Visualizza Versione Completa : Peerde potenza quando tiro le marce
52664
52665
Salve a tutti, vi spiego il mio problema, posseggo una vespa T5 da 2 anni, da circa 1 faccio miscela al 2,5% e mai problemi, fino ad oggi. Mentre stavo tirando in quarta marcia sento un leggero calo di potenza, anche quando tiro le altre marce, come se si ingolfasse. Poi quando, da fermo accellero e poi rilascio non tiene il minimo, quando fino a ieri era un orologio!!! La prima cosa che faccio è smontare la candela, la trovo completamente nera e oleosa fin sulla filettatura, la pulisco per bene, la rimonto, faccio un'altra tiratina e il singhiiozzamento si ripresenta. Allora smonto di nuovo e trovo la candela nelle medesime condizioni, vetete pure le foto!! Cosa può essere?
La miscela non penso visto che è al 2,5% Castrol TTS, e poi non è mai successo prima!
Il carburatore? Se sì quanto potrebbe costare farlo pulire?
Grazie.:testate:
io direi di incominciare a cambiare la candela... il carburatore lo puoi benissimo pulire tu
tiasliacreni
02-06-10, 21:16
marmitta piena?
Il carburatore lo smonti in 2 minuti neanche. 24 ore sotto la benzina, due colpi di compressore per asciugare e rimonti tutto
La marmitta è una Sito Plus è fà un casino da matti, per questo motivo non penso sia piena (come si fà a capire quando una marmitta è piena? Dal rumore?), la candela l'ho cambiata 1 mese fà (champion-piaggio) quindi non rimane che pulire il carburatore. Ma quando lo smonto bisogna metterlo per intero dentro la benzina o bisogna smontarlo pezzo per pezzo?
Un'altra cosa! (senza aprire un'altra discussione). Sicuramente non centra nulla con questo problema. C'è dello sporco (vedete foto) sul carter, l'ammortizzatore è pieno di furiggine-oleosa e ogni tanto trovo delle goccioline nere vicino la ruota, cosa può essere? Devo preoccuparmi?:azz:52673
52674
tiasliacreni
02-06-10, 21:51
si, il carburatore devi prima smontarlo pezzo per pezzo e poi lo immergi nella benzina.
Per lo sporco non saprei dirti. Forse proviene dal gruppo termico. Prova a guardare bene
ciao mentre smonti il carburatore prova a dare un okkiata anche allo spillo a me combinava la candela nella stesse condizzioni tue ho cambiato lo spillo ed ora va da dio
Sapete, non mi prendete per pazzo ma non sono portato per questo genere di cose, non ho nè il tempo nè gli attrezzi per farlo, secondo voi quanto mi può chiedere un meccanico per smontarlo e purirlo? Con l'occasione vorrei farmi montare un GT polini 150 che già ho, quanti euri partirebbero?
io penso che un meccanico ti prenderebbe 10 20 euro tra smontarlo pulirlo e rimontarlo non di piu ciao
Era il carburatore sporco! Ho colto l'occasione per farmi montare un GT Polini 152cc giusto per avere qualcosa in più in basso e sicuramente qualcosa di più in alto. Anche se da originale andava più che bene. Sono rimasto sbalordito nel vedere il GT originale con 20 anni di vita praticamente come nuovo!!!
Potrebbe anche essere un problema di natura elettrica, sintomi che la centralina sta "arrivando".
Se ne hai una di ricambio puoi fare un tentativo, sostituisci la centralina e vedi se il problema si ripresenta.
Era il carburatore sporco! Ho colto l'occasione per farmi montare un GT Polini 152cc giusto per avere qualcosa in più in basso e sicuramente qualcosa di più in alto. Anche se da originale andava più che bene. Sono rimasto sbalordito nel vedere il GT originale con 20 anni di vita praticamente come nuovo!!!
alla fine quanto ai speso?
Alla fine pulizia carburatore con candela adeguata più montaggio GT Polini 110 euri, è caro?
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.