PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazioni gs



carlo71
02-06-10, 12:33
Salve, ho una vs5 del 59. la vespa è un buon conservato. Il motore è stato leggermente rivisto. Credo che i carter non siano stati aperti, cambiate le fasce elastiche, cilindro e pistore erano in ottimo stato...cambiata la frizione, insomma la vespa è in rodaggio. ho effettuato circa 700 km da allora.

La vespa mi presenta a volte nel riaccenderla (dopo magari avec fatto dei chilometri e in seguito a una breve pausa) delle vibrazioni diverse. Il rumore del motore è un po (ma nn molto) piu cupo, almeno questa è la mia sensazione, e vibra acellerando un po (a a folle). mi sembra che quasi vada in"risonanza" la carrozzeria (che vibra di piu) ...accellerando poi un po piu la vibrazione si riduce ..per poi ritornare quando ha raggiunto quel numero di giri che la fa vibrare maggiormente. Poi a minimo va benone e la vibrazione scompare.

Ho notato che quando il GS mostra questa vibrazione ..l'accelerazione (e la ripresa) è un po piu prigra. e se ruoto velocemente la manopola dell'acceratore il motore non segue..mentre se accelero gradualmente si.

A avete idea di cosa si tratti? in ogni caso la vibrazione anomala diciamo nn si verifica sempre e avviente nelle primo quarto di giro della manopola del gas.

a quanto fare la miscela? mi hanno consigliato al 3 o al massimo al 4 con li oli di oggi.che ne pensate visto che il GS va addirittura al 6


magari è tutto normale, attendo vostre opinioni

Vespa175
02-06-10, 12:45
non so per il tuo problema...comunque la miscela va fatta al 6%

santolo
02-06-10, 13:57
non so per il tuo problema...comunque la miscela va fatta al 6%

sul mio vs5 la faccio al 5%,mi e' stato consigliato dal restauratore che ha rifatto da 0 il motore che adesso va brillantemente.

il tuo problema non l'ho mai riscontrato fino a questo momento......

ma forse puo' essere anche un problema elettrico(batteria,raddrizzatore etc.)

cmq aspetta qualcuno piu' esperto:ciao: