PDA

Visualizza Versione Completa : Contenitore di emergenza per miscela

teohc88
02-06-10, 19:17
Vorrei inserire sotto l'ala sinistra, in mezzo alla ruota di scorta un contenitore da almeno un litro di miscela..

Da 500 ml ne ho trovati a pių non posso ..

Da 750 avrei pensato a questo, ma non so se la benzina lo corrode ...
Per intenderci questo (http://www.beverfood.com/news/santal5confejpg.jpg)
Pensate che se la miscela stia li dentro circa 20 giorni venga corroso il contenitore?

Da un litro non ne ho trovati ...

Tormento
02-06-10, 19:28
prova con una bottiglia vuota di olio per miscela, se proprio hai dubbi sulla tenuta lasciala pieno di benza per un paio di settimane e vedi che succede :-)

guabixx
02-06-10, 19:42
Attenzione che la verde degrada abbastanza rapidamente , io avevo dimenticato in una tanichetta un litro circa di benzina che uso per il decespugliatore a Settembre 2009 , me ne sono accorto a fine Aprile di quest' anno ed ho dovuto gettarla tanto era maleodorante e con residui ..

Comunque per contenitore puoi usare quelli che utilizzano le ditte chimiche per inviare i campioni ai clienti , sono da 0,5 1 e 2,5 lt , sia cilindrici che a parallelepipedo .
Oppure dovrebbero andare bene anche quelli in cui si trovano gli acidi ( cloridrico , muriatico , etc ) al supermercato

Ciao
Guabix

tommyet3
02-06-10, 21:20
La lattina vuota dell'olio miscela, va benissimo. :mavieni: :ciao:

piero58
02-06-10, 21:20
Io nel bauletto retroscudo tengo una bottiglia vuota di olio per miscela da un litro come riserva di emergenza, ma ogni 2-3 mesi la vuoto nel serbatoio e la riempo di nuovo con benina fresca.
Dimenticavo, la riempo sempre lasciando il livello sempre inferiore a quello massimo.
:ciao: Pierluigi

GustaV
02-06-10, 21:34
La benzina a caldo crea pressione abbastanza forte. Serve un contenitore che, oltre a non degradarsi chimicamente, garantisca la tenuta necessaria. Un tetrapack del succo di frutta non va sicuramente bene.
Si potrebbe realizzare una tanichetta con 2 dischi ed una striscia in acciaio, da saldare creando un contenitore cilindrico. Sarebbe perfetto, ma č uno sbattimento.
Perchč non procurarsi un serbatoio miscela di una sega a motore o di un decespugliatore? E' fatto apposta per la benzina, č abbastanza piccolo e non credo costi molto.

teohc88
02-06-10, 21:36
Grazie dei numerosi consigli!
Continuate cosė!