PDA

Visualizza Versione Completa : Per i fanatici del diesel .......

senatore
07-06-10, 08:23
..... che dicono che i diesel con il Filtro Anti Particolato, cioè gli Euro5, non inquinano:

senatore
07-06-10, 08:32
Magari così, si legge meglio:

LuckyLuciano
14-06-10, 22:36
IL FAP è una minchiata commerciale. Quando la gente se ne renderà conto, forse capirà cosa vuole il mercato.

InsettoScoppiettante94
14-06-10, 22:44
Noi a casa abbiamo una bella Fiat Punto 1.9 JTD... con turbina... ottimo motore, ma quanto a inquinamento :roll: Se tenuta troppo giù di giri, e successivamente gli viene data una stiratina col turbo, ci si ritrova con la cortina fumogena tipo "Macchia Nera".... :azz:

LuckyLuciano
16-06-10, 12:26
Ma hai la punto 188, a nafta 80cv?
Quella è normale che fumi, è un motore unijet solo kat E2.
E se tenuta a palla, dovrebbe fumare meno, non di più Dovresti controllare pompa gasolio, iniettori, e filtro gasolio.

legionarius
16-06-10, 12:27
Noi a casa abbiamo una bella Fiat Punto 1.9 JTD... con turbina... ottimo motore, ma quanto a inquinamento :roll: Se tenuta troppo giù di giri, e successivamente gli viene data una stiratina col turbo, ci si ritrova con la cortina fumogena tipo "Macchia Nera".... :azz:

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:

Minchia la sbuffata del male! quella bella nera!!!!:risata::risata::risata::risata:

Vespista46
16-06-10, 12:36
Anche un signore che sta vicino casa mia, quando sgasa con la sua bravo disel lascia addirittura il segnale nero nell'asfalto!! Una fumata che non vi dico!!! :orrore::orrore:
Roba da far venire malattie ai polmoni solo a vederlo!! :azz:

InsettoScoppiettante94
16-06-10, 13:42
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:

Minchia la sbuffata del male! quella bella nera!!!!:risata::risata::risata::risata:
:mrgreen:
Anche se quella è più grigio topo, un pò più benigna :risata:

Ma hai la punto 188, a nafta 80cv?
Quella è normale che fumi, è un motore unijet solo kat E2.
E se tenuta a palla, dovrebbe fumare meno, non di più Dovresti controllare pompa gasolio, iniettori, e filtro gasolio.
http://www.pianetauto.com/public/2007216174742_p1220208_ridimensionare.jpg
Tale e quale a questa, cambiano solo i copricerchi e il colore (colore strano, misto fra un verde e un grigio tipo ferro battuto).
Motore 1.9 JTD 85cv, versione Feel fineserie. Ottima macchina dal punto di vista motoristico e di tenuta di strada, pessima per le rifiniture interne... :azz:

LuckyLuciano
16-06-10, 23:21
si è quella che pensavo.
E' normale che fumi un pò se hai il filtro gasolio sporco.
come motore non è male. un pò lento. Ma centralinato si muove bene.

InsettoScoppiettante94
17-06-10, 10:54
si è quella che pensavo.
E' normale che fumi un pò se hai il filtro gasolio sporco.
come motore non è male. un pò lento. Ma centralinato si muove bene.
Ah beh allora mi sa che fumerà ancora per un bel pò... :mrgreen:
Motore non è lento, ci bruciamo le Golf V 2.0 Tdi... :lol:
Allora per te il motore della Nissan Micra che abbiamo (macchina che usa mi pà) è ancora peggio.... :sbonk:

DeXoLo
17-06-10, 11:09
IL FAP è una minchiata commerciale. Quando la gente se ne renderà conto, forse capirà cosa vuole il mercato.

Parole sante! La mia auto diesel non ha il FAP :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

LuckyLuciano
17-06-10, 11:10
No quello Nissan è un tassello al muro. eheheh
Che stia avanti al 140cv mi fa strano. Forse su brevi transitori. Perchè è parecchio più lento anche in ripresa rispetto al motore VW.
Se la giocano un pò da fermo e da avviato. Ma una volta messa la 4a, il golf va di più. Ho provato anche io. Centralinato invece sui 105cv, se la giocavano parecchio tranne proprio sul lungo.