km, la avverto.

appino
06-06-10, 14:18
Ah ecco.......io avevo capito che avessi anche la frizione che slittava :azz:

Vespista46
06-06-10, 18:50
Ah ecco.......io avevo capito che avessi anche la frizione che slittava :azz:

No no, per fortuna! :mrgreen:

vesparolo
09-06-10, 11:52
Probabilmente si sono chiusi con i residui carboniosi i due
booster a fianco alla luce di scarico.....

Marben
09-06-10, 12:16
E' normale che slitti! :lol:

Beh, insomma...
Il DR non è così un mostro da mettere in crisi la frizione standard. Nè con la sei molle, nè con la otto molle del caso in oggetto.

Vespista46
09-06-10, 12:36
Beh, insomma...
Il DR non è così un mostro da mettere in crisi la frizione standard. Nè con la sei molle, nè con la otto molle del caso in oggetto.

Appunto, infatti non slitta... ;-):mrgreen:

Vespista46
09-06-10, 12:37
Probabilmente si sono chiusi con i residui carboniosi i due
booster a fianco alla luce di scarico.....

In soli 6.500km sempre fatti con olio buono???? :azz:

vesparolo
09-06-10, 13:45
Hai visto mai.....io per limitare l'incrostazione li ho lucidati insieme
alla luce di scarico.....