Accedi

Visualizza Versione Completa : Carburazione "impossibile" su PK 125 XL



pavel83
07-06-10, 00:00
ciao raga,
ho una Pk 125 Xl dell'86, stesso motore della Ets (carburatore 20/20) e qualche giorno fa la vite del minimo, quella bianca in plastica, si è svitata praticamente tutta per via delle vibrazioni e dunque ho perso la carburazione..

Da quel momento ho cercato di rifarla ma niente.. se accelero a manetta, anche a caldo, la vespa "soffoca" per poi riprendere di colpo..ha praticamente un vuoto di un paio di secondi, indipendentemente dalla marcia (e lo fa pure in folle)..

Ho provato ad agire sulle viti e sul minimo, smontanto anche il filtro aria, ma nada.. Premetto che il motore ha 5200 km originali e non è mai stato toccato..

Grazie a tutti!

pavel83
07-06-10, 12:56
dimenticavo... con l'aria tirata, anche parzialmente, tutto questo non succede.. che sia un problema di carburatore che non "manda" benzina?

E ppure non è stato toccato..ho solo provveduto a staccare e riattaccare il tubicino della benza al serbatoio dopo averlo riverniciato.. :mah:

janly71
07-06-10, 14:20
Sembra che il carburo sia sporco in particolare il getto del max... fagli una bella pulita dovrebbe riandare bene

pavel83
07-06-10, 15:46
Sembra che il carburo sia sporco in particolare il getto del max... fagli una bella pulita dovrebbe riandare bene

quindi dici sia il "gigler" (a proposito, si scrive così?) sporco od ostruito?

E' possibile che ripulendo il serbatoio internamento con il compressore e la pistola a benzina, le parte asportate siano finite nel tubicino che porta la miscela al carburatore?

janly71
07-06-10, 15:50
Molto più che possibile, è quasi sicuro che sia scesa polvere di ruggine che abbia intasato il getto del max, quando lo smonti e lo pulisci oltre all'aria procurati un filo per la corrente, spellalo prendine uno solo e fallo passare nei forellini del carburo cosi sei certo che siano aperti.
PS
non so come si scrive io ho sempre detto getto o cicler :-)