Visualizza Versione Completa : Informazioni Libro sulla vespa 98...
rickycanaia
05-06-10, 13:47
Ciao ragazzi ho provato a cercare nel forum ma non trovo più la discussione riguardante la stesura della sacra bibbia...ci sono notizie in merito? Ricky.
anche a me interessava, sapevo che doveva essere pubblicato circa per questa primavera dato che siamo quasi in estate...... attendo anche io notizie
ciao Davide
eleboronero
05-06-10, 20:03
i gran visir l'hanno finito (...forse:Lol_5:) ora e' alla piaggio per l'approvazione.....dovremmo leggerlo in autunno:testate::rabbia::mrgreen:
rickycanaia
06-06-10, 01:29
i gran visir l'hanno finito (...forse:Lol_5:) ora e' alla piaggio per l'approvazione.....dovremmo leggerlo in autunno:testate::rabbia::mrgreen:
Ma dai??? Grazie Ele....speriamo bene:Ave_2::Ave_2::Ave_2: lo voglio lo volglio...
anche io lo voglio!
prenotatemi una copia!
rickycanaia
07-06-10, 13:38
Ho scitto un messaggio a Paolo grazie a Guabixx chiedendogli notizie al riguardo...mi ha detto che il libro è praticamente finito e aspettano l'autorizzazione della piaggio!!!
Appena sarà disponibile ha detto che lo faranno sapere a tutti gli appassionati... speriamo il prima possibile non vedo l'ora!!:risata1::risata1::risata1:
guido angelo
07-06-10, 22:23
l'attesa è veramente molto lunga.sto aspettando anch'io il libro sulla capostipite.speriamo arrivi prestissimo
ciao
guido
l'attesa è veramente molto lunga.sto aspettando anch'io il libro sulla capostipite.speriamo arrivi prestissimo
ciao
guido
ci siamoooooooooooooooooooooo
rickycanaia
31-10-10, 13:01
Almeno per Natale ci facciamo un bel regalino...notizie????
Almeno per Natale ci facciamo un bel regalino...notizie????
A Novegro è in vendita e poi via internet
lo potete sempre trovare
Ciao
titolo del libro in modo da cercarlo su internet per acquistarlo???
titolo del libro in modo da cercarlo su internet per acquistarlo???
Il libro si chiama "Vespa 98 risorgere su due ruote" e sarà acquistabile
solamente dal sito www.vespa98.it a partire da fine novembre.
Attenzione, ho notato che già alcuni siti di distribuzione online tipo
libreria universitaria, magicamente l'hanno già in catalogo e addirittura
ve lo promettono disponibile in 15 giorni!!
ATTENZIONE NON ABBIAMO DATO E NON DAREMO LA DISTRIBUZIONE
A NESSUNO.
Ci saran distributori che vi diranno di averlo disponibile ma non
fidatevi!!!!
eleboronero
31-10-10, 20:23
solamente dal sito www.vespa98.it (http://www.vespa98.it) a partire da fine novembre.
A NESSUNO.
fidatevi!!!!
azz. non ci posso credere:orrore: comunque ho visto che e' gia' disponibile sul sito w la vespa 2 e su e-gay in pdf............dolcetto o scherzetto?:mrgreen::ciao:
solamente dal sito www.vespa98.it (http://www.vespa98.it) a partire da fine novembre.
Ma anche il sito sarà online da fine novembre? Il dominio non è registrato.
Ma anche il sito sarà online da fine novembre? Il dominio non è registrato.
Da fine novembre sarà tutto ok
Da fine novembre sarà tutto ok
grazie per la precisazione :ok:
A NESSUNO.
fidatevi!!!!
ci anticipi un'idea di quanto costerà?
;-)
eleboronero
31-10-10, 22:10
ci anticipi un'idea di quanto costerà?
;-)
quanto un copertone........x 98:ciao:
quanto un copertone........x 98:ciao:
+/- ...uan andred...?
:ciao:
ho visto che su libreriauniversitaria hanno messo anche il prezzo...
è vero o se lo sono inventato come la disponibilità del libro?
ho visto che su libreriauniversitaria hanno messo anche il prezzo...
sarebbe...?!
(per la serie non ho voglia di far nulla... :oops:)
ecco il link
Ricerca - Vespa 98 risorgere su due ruote - Libreria Universitaria (http://www.libreriauniversitaria.it/c_power_search.php?shelf=BIT&q=Vespa+98+risorgere+su+due+ruote&submit=)
ecco il link
Ricerca - Vespa 98 risorgere su due ruote - Libreria Universitaria (http://www.libreriauniversitaria.it/c_power_search.php?shelf=BIT&q=Vespa+98+risorgere+su+due+ruote&submit=)
graziegrazie
refranco15
31-10-10, 23:13
Non vedo l'ora di acquistarlo, ma bisogna prenotarlo?
Utente Cancellato
31-10-10, 23:28
A NESSUNO.
fidatevi!!!!
Mille grazie per l'informazione.
Ciao
Il libro è composto da 352 pagine e costa 72€
No assolutamente.
Nessuna prenotazione, un pò di pazienza e tra un
paio di settimane lo vedrete in internet sul sito www.vespa98.it
di cui abbiam registrato il dominio.
Metteremo qualche pagina esemplificativa
rickycanaia
01-11-10, 14:00
Azzz io lo voglio subito:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Peccato ma non riesco a venire a Novegro uffi...vedo se trovo qualche mio amico che ci va, altrimenti aspetterò di prenderlo via internet...
Bobo intanto complimenti perchè so quanto ci vuole a fare un libro, specie uno tecnico...attendiamo trepidamente!!!
matopaavespa
01-11-10, 14:20
Ieri ho avuto il piacere di vedere la Bibbia e devo dire che ha superato le aspettative in maniera impressionante. Bellissime foto, documenti mozzafiato e una storia descritta minuziosamente e sapientemente.
Che aggiungere? Non ci sarà mai qualcosa di altrettanto valido.
Bravi, bravi e ancora bravi!!
352 slurp slurp
Azzz io lo voglio subito:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Peccato ma non riesco a venire a Novegro uffi...vedo se trovo qualche mio amico che ci va, altrimenti aspetterò di prenderlo via internet...
Bobo intanto complimenti perchè so quanto ci vuole a fare un libro, specie uno tecnico...attendiamo trepidamente!!!
Si hai ragione e il bello che non è solo tecnico ma c'è una
Storia con la S maiuscola da leccarsi i baffi.
Intanto posto il render del libro.
Nella realtà è più spesso!
eleboronero
01-11-10, 14:56
bella vespa quella della copertina..............chissa' di chi e'?:mrgreen::ciao:
Siamo in stampaaaaaaaaaaaaa
Carino, caruccio :roll:
matopaavespa
05-11-10, 22:23
Una parola sola. Grandiosi
eleboronero
06-11-10, 21:07
Siamo in stampaaaaaaaaaaaaa
il gatto e la volpe.....:Lol_5::applauso::ciao:
eleboronero
16-11-10, 21:17
ucci,ucci sento odor di librucci!:risata1:
ucci,ucci sento odor di librucci!
Già,già.... ma il sito non funge:sbonk::sbonk:
Già,già.... ma il sito non funge:sbonk::sbonk:
Fungerà a fine novembre
Utente Cancellato
17-11-10, 08:21
......e Natale si avvicina...........:mrgreen:
eleboronero
17-11-10, 08:59
......e Natale si avvicina...........:mrgreen:
vuoi mettere il libro sotto la tua 98?:ok:e tutte 2 sotto l'albero?:mrgreen:
Vespa 50 L
17-11-10, 09:10
Una domanda ragazzi, è un libro monotematico o tratta anche la storia della vespa? Scusate la domanda apparentemente pleonastica...
eleboronero
17-11-10, 09:24
diciamo che oltre ad essere monotematico racconta la storia della vespa..................:mrgreen::ciao:
refranco15
17-11-10, 09:26
:lol:
Utente Cancellato
17-11-10, 09:31
vuoi mettere il libro sotto la tua 98?:ok:e tutte 2 sotto l'albero?:mrgreen:
Il libro lo metto sotto l'albero; la 98 la metterei direttamente nel box, senza farla vedere nè all'albero nè alla moglie.....:mrgreen:.
Vespa 50 L
17-11-10, 10:31
diciamo che oltre ad essere monotematico racconta la storia della vespa..................:mrgreen::ciao:Lo sapevo fosse pleonastica, allora lo comprerò pure io;-):ok:
Una domanda ragazzi, è un libro monotematico o tratta anche la storia della vespa? Scusate la domanda apparentemente pleonastica...
Quasi metà del libro è sulla Vera storia della nascita della Vespa
con documenti originali e inediti.
Dico Vera storia perchè quella che ci han sempre raccontato
è una favola per bambini.
Ti dico solo questa: la Piaggio almeno per il primo anno costruiva solamente
circa il 10% del veicolo il resto era appaltato a fornitori esterni che
troverai nel libro con lettere commerciali esaustive.
Si può dire che la Piaggio in quel periodo assemblava più che costruire.
Finalmente possiamo dire che il Paperino non è stato un goffo tentativo ma erano stati approntati ben 1200 disegni costruttivi e gli ultimi sono del 1946.
Piaggio non ha scartato il Paperino ma è andato avanti con le due possibilità almeno fino all'uscita sui mercati della Vespa.
Finalmente le foto delle 5 Vespa sperimentali (nessuno sapeva che fossero 5)
con le varie differenze e poi tanto altro ancora
eleboronero
17-11-10, 13:36
non vedo l'ora di leggere che fine ha fatto la sperimentale nr.3
:mrgreen:
non vedo l'ora di leggere che fine ha fatto la sperimentale nr.3
:mrgreen:
L'ultima volta che l'ho vista e fotografata era nel 1981
poi si son perse le tracce.
Anche la n.1, l'unica fatta a Biella, flap ha preso il volo.
La n.4 e la n.5 mai sentito dire che si siano salvate.
L'unica che rimane è la n.2 a Pontedera anche se con
alcuni rimaneggiamenti.
Poi tutto può saltar fuori...
ciao!!! io vengo di proposito a novegro solo per acquistare una copia di questo attesissimo libro!!!! dici che riuscirò a trovarlo considerando che salgo la domenica??? visto che non è possibile prenotarlo avete intenzione di dividere le vendite tra sabato e domenica oppure ci sarà il rischio che già domenica non si trovi più??? se è possibile vorrei saperlo perchè come ripeto vengo solo per il libro... grazie mille!!!!!!!!
eleboronero
17-11-10, 15:32
ciao!!! io vengo di proposito a novegro solo per acquistare una copia di questo attesissimo libro!!!! dici che riuscirò a trovarlo considerando che salgo la domenica??? visto che non è possibile prenotarlo avete intenzione di dividere le vendite tra sabato e domenica oppure ci sarà il rischio che già domenica non si trovi più??? se è possibile vorrei saperlo perchè come ripeto vengo solo per il libro... grazie mille!!!!!!!!
potrei mettere una buona parola e fartene mettere via una copia.......potrei:Lol_5::risata::risata::risata:: risata::risata:
p.s. secondo me tutte le copie verranno vendute venerdì.............:ok::applauso:
eleboronero
17-11-10, 15:34
L'ultima volta che l'ho vista e fotografata era nel 1981
poi si son perse le tracce.
Anche la n.1, l'unica fatta a Biella, flap ha preso il volo.
La n.4 e la n.5 mai sentito dire che si siano salvate.
L'unica che rimane è la n.2 a Pontedera anche se con
alcuni rimaneggiamenti.
Poi tutto può saltar fuori...
allora dovro' proprio fare una gitarella al mare a Lerici ed introfolarmi in una "certa" villa................ma dovro' prenderti su perche' per certi ritrovamenti ci vuole un culo almeno come il tuo.:mrgreen:.........mal che vada ci facciamo una mangiata di pesce.:ok::ciao:
Vespa 50 L
17-11-10, 16:00
Perfetto, lo comprerò senz'altro, grazie mille per l'info bobo60
oh!!! piano, piano e .... senza spingere
siamo a metà novembre e oggi è
finalmente visibile il link di Risorgere du due ruote. Il più completo e approfondito sulla Vespa 98, di Roberto Donati e Paolo Zanon. (http://www.vespa98.it) :-):-):ok:
ma.... per poterlo acquiistare bisogna pazientare
ancora un po'..........:-(:-(
mannaggia ..... è un parto gemellare questo ......:risata:
ci vuoi proprio prendere per la gola....:sbav:
Risorgere du due ruote. Il più completo e approfondito sulla Vespa 98, di Roberto Donati e Paolo Zanon. (http://vespa98.it/)
sei un pò bastardo!!!!?:Lol_5:si può dire bastardo o vengo bannato!!!!!!???:lol::lol::lol::lol: naturalmente sto scherzando.... oh comunque se veramente puoi farlo una parolina metticela,anche secondo me andrà a ruba e rischio di fare il viaggio a vuoto!!! se puoi fare qualcosa aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ciao:
potrei mettere una buona parola e fartene mettere via una copia.......potrei:Lol_5::risata::risata::risata:: risata::risata:
p.s. secondo me tutte le copie verranno vendute venerdì.............:ok::applauso:
eleboronero
17-11-10, 21:13
sei un pò bastardo!!!!?:Lol_5:si può dire bastardo o vengo bannato!!!!!!???:lol::lol::lol::lol: naturalmente sto scherzando.... oh comunque se veramente puoi farlo una parolina metticela,anche secondo me andrà a ruba e rischio di fare il viaggio a vuoto!!! se puoi fare qualcosa aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ciao:
tranquillo vedrai che ci sara' la copia anche per te:ciao:
ora scusate vado a lavare i piatti e poi mi butto in lettura!:risata1:;-):mrgreen::Lol_5::ciao:
:testate::testate::testate::testate:
tranquillo vedrai che ci sara' la copia anche per te:ciao:
ora scusate vado a lavare i piatti e poi mi butto in lettura!:risata1:;-):mrgreen::Lol_5::ciao:
Intanto ti ringrazio perchè sapere
che uno viene apposta a Novegro a prendere
il libro ripaga di tutte le fatiche affrontate.
Di copie ne abbiamo tante a Novegro
per cui non penso che tu rimanga senza
comunque sappi che una la lascerò apposta
in macchina così vai tranquillo.
Grazie ancora
matopaavespa
18-11-10, 14:35
Sono contento di sapere che ci sarete!
Mi aggiungo alla lista dei pellegrinanti pro libro!
A domani pomeriggio.
:Ave_2:
eleboronero
18-11-10, 15:46
Sono contento di sapere che ci sarete!
Mi aggiungo alla lista dei pellegrinanti pro libro!
A domani pomeriggio.
:Ave_2:
a ma allora non sei morto:Lol_5: hai cambiato nr.di cellulare?:ciao:
p.s. la tua 98 su libro fa un figurone:ok:
ciao bobo,,
da libraio hovisto che il libro è inserito nel circuito "Arianna" e per questo viene caricato da molte librerie on line non "per magia"
posso chiederti il motivo di non voler distribuire il libro nei canali tradizionali? insomma ne avreste solo da guadagnarci....
eleboronero
18-11-10, 17:26
ciao bobo,,
da libraio hovisto che il libro è inserito nel circuito "Arianna" e per questo viene caricato da molte librerie on line non "per magia"
posso chiederti il motivo di non voler distribuire il libro nei canali tradizionali? insomma ne avreste solo da guadagnarci....
e' una truffa bella e buona.....ma lasciamo spiegare tutto dal nostro Bobo60:ok:
ti dico solo che figurava gia' disponibile per la vendita 10 gg fa su libreria universitaria.:crazy:
matopaavespa
18-11-10, 18:01
ehi, gattaccio.
ho deciso di non chiamarti più dopo che ho saputo del colpaccio con la 51.
il numero è sempre lo stesso, fatti vivo ogni tanto!!
io andrò domani pomeriggio a novegro, se ci se, batti un colpo!!!
eleboro non si tratta di truffa
le librerie comprano (a caro prezzo) il catalogo da "Arianna" (informazioni editoriali) (Arianna+ (http://www.arianna.org) e SAP NetWeaver Portal (http://www.ibuk.it)) che a sua volta incorpora e armonizza i cataloghi forniti dagli editori stessi.
questi archivi vengono inseriti automaticamente nei gestionali (anche a me risulta procurabile in una decina di giorni e se me lo avessero chiesto lo avrei ordinato senz'altro anzi ne avrei ordinata una copia anche per me)
Allora ci vediamo a milano acqua pioggia o neve che sia!!!grazie!!!! :ciao::ciao::ciao:
Intanto ti ringrazio perchè sapere
che uno viene apposta a Novegro a prendere
Di copie ne abbiamo tante a Novegro
Grazie ancora
il numero è sempre lo stesso, fatti vivo ogni tanto!!
Eh gia,aspetta e spera...se non chiami tu,mica si fa vivo quel gattaccio spelacchiato :rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:: rulez::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
io a novegro passo sabato, c'è ne sarà una copia per me?
ps maurizio ti chiamo quando sono là cosi vengo a rompere le storie..
eleboro non si tratta di truffa
le librerie comprano (a caro prezzo) il catalogo da "Arianna" (informazioni editoriali) (Arianna+ (http://www.arianna.org) e SAP NetWeaver Portal (http://www.ibuk.it)) che a sua volta incorpora e armonizza i cataloghi forniti dagli editori stessi.
questi archivi vengono inseriti automaticamente nei gestionali (anche a me risulta procurabile in una decina di giorni e se me lo avessero chiesto lo avrei ordinato senz'altro anzi ne avrei ordinata una copia anche per me)
Non penso vada proprio così.
Il mio editore non ha comunicato a nessuno questa edizione.
Il fatto è che quando un editore chiede il codice ISBN evidentemente
i distributori attingono a questi dati e dichiarano di avere il libro a disposizione
infatti la Libreria Universitaria online lo aveva già in catalogo e acquistabile
prima ancora che il libro fosse stampato.
Ho mandato una mail dicendo che, per evitare incomprensioni con possibili acquirenti che magari avrebbero fatto ricadere la colpa su di noi autori, di
togliere la disponibilità dal loro sito.
Silenzio.
Abbiamo provato a sentire per una distribuzione è che in genere questi signori pretendono il 40%-50% del prezzo di copertina con pagamento sul venduto a tre o sei mesi!!!
Abbiamo fatto questo libro, che ci ha prosciugato le energie ( solo un esempio: Paolo ha fatto 400km per smontare un volano di una 98 e fotografarlo solo per il gusto di rendere completo il racconto), per piacere personale non pensando al lato economico.
Giunti alla fine abbiamo deciso di non ingrassare persone che non sanno nulla di Vespa e che ne approfittano perchè il mercato glielo concede.
Forse sbagliamo ma preferiamo vendere meno copie e presentarci pure ai mercatini per parlare con appassionati come te che tenere un atteggiamento distaccato.
Comunque ti ringrazio e mi informerò su questo circuito distributivo e non è detto che più avanti quando magari anche le nostre forze tenderanno allo zero potremo ritornare sulle nostre decisioni.
Per il momento ci vedrete e parleremo volentieri di Vespa.
Un saluto
Giunti alla fine abbiamo deciso di non ingrassare persone che non sanno nulla di Vespa e che ne approfittano perchè il mercato glielo concede.
Forza e in bocca al lupo,ragazzi :applauso::applauso::applauso::applauso:
eleboronero
18-11-10, 19:53
Eh gia,aspetta e spera...se non chiami tu,mica si fa vivo quel gattaccio spelacchiato :rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:: rulez::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
mi fischiano le orecchie e la coda.....:oops::oops::oops::oops::ciao:
baronerosso53
18-11-10, 20:21
A Novegro posso pagare con Franchi Svizzeri? :mrgreen:
Marino:lol:
eleboronero
18-11-10, 20:27
A Novegro posso pagare con Franchi Svizzeri? :mrgreen:
Marino:lol:
ciao Marino,ha novegro gli "stranieri" non pagano il biglietto.........tanto ve lo paghiamo noi...10 euro .....limortacci....
ci vediamo sabato:ciao:
eleboronero
18-11-10, 20:28
io a novegro passo sabato, c'è ne sarà una copia per me?
ps maurizio ti chiamo quando sono là cosi vengo a rompere le storie..
ok,ci vediamo sabato.:ciao:
.........a novegro gli "stranieri" non pagano il biglietto
dici vero??
Non penso vada proprio così.
Il mio veditore non ha comunicato a nessuno questa edizione.
Il fatto è che quando un editore chiede il codice ISBN evidentemente
i distributori attingono a questi dati e dichiarano di avere il libro a disposizione
infatti la Libreria Universitaria online lo aveva già in catalogo e acquistabile
prima ancora che il libro fosse stampato.
Ho mandato una mail dicendo che, per evitare incomprensioni con possibili acquirenti che magari avrebbero fatto ricadere la colpa su di noi autori, di
togliere la disponibilità dal loro sito.
Silenzio.
Abbiamo provato a sentire per una distribuzione è che in genere questi signori pretendono il 40%-50% del prezzo di copertina con pagamento sul venduto a tre o sei mesi!!!
Abbiamo fatto questo libro, che ci ha prosciugato le energie ( solo un esempio: Paolo ha fatto 400km per smontare un volano di una 98 e fotografarlo solo per il gusto di rendere completo il racconto), per piacere personale non pensando al lato economico.
Forse sbagliamo ma preferiamo vendere meno copie e presentarci pure ai mercatini per parlare con appassionati come te che tenere un atteggiamento distaccato.
Comunque ti ringrazio e mi informerò su questo circuito distributivo e non è detto che più avanti quando magari anche le nostre forze tenderanno allo zero potremo ritornare sulle nostre decisioni.
Per il momento ci vedrete e parleremo volentieri di Vespa.
Un saluto
permettimi di darti un consiglio....
le copie che venderà la distribuzione saranno sicuramente altre rispetto a quelle che venderete voi... mi spiego meglio:
il fatto che il titolo sia inserito nei cataloghi per voi è solo un bene
infatti nel mio gestionale il titolo è caricato con tanto di prezzo ed editore.
ammesso che un giorno mi venga richiesto da qualche cliente (ipotizziamo che io non conosca il libro e non capisca nulla di vespe)mi metto alla ricerca sul catalogo "arianna"e trovo il libro.
io credo che le copie vendute dai distributori non intaccherebbero le vostre vendite nei mercatini, ma raggiungerebbero "altre" persone che magari non acquistano per corrispondenza e non girano per mercatini
quindi voi potreste continuare a vendervi le vostre copie come meglio credete, e intanto una piccola mano ve la darebbe la distribuzione. che guadagnerebbe solo sulle copie che probabilmente voi non vendereste
comunque quando ci sarà una copia anche per me.
grazie. io non ci sarò a novegro, e vorrei avere la spedizione
eleboronero
18-11-10, 22:19
dici vero??
certamente :testate::ciao:
baronerosso53
18-11-10, 22:20
ciao Marino,ha novegro gli "stranieri" non pagano il biglietto.........tanto ve lo paghiamo noi...10 euro .....limortacci....
ci vediamo sabato:ciao:
Ma pensa te, allora tu paghi il biglietto e io offro il caffè :Lol_5:
Marino:ciao:
Utente Cancellato
18-11-10, 22:51
Penso che utilizzerò anch'io la vendita per corrispondenza.
Ciao e complimenti agli autori del libro per lo sforzo impiegato.
permettimi di darti un consiglio....
le copie che venderà la distribuzione saranno sicuramente altre rispetto a quelle che venderete voi... mi spiego meglio:
il fatto che il titolo sia inserito nei cataloghi per voi è solo un bene
infatti nel mio gestionale il titolo è caricato con tanto di prezzo ed editore.
ammesso che un giorno mi venga richiesto da qualche cliente (ipotizziamo che io non conosca il libro e non capisca nulla di vespe)mi metto alla ricerca sul catalogo "arianna"e trovo il libro.
io credo che le copie vendute dai distributori non intaccherebbero le vostre vendite nei mercatini, ma raggiungerebbero "altre" persone che magari non acquistano per corrispondenza e non girano per mercatini
quindi voi potreste continuare a vendervi le vostre copie come meglio credete, e intanto una piccola mano ve la darebbe la distribuzione. che guadagnerebbe solo sulle copie che probabilmente voi non vendereste
comunque quando ci sarà una copia anche per me.
grazie. io non ci sarò a novegro, e vorrei avere la spedizione
Sono d'accordo con quanto scrivi infatti non ho detto
che non lo faremo.
Per il momento preferiamo fare così.
C'è da dire che essendo un libro di storia non invecchia mai
e quindi saremo sempre in tempo
ma c'è anche da sottolineare che non essendo un libro
generalistico sulla Vespa è meno appetibile per un non
appassionato.
refranco15
19-11-10, 21:48
A me lo ha preso stamattina un mio amico, non vedo l'ora che me lo porti.
eleboronero
19-11-10, 22:02
ma e' vero che fra i primi cento acquirenti viene sorteggiato un devio originale?:ciao:
guido angelo
19-11-10, 22:07
Io posso venire solo domenica e verrò solo per il libro,e ci terrò molto ad averlo autografato dagli autori.
ciao
guido
lo voglio pure io!!:-(
non vedo l ora sia disponibile in rete..
baronerosso53
19-11-10, 22:58
Preso stamattina, veramente bello e interessante. Ad estrazione mi sono aggiudicato il devio originale Feme:risata1:
Per non sembrare egoista l'ho lasciato per un'ulteriore estrazione che si svolgerà Sabato:mrgreen:
Marino:ok:
eleboronero
19-11-10, 23:06
Preso stamattina, veramente bello e interessante. Ad estrazione mi sono aggiudicato il devio originale Feme:risata1:
Per non sembrare egoista l'ho lasciato per un'ulteriore estrazione che si svolgerà Sabato:mrgreen:
il solito kulo sfizzerotto...................per far rima poliziotto;-):mrgreen::ok:
ci vediamo domani mattina per caffè:ciao:
ps. non andare per i navigli che non hai + l'eta':risata::risata::risata:
Ele ma domani a Novegro ci sei pure tu??? :mrgreen: Cavolo io non so ancora se vado domani o domenica, ma se riesco spero domani :mrgreen:
eleboronero
20-11-10, 00:27
ci vado oggi......parto fra 5 ore:ciao:
eleboronero
20-11-10, 17:54
Paolo: caro Roberto,hai visto che successo con questo libro?:risata1:
eleboronero
20-11-10, 17:58
Sì,Paolo sto godendo molto.........:mrgreen:
eleboronero
20-11-10, 18:02
ma lo sai che abbiamo scritto un mucchio di cazzate?.........
eleboronero
20-11-10, 18:09
ma tanto questi lo comperano lo stesso!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata 1:
eleboronero
20-11-10, 18:19
a parte gli scherzi grazie ragazzi per la splendida opera!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::A ve_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Av e_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::cia o:
a parte gli scherzi grazie ragazzi per la splendida opera!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::A ve_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Av e_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::cia o:
ma quello che sta firmando paolo è il libro??
baronerosso53
20-11-10, 20:33
ma lo sai che abbiamo scritto un mucchio di cazzate?.........
Stavolta mi pelano vivo il gattaccio ahahah:sbonk::risata:
È trapelata voce che ci sarà un seguito....1948-50 ed il gattaccio si subirà il lavoro più duro:mogli:
eleboronero
21-11-10, 14:21
Stavolta mi pelano vivo il gattaccio ahahah:sbonk::risata:
È trapelata voce che ci sarà un seguito....1948-50 ed il gattaccio si subirà il lavoro più duro:mogli:
:mrgreen: Ciao Marino e' stato un piacere incontrarti e notare che il fiuto per i buoni affari non l'hai perso........neppure a novegro!:ciao:
baronerosso53
21-11-10, 14:40
Ciao Maurì, il tempo ci sfugge di mano inesorabile e non mi ero reso conto che ne era passato molto dall'ultima volta che ci si vide. Dei 2 giorni passati a Novegro i momenti più belli sono stati quelli passati in compagnia di amici come te e sono felice di averti visto in forma. Mi dispiace che in questa bella famiglia conosco personalmente pochi utenti. Avevi visto quel motore 98 3s all'esterno tra i 2 capannoni? Chiedeva 6000.
eleboronero
21-11-10, 18:15
ma quello che sta firmando paolo è il libro??
sì,immortalato mentre firma una dedica.:ciao:
matopaavespa
21-11-10, 19:08
mi spiace noi averti beccato, gattaccio. sono riuscito a beccare marino e tra una ca**ata e l'altra è volato il budget che mi a moglie mi ha dato per la mostra. =) budget in termini di tempo e budget economico.. sigh
libro appena finito di leggere. tutto d'un fiato!
che spettacolo e che ridere allo stand...
hanno fatto uno show
ciao ROBERTO? sto appena leggendo il libro,ed è un CAPOLAVORO!!!!! grazie di averci regalato tanto sapere!!!!! stavo guardando la parte dedicata ai volani e ho voluto girarti queste foto perchè sinceramente non avevo mai visto questo sistema (volano affogato in fusione nella ventola!!!comunque smontabile...) e anche nel libro MI SEMBRA non aver visto.. mi è sembrato giusto girarvele,probabilmente avrete già visto questo sistema e sicuramente ne siete a conoscena..eventualmente cestina il tutto!!! volevo farti anche una domanda se per favore mi puoi ILLUMINARE!!??? devo verniciare la mia 98 (terza serie?) 93xx telaio quale dei tre grigi riportati nel libro devo adoperare???ciao e complimenti ancora!!!!!! 65037
65038
65039
65040
65041
intanto ti ringrazio perchè sapere
che uno viene apposta a novegro a prendere
Di copie ne abbiamo tante a novegro
Grazie ancora
eleboronero
21-11-10, 19:30
mi spiace noi averti beccato, gattaccio. sono riuscito a beccare marino e tra una ca**ata e l'altra è volato il budget che mi a moglie mi ha dato per la mostra. =) budget in termini di tempo e budget economico.. sigh
libro appena finito di leggere. tutto d'un fiato!
che spettacolo e che ridere allo stand...
hanno fatto uno show
Azz.Fabio ,ma c'eri ieri? un peccato che non ci siamo beccati :testate:
per il budget ..........e lo so,lo so.........:mogli::mogli::ciao:
guido angelo
21-11-10, 19:57
Ho solo iniziato a sfogliare il nuovo libro sulla 98.
Che spettacolo!
Complimenti agli autori,ero sicuro che sarebbe stato fantastico ma non immaginavo di questo livello.
Grazie
Guido
ma è grossissimo il libro allora!!:orrore:
:mavieni::mavieni::mavieni:
eleboronero
21-11-10, 20:41
ma è grossissimo il libro allora!!:orrore:
:mavieni::mavieni::mavieni:
sono 352 pagine f.to 25x32 cm :ciao:
sono 352 pagine f.to 25x32 cm :ciao:
slurp slurp
Preso.. con tanto di dedica... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie maurizio..
Spettacolare.. dettagliato nelle spiegazioni e molto interessante.. sabato pomerigio post novegro me lo sono sfogliato tutto.. Grandi Paolo e Roberto! :ok:
Vespa 50 L
22-11-10, 11:33
Quando sarà possibile comprarlo per corrispondenza? Grazie
refranco15
22-11-10, 15:11
Appena ricevuto, sono in ufficio e non posso leggerlo ma ho dato una sbirciata veloce e devo dire che è davvero ricco di documenti originali e foto meravigliose, complimenti vivissimi a Paolo e Roberto.
eleboronero
22-11-10, 15:53
fra qualche giorno, per notizie + precise bisogna aspettare Roberto che esca dal letargo di stanchezza dei 3 giorni di Novegro.......:ciao:
Grazie mille a tutti quanti stan scrivendo giudizi entusiastici.
Da fine Novembre sarà attivo il sito Risorgere du due ruote. Il più completo e approfondito sulla Vespa 98, di Roberto Donati e Paolo Zanon. (http://www.vespa98.it)
dove poterlo ordinare.
Per i più impazienti contattatemi con messaggio privato
che ve lo spedisco prima
ciao ROBERTO? sto appena leggendo il libro,ed è un CAPOLAVORO!!!!! grazie di averci regalato tanto sapere!!!!! stavo guardando la parte dedicata ai volani e ho voluto girarti queste foto perchè sinceramente non avevo mai visto questo sistema (volano affogato in fusione nella ventola!!!comunque smontabile...) e anche nel libro MI SEMBRA non aver visto.. mi è sembrato giusto girarvele,probabilmente avrete già visto questo sistema e sicuramente ne siete a conoscena..eventualmente cestina il tutto!!! volevo farti anche una domanda se per favore mi puoi ILLUMINARE!!??? devo verniciare la mia 98 (terza serie?) 93xx telaio quale dei tre grigi riportati nel libro devo adoperare???ciao e complimenti ancora!!!!!! 70281
70282
70283
70284
70285
Per la vernice è facile devi usare la argento metallizzato opaco che abbiamo indicato a pag 333.
Per il volano interessante bisogna sentire Paolo l'esperto tecnico (io sono quello storico).
Gli giro la patata...
eleboronero
23-11-10, 16:29
allora per il volano si sa qualcosa? per il resto ci si vede stasera.:ciao:
azz...potevo farmi autografare il libro anch'io!Paolo, al prossimo novegro se lo porto me lo scribacchiate?:Ave_2:
ciao max
pensare che la mia 50R l'avevo fatta di quel colore prima di scoprire VR..
GRAZIE BOBO
appena ricevuto da un ragazzo (PERETTI) mio compaesano
che studia nell'istituto dove insegni
(il mondo è piccolo ;-) )
un saluto e di nuovo grazie x la celerità e disponibilità:ok:
Ora vado che ho fretta :
ho appena iniziato a leggere un "opuscoletto" sullo "zigolo/98"
ops... ops lapsus freudiano :azz::azz::risata::risata:
Arrivato oggi ..
Aperto il pacco alle 17 , sono le 1,20 e l' ho appena finito ..
Naturalmente l'ho solo letto velocemente e non certo in maniera completa , nei prossimi giorni mi dedichero' con piu' attenzione per "assaporare" pagina per pagina ...
Un' unico commento : STRAORDINARIAMENTE UNICO !!!
Ciao
Guabix
CI SIAMO!!!!!!!
A tutti gli interessati è attivo il sito
Libro Vespa 98 :: Risorgere su due ruote :: (http://www.vespa98.it) per maggiori info
sul libro
Arrivato ieri, ho dato una sfogliata veloce ieri sera e devo dire che già così è bellissimo.
Complimenti :applauso::applauso::applauso:
Voglio sperare che questa frase (copia/incolla dal sito):
Per noi autori, dopo aver letto questi ed altri
commenti, la gioia provata è stata talmente grande
da aver annullato il ricordo della fatica per arrivare
alla fine dell’opera, a tal punto da fantasticare
di già su un’altra pubblicazione in tema Vespa.
sia vera e sia la smentita ad altro sentito alcuni giorni fa!!! :risata1: :risata1: :risata1:
la prima cosa che farò domani è andare alle poste!
praticamente l iter è:
fare il versamento postale e fare l ordine da internet
ma l ordine su internet lo faccio dopo o prima il versamento?
intestato a : TEP srl?
scusate le tante domande ma versamenti ne avrò fati 2 in vita mia perche acquisto sempre tramite paypal..
grazie
TommyRally
01-12-10, 21:52
ho appena effettuato un bonifico bancario on-line ed ho compilato l'ordine. Non resta che aspettare qualche giorno...
Tommy
giallonero
01-12-10, 22:37
Preso!
Ho appena effettuato un postagiro online. Speriamo arrivi presto!
praticamente l iter è:
scusate le tante domande ma versamenti ne avrò fati 2 in vita mia perche acquisto sempre tramite paypal..
grazie
Io ho fatto il versamento venerdi mattina, ho mandato la copia della ricevuta via mail, lunedi è stato spedito e martedi è arrivato :ok:
giallonero
01-12-10, 22:52
Io ho fatto il versamento venerdi mattina, ho mandato la copia della ricevuta via mail, lunedi è stato spedito e martedi è arrivato :ok:
Scusa, a quale indirizzo hai mandato la mail?
Grazie
Scusa, a quale indirizzo hai mandato la mail?
Grazie
L'ho chiesto in privato a bobo60, ma adesso che è attivo il sito non so se funziona ancora così.
Quella procedura era per gli impazienti
Voglio sperare che questa frase (copia/incolla dal sito):
Per noi autori, dopo aver letto questi ed altri
commenti, la gioia provata è stata talmente grande
da aver annullato il ricordo della fatica per arrivare
alla fine dell’opera, a tal punto da fantasticare
di già su un’altra pubblicazione in tema Vespa.
sia vera e sia la smentita ad altro sentito alcuni giorni fa!!! :risata1: :risata1: :risata1:
Caro Senatore
la voglia c'è sempre ma penso proprio
per una serie di circostanze che ci fermeremo qui.
Aspettiamo e incitiamo però altri a seguirci
nel nostro esempio...
praticamente l iter è:
grazie
Non importa.
Fai il versamento o bonifico anche online.
L'ordine via internet ci serve per avere
i dati per la spedizione.
Intestazione Tep s.r.l. di Piacenza
che poi è l'editore che ha stampato il libro.
Ciao
Caro Senatore
la voglia c'è sempre ma penso proprio
per una serie di circostanze che ci fermeremo qui.
Aspettiamo e incitiamo però altri a seguirci
nel nostro esempio...
:oops::-( :-( :-(:boh:
Per un attimo, ho sperato che c'avessi ripensato. :ciao:
Non importa.
Fai il versamento o bonifico anche online.
L'ordine via internet ci serve per avere
i dati per la spedizione.
Intestazione Tep s.r.l. di Piacenza
che poi è l'editore che ha stampato il libro.
Ciao
fatto il versamento questa mattina!:lol:
:risata1::risata1:
ciao si può avere il libro autografato?:mrgreen:
:ciao::ciao:
ciao si può avere il libro autografato?:mrgreen:
:ciao::ciao:
quoto!
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per avere il libro dopo aver effetuato il bollettino postale? Sono, purtroppo, un pò impaziente:oops::oops:
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per avere il libro dopo aver effetuato il bollettino postale? Sono, purtroppo, un pò impaziente:oops::oops:
io il bollettino l ho fatto giovedì pomeriggio ...
sto aspettando impaziente
Questa mattina, con SDA è arrivatooooo!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risa ta1::risata1:
Questa sera mi metto in religiosa lettura:mavieni::mavieni::mavieni:
CI SIAMO!!!!!!!
A tutti gli interessati è attivo il sito
Libro Vespa 98 :: Risorgere su due ruote :: (http://www.vespa98.it) per maggiori info
sul libro
Si può acquistare il libro anche su
Mauro Pascoli s.r.l. - Ricambi e Accessori Vespa - Ravenna (http://www.mauropascoli.it)